Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
    Junior Member morpheus90 is on a distinguished road

Dubbi vari su nuovo router da prendere

, e in ethernet al muletto
    La scelta mi è caduta sul nuovo protocollo wireless N, e da mediaworld online ho trovato questo NETGEAR DGNB2100
    Ho un pò di dubbi:
    - il fatto che sia 802.11b/g/n vuol dire che può trasmettere anche non solo in N? e se lo metto in N gli adattatori wireless che ho sui pc lo vedono il segnale?
    - in giro ho trovato anche questo DGN3500-100PES - NETGEAR - Router / Modem Gigabit ADSL2+ Wireless-N 300Mbps - ePRICE questro trasmette solo in N giusto? stesso discorso per gli adattatori?

Junior Member soloud is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da morpheus90 Visualizza Messaggio
    , e in ethernet al muletto
    La scelta mi è caduta sul nuovo protocollo wireless N, e da mediaworld online ho trovato questo NETGEAR DGNB2100
    Ho un pò di dubbi:
    - il fatto che sia 802.11b/g/n vuol dire che può trasmettere anche non solo in N? e se lo metto in N gli adattatori wireless che ho sui pc lo vedono il segnale?
    - in giro ho trovato anche questo DGN3500-100PES - NETGEAR - Router / Modem Gigabit ADSL2+ Wireless-N 300Mbps - ePRICE questro trasmette solo in N giusto? stesso discorso per gli adattatori?
    Ciao morpheus, tenterò di darti una risposta da appassionato e senza nessuna pretesa:
    - tutte le tegnologie in ambito wifi (b,g,n) mantengono una retrocompatibilità e quindi gli apparati possono essere settati in modo da trasmettere in modalità singola o mista (a secoda del client che riceve).
    Quindi non è utile metterò in modalità N fissa se i client si fermano alla G, opterei per avere una modalità mista.
    -Anche il secondo prodotto da te linkato ha di certo la possibilità di trasmettere in modalità mista: i client N si agganciano in N e gli G in G.Quest' ultimo prodotto ha anche uno switch Gigabit che rappresenta un plus in caso di rete cablata; personalemente amo il cablato quanto detesto il wireless....ma questi son punti di vista :hysterical:
    Spero di essere stato utile, a presto!

Citazione Originariamente Scritto da soloud Visualizza Messaggio
    Ciao morpheus, tenterò di darti una risposta da appassionato e senza nessuna pretesa:
    - tutte le tegnologie in ambito wifi (b,g,n) mantengono una retrocompatibilità e quindi gli apparati possono essere settati in modo da trasmettere in modalità singola o mista (a secoda del client che riceve).
    Quindi non è utile metterò in modalità N fissa se i client si fermano alla G, opterei per avere una modalità mista.
    -Anche il secondo prodotto da te linkato ha di certo la possibilità di trasmettere in modalità mista: i client N si agganciano in N e gli G in G.Quest' ultimo prodotto ha anche uno switch Gigabit che rappresenta un plus in caso di rete cablata; personalemente amo il cablato quanto detesto il wireless....ma questi son punti di vista :hysterical:
    Spero di essere stato utile, a presto!
    anche io preferirei evitare il wireless, ma qua a casa mia siamo in 4 fissi e un portatile sparsi per cui è la soluzione più comoda =)
    volevo chiederti un altro dubbio che mi è venuto
    quella serie di router della netger, che tu sappia, il pulsantino per accensione e spegnimento è di quelli a sfioramento oppure rimane inserito?
    perchè io lo devo montare su una presa a telecomando, per cui quando accendo la presa il router si deve accendere, senza dovere andare fisicamente lì e clicckare il bottone

Questa è una bella domanda....solitamente quelli per lo spegnimento che ho visto sono del tipo a scatto e quindi mantengono la posizione mentre quelli per disattivare il wifi spesso sono a sfioramento.
    Non ho esperienza diretta su questi due modelli e quindi non posso esprimermi con certezza.

Citazione Originariamente Scritto da soloud Visualizza Messaggio
    Questa è una bella domanda....solitamente quelli per lo spegnimento che ho visto sono del tipo a scatto e quindi mantengono la posizione mentre quelli per disattivare il wifi spesso sono a sfioramento.
    Non ho esperienza diretta su questi due modelli e quindi non posso esprimermi con certezza.
    ok cmq grazie per le altre delucidazioni =) cecherò ancora in giro per il resto

Di nulla, figurati!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi