Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
    Member jdvx is on a distinguished road

configurazione entry level

ciao raga. domanda rapida, risposta rapida plz
    case coolermaster elite
    lc-power 550w
    asus 775 p5qpl-am (micro atx con supporto core 2 45 nm, intel gma 4500)
    core 2 duo e7400 2.8ghz
    western digital blue 250 gb, 16 mb cache
    2x2gb ocz titanium 800 mhz cl4
    prendo da prokoo
    com'è?
    è per i miei, di grafica non gliene frega niente, poi al limite metteranno una scheda video un domani, su pressione di mia sorella... così penso che sia equilibrato, potenza di calcolo cen'è da vendere, soprattutto usando programmi vecchi che non sfruttano i multi-core...
    se avete qualche consiglio dite pure, io sono solo un po' perplesso sulla mobo, ma dalle specifiche sembra buona, soprattutto per il prezzo... inoltre non so se valga la pena per 2€ in più di mettere le ocz gold a 1066 cl5... anche perchè sulle specifiche della mobo c'è scritto che sono compatibili a 1006 (oc), che non so di preciso cosa voglia dire.
    ordino entro stasera, se non è perfetto non si accorge nessuno, però coi prezzi posso giocare di 2-3 €, non di più...

edit, ordino domani, perchè l'e7400 non c'è più e mi sa ceh mi tocca andare sul 7500...

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    ciao ottima config....ne ho giusto una simile ma kn 7200 e merita.....anke la VGA integrata è piu ke valida per gironzolare per internet e aprire anke programmi 3d base.......per le ram devi OCcare l'fsb per metterle a 1066 e alcune volte la stabilità della VGA integrata non è il massimo a livello di supporto driver

capisco, ma mettendo il fsb in oc va in oc tutto il sistema, c'è qualcosa di nuovo che non conosco bene? posso abbassare i moltiplicatrori avendo così la cpu a frequenza standard e le ram a 1066? in sostanza che memorie prendo?

Amministratore Deos is on a distinguished road
    posso sapere il tuo buget max??

\Deos

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da jdvx Visualizza Messaggio
    capisco, ma mettendo il fsb in oc va in oc tutto il sistema, c'è qualcosa di nuovo che non conosco bene? posso abbassare i moltiplicatrori avendo così la cpu a frequenza standard e le ram a 1066? in sostanza che memorie prendo?
    per un entry level anke delle corsair da 50 euro i 4Gb vanno da dio.....(800Mhz per capirci)

perfetto, quindi anche le ocz da 800 mhz alla fine vanno bene... se ci fossero state avrei preso le kinston hyperx, ma il kit da 4 non c'era... quelle costano poco, sono veloci e garantite a vita...
    ho ordinato esattamente quanto sopra. il budget era esattamente quei 350€ che ho speso... poi me lo assemblo io...
    tutto sommato potete anche notare che in 5 minuti e 180€ non è più un entry level montandoci una scheda video buona, tipo una gtx 275 che ho sul mio core i7... il core 2 duo per i giochi resta ottimo, direi che è un buon pc e anche espandibile, la mobo regge tutti i core 2 quad. l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che sia una micro atx, che comunque abbia tutto, che sia asus e che costi solo 50€... non capisco dov'è la fregatura...