Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Senior Member GOKUGT is on a distinguished road

Post 2 G92 GTS o 1 ATI 3870 X2?

Salve a tutti sono nuovo di questo forum, vorrei dei consigli considerando che sto' per variare delle config. al mio pc anche se non mi lamento , però dato e considerato che le prestazioni non mi stano mai .. vorrei un consiglio da voi .. se o no aspettare G100.
    posta l'attuale mia config hardware e relativo banch 3dmark06 :
    Cpu Q6600 no G0 - clock 3.595,24Mhz Temp.15°
    Skmadre - Asus P5W-Deluxe-Wi-fi
    SkVideo - XFX 8800 GTS 640Mb G80 raff.Acqua ram clock 1966Mhz - Gpu Clock 661Mhz Temp. Idle 29° Max Power crysis 45°
    SkRam G.Skill DDR2-1066 PK Series Dual Channel
    X2 Raid Hdd 10.000 Giri Raptor
    x3 Hdd 7.200 Giri 500Gb Maxtor
    Alimentatore THERMALTAKE TOUGHPOWER 750W
    il kit a acqua l'ho ideato io ha 2 pompe e 2 radiatori non so' se posso postare le foto , eventualmente le metto fatemi sapere.
    il banch di 3d mark e' il seguente :
    3dmark06 :Total 19609
    SM2.0Score :5100
    HDR/SM3.0 :4932
    CPU Score :5484

in Sostanza volevo sapere se cambiando con una 3870 X2
    oppure se conviene prendere 2 Gts G92 in Sli aumento davvero i risultati , e se si mi onviene 2 Gts o Ati 3870 X2? oppure aggiungo se conosci altre soluzione G94 o superiore che posso adottare sono disposto a spendere

considerate che manterrei solamente le ram
    la mobo prendo la X38 per ati oppure se nvidia la 780i
    grazie di tutto .. e aspetto vostra considerazioni e consigli

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Allora qui c'è da fare prima di tutto una premessa .............. vuoi cambiare solo la vga o anche il resto?

E soprattutto per il cambio di vga ho bisogno di sapere a che risoluzioni giochi? giusto per farmi un idea :sigh:

\Deos

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio
    Allora qui c'è da fare prima di tutto una premessa .............. vuoi cambiare solo la vga o anche il resto?

E soprattutto per il cambio di vga ho bisogno di sapere a che risoluzioni giochi? giusto per farmi un idea :sigh:

\Deos
    Allora come detto sopra lascero' solo le ram 1066 ddr2
    e ovvio anche il sistema di raffreddamento.

la Cpu che prendo e' sempre un quadcore 6600 ma G0 oppure E8500 ? che ne dici?
    che ho già avuto modo di provare , portando la cpu con il mio sistema di raffreddamento a 3790,00 Mhz con stabilità al 100 % e un idle temp. di 5 ° e max power a 17°

per quanto riguarda la mobo una x38 se ati o 780i sli per nvidia , la risoluzione e' a 1400 , vorrei sapere a livello prestazionale il massimo che posso avere in questo momento , se 2 Gts o 1 3870 X2 , e se invece optassi per 2 3870 x2 se e' possibile , e se le prestazioni aumentano di brutto , ho provato ha cercare ingiro ma non ho trovato nessun commento per 2 skvideo ati 3870 X2 .
    Ps. se conosci delle mobo x38 o 780i che consigli ... considera che non voglio passare alle dd3 cheper il momento mi sembrano troppo esose e siceramente ho visto che la differenza le hai solo se usi le ddr3 1800 che per ora sono troppo care.

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Bhe secondo me ci sono da fare delle considerazioni da fare.........

Con due GTS in SLI ti assicuri prestazioni superiori rispetto ad una X2, però sei costretto a passare su piattaforma NVIDIA, e qui ti consiglio di prendere una scheda madre EVGA, se no lascia stare..........perchè non so se capiti solo a noi, ma con chipset NVIDIA di altre marche non andiamo molto daccordo vedi striker :bastardinside: !!!

Con la X2 spendi un pò meno, hai il vantaggio di stare su chipset Intel, con anche la possibilità un domani di aumentare ulteriormente le prestazioni comprando un altra X2 e facendo così il CrossFireX (qui se vuoi dare un occhiata ad un pò di benchmark con 1/2 3870X2).

Però come sai le ATI attualmente sono ottime schede per benchmark, ma le prestazioni nei giochi non sono alla pari, sopratutto se fai uso intensivo di filtri.

Quindi per ognuna delle due soluzioni hai pro e contro!!

:idiot2:
    Allora considerato il sistema attuale per avere delle prestazioni davvero superiori che devo fare?
    2 Gts ?
    1 3870 x2 ?
    cpu la 8500 o la 9450 o resto con la Q6600 G0?
    prima ho messo il mio risultato , secondo te' 8500intel e' migliore del 9450 a livello di games o sia crysis con cosa gira meglio tra queste scelte ? considera che sono disposto a spendere senza dover arrivare pero' al Q9750 ovvio .
    considera che ho un ottimo sistema di raffreddamento , e ovviamente prendero' i dissipatori a liquido .
    Grazie ancora

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da GOKUGT Visualizza Messaggio
    :idiot2:
    Allora considerato il sistema attuale per avere delle prestazioni davvero superiori che devo fare?
    2 Gts ?
    1 3870 x2 ?
    cpu la 8500 o la 9450 o resto con la Q6600 G0?
    prima ho messo il mio risultato , secondo te' 8500intel e' migliore del 9450 a livello di games o sia crysis con cosa gira meglio tra queste scelte ? considera che sono disposto a spendere senza dover arrivare pero' al Q9750 ovvio .
    considera che ho un ottimo sistema di raffreddamento , e ovviamente prendero' i dissipatori a liquido .
    Grazie ancora
    Ciao,
    allora l'E8500 è dual core, mentre il Q9450 è un quad e la differenza direi che ci sia Quindi opterei per il Q9450 o superiore...

Così hai il vantaggio di stare su chipset Intel che a mio parere sono migliori. Di conseguenza però sei costretto a prendere la 3870X2 poichè le GTS non possono essere messe in SLI sull'X38/48 o altri chipset Intel.

Spero di essere stato chiaro

Ciao

Alex

Cool

Citazione Originariamente Scritto da Delex Visualizza Messaggio
    Ciao,
    allora l'E8500 è dual core, mentre il Q9450 è un quad e la differenza direi che ci sia Quindi opterei per il Q9450 o superiore...

Così hai il vantaggio di stare su chipset Intel che a mio parere sono migliori. Di conseguenza però sei costretto a prendere la 3870X2 poichè le GTS non possono essere messe in SLI sull'X38/48 o altri chipset Intel.

Spero di essere stato chiaro

Ciao

Alex
    Ciao Grazie prima di tutto di avermi risposto , allora le mother x38 mi confermi che sono superiori ai 780i , ti chiedo questo perchè avevo sentito parlare di overclock migliori con le x38 rispetto alle 780i , poi per quanto riguarda le prestazioni , spero che le ati non mi facciano rimanere male , non so' se hai visto i valori miei di banch sopra , secondo te' rimarro' deluso? .

Ciao! figurati, siamo qua per questo sono sicuroche nn rimarrai deluso, tranquillo! con i catalyst 8.3 ci sarà la possibilità di mettere le 3870x2 in crossfire, per un totale di 4 gpu, quindi....tranquillo!byeAlex

Perfecto. allora ordino subito le cose , Ps.
    Hai qualche consiglio di modelli ? Marche che consigli,
    se mi fai una lista , la prendo come esempio di ordine

Ciao,
    certo

Allora...se vuoi abbiamo in vendita una Asus Maximus Extreme che è tra le migliori e più comuni schede basate su X38. Magari ci sentiamo in privato. Intanto ti passo i link con i dettagli: http://www.hwstation.net/forum/showt...=newpost&t=353

Per il resto...La scheda video ti consiglierei di andare su brand come Sapphire o Powercolor.

La CPU Q9450...e direi che basta. Anzi, le RAM se non sono un problema per il costo lo Cellshock oppure Kingston, un po' inferiori am se non ti servono per fare il record mondiale direi che vanno bene :bastardinside: