Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Junior Member Ste83 is on a distinguished road

Configurazione PC Gaming

Ciao a tutti, a breve cambierò pc, un po' della configurazione l'ho già in mente,ma vorrei consigli sul resto.

WD Velociraptor 300gb 3,5 10000rpm (software)
    WD Caviar Black 1Tb 3,5 7200rpm (storage)
    Alimentatore Silent Pro M850
    Motherboard Asus P6TD-Deluxe
    Ram Kingston 3*2gb DD3 1800mhz CL9
    Case Coolermaster HAF 922
    Materizzatore DvD
    ------------------------
    Monitor LG 2243S - PF
    ------------------------
    Tot: 955 €

Questa per ora sono le cose sulle quali sono sicuro(al max consigliatemi un'altra ram)
    I dubbi mi sorgono sul Processore(i7 o i7extreme) e scheda video.
    Avevo pensato ai seguenti

Processore I7 Extreme 3.33GHZ --- 740 €
    Ventola Coolermaster V10 --- 95 €
    Nvidia GeForce GTX 285 --- 290 €
    -------------------------------
    Tot: 1125 €

Ho messo una ventola abbastanza potente pensando a un piccolo Overclock del processore sui 3,8/4 Ghz.

Premetto che non ho mai utilizzato il raffredamento a liquido(e sono un completo ignorante al proposito, quindi eventualmente specificate TUTTE le componenti necessarie) ma sono aperto a proposte.
    L'unico incoveniente che vi faccio presente è che lo spazio che ho disposizione per il case è limitato, è un vano (aperto davanti e dietro) in cui ci sta comodamente un Mid Tower.

Il PC lo userò sopratutto per Giochi, video editing e un po di rendering 3D(quando ne ho voglia).
    Il budget come vedete viaggia da 2000 ai 2200 €

Ora a voi la parola :cheesy:

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    dando una guardata veloce direi che un i7 950 sarebbe alla tua portata e andrebbe fin troppo bene giochicchiando con il BIOS.
    Per la VGA io andrei di 5870 (sempre se la trovi ) ma lascio la parola ai più esperti su quel campo.....e mi riscervo ddi rileggere tutto quello ke hai scritto appena ho un minuto.... :76:

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Ti riporto la config che ho proposto a un altro nostro utente che aveva un buget simile

Unico appunto va alla cpu ........ un i7 Extreme è insensato a meno che tu non faccia bench quindi un i7 950 o 960 va più che bene restando su config i7 LGA1366

Ecco due sistemi molto validi ....... al 90% è quello che uso io per test :cheesy:

Poi apportaci tu modifiche a seconda del tipo di storage vuoi usare

"Config Bomba

• Processore : Intel Core i7 950 circa 430€
    • Scheda Madre : Una di quelle che ti menziono va benissimo vedi tu quella che trovi più facilmente
      • Asus P6T WS Professional 250€
      • DFI Lanparty UT T3eH8 320€ (difficile da trovare)
      • Gigabyte X58 Extreme 260-270€
      • EVGA X58 SLI 280€
    • Schede video : 2x HD5870 320€ x2
    • RAM : Un kit 1600MHz CL7 va più che bene (classiche marche OCZ, Kingston, Corsair, GsKill, etc) 3x2GB 130€
    • HDD : Western Digital VelociRaptor VR150 300GB 190€
    • Alimentatore : Enermax Revo 85+ 1250W 270€
    TOTAL :2000€ circa

Sistema a liquido sono circa 200€ per qualcosa di serio solo per la cpu
    • Radiatore 3 Ventole 120
    • Laing 350 mod o 500 o Swiftech MCP655
    • Vaschetta bay o tubo
    • Waterblock se vuoi restare in ITA Ybris
    Sui 2500 di buget MAX ti avanzano giusto 300€ per case tasiera e mouse

Se vuoi qualcosa che ti permetta di giocare tranquillamente senza spender i miliardi ti consiglio il seguente:
    • Processore : Intel i7 860 230€
    • Main : Gigabyte GA-P55-UD6 230€
    • Schede Video : HD 5870 (volendo puoi farci anche un crossfire ma a meno che tu non abbia un 30" di monitor serve a poco) 320€
    • RAM : 2x2GB DDR3 1600MHz CL7 (come sopra le marche) 110€
    • HDD : Western Digital VelociRaptor VR150 300GB 190€
    • Alimentatore : Enermax Revo 85+ 1250W 270€
    TOTAL : 1350€"

Se hai domande siamo qua

\Deos

Avevo letto l'altra discussione però avevo lo stesso dei dubbi.

Con I7 950 e la ventola V10 riesco a tenere basse temperature anche conun piccolo Overclock??

Ho guardato la proposta di raffredamento a liquido, purtroppo è troppo ingombrante, a meno che non trovi un case con raffredamento a liquido integrato dubito potrò percorrere questa soluzione.

Inoltre dici che son meglio 2 schede video HD 5870 piuttosto che una Nvidia gtx285o 295???
    Il monitor che prenderò sarà un 22(massimo 24 pollici) full hd.

Per le Ram ho guardato un po in giro, ma con CL7 non ne trovo, o meglio non ne trovo a meno di 190€, invece 6gb CL8 riesco a trovarle anche a 140€

Citazione Originariamente Scritto da Ste83 Visualizza Messaggio
    Avevo letto l'altra discussione però avevo lo stesso dei dubbi.

Con I7 950 e la ventola V10 riesco a tenere basse temperature anche conun piccolo Overclock??

Ho guardato la proposta di raffredamento a liquido, purtroppo è troppo ingombrante, a meno che non trovi un case con raffredamento a liquido integrato dubito potrò percorrere questa soluzione.

Inoltre dici che son meglio 2 schede video HD 5870 piuttosto che una Nvidia gtx285o 295???

Il monitor che prenderò sarà un 22(massimo 24 pollici) full hd.

Per le Ram ho guardato un po in giro, ma con CL7 non ne trovo, o meglio non ne trovo a meno di 190€, invece 6gb CL8 riesco a trovarle anche a 140€

Per quanto riguarda il V10 ... hai volgia a tenere un puccolo OC

Per le VGA 1 HD5870 va quasi come una GTX295 quindi decisamente di piu di una GTX285 .......... fatti tu i dovuti calcoli sulle prestazioni di un crossfire 5870............ cmq per il monitor che vuoi prendere te ne basta 1

Ram dai un occhio su "Trovaprezzi" o "Kelkoo" per vedere dove ne vendono al giusto prezzo

\Deos

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    quoto tommy.....il v10 è fin troppo volendo per tenere un leggero OC sulla cpu....

Altra piccola domanda...ho visto che nelle configurazioni proposte hai messo gli alimentatori da 1250W mi sembra esagerato....io pensavo di mettere Alimentatore Silent Pro M850 dici che sottodimensionato??

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Ti consiglio di rimanere sul Revolution... anche l'850 va benone!

Ale!

Altra piccola domanda...ho visto che nelle configurazioni proposte hai messo gli alimentatori da 1250W mi sembra esagerato....io pensavo di mettere Alimentatore Silent Pro M850 dici che sottodimensionato??
    Per una scheda video sicuramente l'850 Revo 85+ è più che sufficiente

Se hai intenzione di puntare su soluzioni a doppia scheda io andrei sul 1250W anche perche il Revo 85+ 1050 costa solo un 25€ meno del 1250 e a sto puto vai sul più grosso ... non se sa mai

Io ho il 1250W Revo 85+ e qualsiasi configurazione grafica gli è stata proposta ha retto senza batter ciglio ........ un gran bell'ali (e io le ho provate tutte le config possibili sulle VGA)

\Deos

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Vorrei dire la mia sul Revo 85+, io ho usato un revo 85+ da 1050W e ha retto uno Xeon W3540 a 5.2 GHz con due 4870X2, quindi 4 GPU. E stavamo al massimo a 715 W di consumo, misurati con l'apposito strumento

Alex

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi