Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Consiglio nuovo pc

Junior Member asus fan is on a distinguished road

Consiglio nuovo pc

:ciaociao:Ciao a tutti sono nuovo e quindi non so molto di voi.
    Volevo un consiglio su questa configurazione:
    Intel - Core i7 - 920 8MB 2.66GHz Socket 1366 Box D0
    Asus - P6T Deluxe V2 Socket 1366
    Sapphire Radeon HD 4890, 1024MB GDDR5, 2x DVI, TV-out, PCIe 2.0
    Corsair - Kit DDR3 6144MB (3X2GB) 1333MHz Twinx3 CL9 Pc10666
    Corsair - TX PSU 650W
    Thermaltake - V9 middle Case Black Window
    Totale euro 920 circa.
    Cosa ne pensate? Nel budget non vorrei superare i 950€...

Senior Member angeloc92 is on a distinguished road
    buona configurazione, secondo e dovresti aggiungere un buon dissipatore per la cpu, perchè queste cpu sono calde e il dissi di serie non ce la fa tanto bene a tenerle a bada, almeno un freezer extreme rev2 che sta sui 30€ circa.
    Per le ram, non saprei ma io prenderei un kit certificato almeno 1600 mhz e con latenza inferiore (per esempio un 1600 cl8)...non dovrebbe essere tanta la differenza, ma specialmente se hai intenzione di overclockare quelle ram ti potrebbero dare non poco fastidio.
    buona la scelta della vga, molto con poco ottima quella della scheda madre, ottimo anche l'alimentatore, l'importante è ke non hai intenzione di fare futuri crossfire, perchè nell'eventualità dovresti cambiare anche alimentatore
    per il case anche se un pò piccoletto, è fatto abbastanza bene, al massimo poi aggiungi qualche ventolina successivamente per migliorare il flusso d'aria.
    auguri per il nuovo pc

Citazione Originariamente Scritto da angeloc92 Visualizza Messaggio
    buona configurazione, secondo e dovresti aggiungere un buon dissipatore per la cpu, perchè queste cpu sono calde e il dissi di serie non ce la fa tanto bene a tenerle a bada, almeno un freezer extreme rev2 che sta sui 30€ circa.
    Per le ram, non saprei ma io prenderei un kit certificato almeno 1600 mhz e con latenza inferiore (per esempio un 1600 cl8)...non dovrebbe essere tanta la differenza, ma specialmente se hai intenzione di overclockare quelle ram ti potrebbero dare non poco fastidio.
    buona la scelta della vga, molto con poco ottima quella della scheda madre, ottimo anche l'alimentatore, l'importante è ke non hai intenzione di fare futuri crossfire, perchè nell'eventualità dovresti cambiare anche alimentatore
    per il case anche se un pò piccoletto, è fatto abbastanza bene, al massimo poi aggiungi qualche ventolina successivamente per migliorare il flusso d'aria.
    auguri per il nuovo pc
    dici che il case sia troppo piccolo? Si devo andare in overclock mi hanno detto che posso arrivare stabile a 3.6GHZ. L'alimentatore mi basterà?

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Ciao,
    benvenuto su Hardware Station intanto

Riguardo alla tua cofnigurazione direi che il sistema è ottimo come rapporto qualità/prezzo. Se devi fare overclock anche io ti conisglio un dissipatore migliore.

Riguardo l'alimentatore 650W sono ok

Alex

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Ciao e benvenuto, la configurazione è ottima!

Magari se riesci a prendere delle 1600 CAS8 si trovano a buon prezzo...

Ale!

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    dipende da quello ke devi fare kn quella config....cmq anke la p6t liscia o la p6t se potrebbero fare al caso tuo...i 3.6 sn fattibili con buona parte delle CPU in commercio (920 stiamo parlando) anke sulle mobo suddette (che costano meno ma nn perdono in qualità effettiva in daily use)....i soldi risparmiati sulla mobo li giri per un kit di ram da 1600Mhz (corsair già vanno bene e sn motlo commericaili anche OCZ) e stai nella cifra suddetta con un risparmio ulteriore

Senior Member F4610T. is on a distinguished road
    io farei una bella cosa invece aspetterei l'uscita dei I5 tra l'altro escono tra pochi giorni: prestazionalmente sembrano tenere a bada l'i7 920 spenderesti meno e se hai quel baget potresti prenderti un impianto a liquido in modo da stare tranquillo con le temperature in overclok per il resto le ram che ti ha consigliato sing sono ottime poi come dice giaxi dipende cosa ci devi fare

Citazione Originariamente Scritto da F4610T. Visualizza Messaggio
    io farei una bella cosa invece aspetterei l'uscita dei I5 tra l'altro escono tra pochi giorni: prestazionalmente sembrano tenere a bada l'i7 920 spenderesti meno e se hai quel baget potresti prenderti un impianto a liquido in modo da stare tranquillo con le temperature in overclok per il resto le ram che ti ha consigliato sing sono ottime poi come dice giaxi dipende cosa ci devi fare
    Con questa config devo fare editing video e giocarci. Alcuni mi hanno detto che la p6t normale ha dei problemini con l'i7 920 soprattutto in overclock quindi mi hanno consigliato la deluxe V2. Questa notizia è vera?
    Per gli i5 mi hanno detto che sono peggio degli i7 in quanto hanno meno roba rispetto a loro...:017::017:

Senior Member angeloc92 is on a distinguished road
    allora che la p6t abbia problemi con i 920, non credo proprio.
    la differenza tra i5 e i7 è sostanzialmente che gli i5 hanno un controller dual channel (banda raddoppiata) integrato per le ram quindi kit 2x*gb, mentre gli i7 supportano kit triple channel (banda triplicata 3x*gb) e inoltre la versione concorrente al 920 (quindi clock di 2.66 ghz) non supporta l'hyperthreading (4 core fisici, quindi 4 core logici, contro la possibilità di avere 4 core fisici e 8 logici nell'i7, e per l'editing video la differenza si sente eccome, per i giochi meglio disabilitarlo, quindi con l'i7 avresti la risposta a entrambe le tue esigenze). Poi il tutto farebbe risparmiare qualche euro sulla cpu e una ventina circa per la scheda madre (a seconda quale si prende), e sinceramente IO non lo farei.
    Per il kit a liquido sinceramente mi sembra un pò inutile per un oc in daily a 3.6 ghz, un dissi decente ad aria ce la fa benissimo a tenere le temperature a bada, così da risparmiare soldi all'acquisto del kit (perchè non ha senso prendere un kit a liquido da due soldi che poi va peggio di un decente dissi ad aria), manutenzione e casini nell'impianto.

Senior Member F4610T. is on a distinguished road
    se devi fare editing va poco meglio il 920 per le caratteristiche che ha detto angeloc il kit a liquido cmq il peggiore che ci possa essere va sempre meglio della ventola stock in qualsiasi ambiente overclok o non facendo lavorare i componenti a temperature + basse cmq per uun overclock a 3.6 non dovresti trovare problemi d'inverno