Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Senior Member yondaime92o is on a distinguished road

nuovo pc asseblato da me

ciao a tutti finalmente mi sono asseblato un pc come dico io xD e vorrei una vostra opinione dato che ho solo fatto il preventivo dei pezzi quindi per ordinare se ne parla lunedi

cpu:i7 920
    mb: p6t - se
    sv: ati hd 5850:47:
    ram: tri channel 6 gb (3x2)
    hd: raid 0 1tb (2x500)
    case:Centurion 590
    masterizzatore dvd 22x
    Alimentatore: Corsair HX650W
    card read

costo totale 1180 €

per la mb io volevo la p6t normale ma quel demente dice che non c' quindi mi tocca scelgliere tra la Asus P6T6 WS Revolution e la p6t - se, dove i prezzi sono gli opposti praticamente... avete idea di una mb sempre della serie p6t di costo vicino alla p6t?
    pensavo di cambiare la p6t se con la deluxe 2 se quel demente la trova -.- se non sbaglio la differenza di 50 euro tra le 2, voi che ne dite?
    fatemi sapere raga ^^ aspetto i vostri pareri e consigli anche critiche ^^

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Per prima cosa prima di darti consigli o proporti una configurazione vorrei capire per cosa usi il PC

Potrei farti spenderemeno ed avere lo stesso risultato con una configurazione diversa :72:

\Deos

programmazione, grafica, gioco, e internet lol

Grafica cosa usi??

Io cmq ti consiglierei di puntare su una configurazione P55 + Lynnfield piuttosto che spender soldi per un X58 + Bloomfield tenendo conto che fra meno di 2 mesi esce gulftown

Io farei una config con :

cpu core i7 860
    main P55 : Se vuoi puntare su asus poi do un occhio sui modelli senno io ti consiglio una Gigabyte P55A-UD6
    Scheda video : coi soldi che risparmi tra cpu e main ti vien fuori la HD5870 :geniale:
    Ram : un kit da 4GB 1600 cl7 va pi che bene ........... se ti serve roba in pi in giro ci son anche i kit da 8gb
    HDD non ti consiglio un raid da 1Tb ........ troppa roba per il sistema operativo ...... piuttosto prendi un valociraptor da 150 o 300GB e un hdd da 1TB per lo store e va pi che bene
    Per l'Ali : io ci piazzerei un Enermax Revolution 85+ da 850W o cmq almeno un 750W per stare belli larghi e operare dove l'ali consuma meno come resa

Il resto va bene quello che hai messo tu

con una config del genere hai circa le prestazioni di un sistema X58 ( tieni conto che un core i7 860 va di piu di un core i7 920 :gasd con meno consumo e meno calore generato e spendi meno

Se hai domande siamo qua

\Deos

programma di grafica, photoshop e pinnacle studio.
    cmq per la mobo meglio puntare sull'asus pi sicurezza e garanzia xD
    sto guardando la gigabyte non male, cmq do un occhiata alle asus

Esperienza mia e credo anche di altri ... gigabyte non ha niente di meno di una asus ....... secondo me una o l'altra non fa differenza

La P55A-UD6 che ti ho proposto ha gia USB3.0 e Sata III
    Per avere qualcosa di simile su asus dovresti andare sulla P7P55D-E Deluxe

\Deos

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio
    ... gigabyte non ha niente di meno di una asus .......
    Come non quotarti! :sigh:

Ale!

allora il problema giunto oggi questo, dopo 2 settimane di ordinazione (tutto arrivato) manca la mobo....(madooo quante ne sto dicendo asd), allora il mio rivenditore domani deve andare in un centro asus per vedere un po la situazione..ha detto che se trova una pari livelli della p6t la prende e siamo a posto (quindi prima mi ha chiamato per dirmi se ho qualche idea... e io gli ho risposto...al prezzo della p6t no xD). Ora il problema persiste nel prezzo (ma porca zozza asd) la p6t la versione meno costosa, insieme alla versione se, ora io dove trovo un asus con lo stesso costo -.-. Sapete consigliarmi una mobo sempre asus x58 vicina al prezzo della p6t max 70 euro di differenza diciamo anche di meno, io pensavo alla rampage II gene (50 euro in pi se non sbaglio), voi cosa consigliate?

allora raga oggi praticamente asus ci ha detto che tra 8 giorni arriva la p6t e la versione asus della hd 5850. Meglio la versione asus no raga? praticamente ci hanno preso in giro a me e al mio rivenditore mah
    ho cambiato case ho preso Centurion 5 che ne pensate?

Appena arriva facci sapere come ti trovi

Asus sulle vga ATI ha qualcosetta in pi effettivamente ultimamente

\Deos

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi