Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Member Mike73 is on a distinguished road

Devo scegliere un PC ad alte prestazione oltre i 2000 euro: Mi aiutate?

E' arrivata l'ora di sostituire il pc che ho in firma con uno nuovo.
    Essendomi stancato di mettermi alla ricerca dei migliori componenti, verificarne la compatibilità, cercare il prezzo migliore, assemblare il tutto, installare tutto il software ecc. ecc. vorrei evitare il preassemblaggio e quindi rivolgermi ad un computer di "marca" già configurato sia dal punto di vista hardware che software.

Inoltre, la condizione fondamentale è chè sia veloce sotto tutti i punti di vista ed estremamente silenzioso

A tal proposito avrei ho dato uno sguardo in rete tra le marche più conosciute ed avrei identificato questo:

Dettagli sul desktop Alienware Aurora ALX | Dell

L'unica controindicazione è che non ha l'usb3 e nemmeno la possibilità di aggiungerle quindi il mio entusiasmo è stato ridimensionato.

Lo avevo preso in considerazione sia per il perfetto assemblaggio, sia per la qualità ddei componenti, per la presenza del raffreddamento a liquido nonchè per gli effetti scenici del case.....

L'utilizzo tipico del pc sarà Gaming alto livello, utilizzo di software cad e rendering pesante nonchè l'uso classico di navigazione e programmi per ufficio.

Avete alternative valide??

edit: Ho cambiato idea, mi faccio una bella config....

Siccome però sono rimasto un po’ indietro, avrei bisogno dei v/s preziosi consigli in quanto come rapporto prezzo/prestazioni/compatibilità potrei aver commesso sicuramente degli errori.

L’unica cosa certa dei componenti sotto indicati è il case.

Ah, un’altra cosa: Vorrei che il nuovo pc sia il più silenzioso possibile.

Il tutto sarà utilizzato per gli usi comuni (office, posta elettronica, internet ecc) nonché con grafica avanzata (autocad, rendering, archicad) per poi passare, non in ultimo ai giochi più recenti.

Come budget diciamo che intorno ai 2000 euro li potrei investire.

Componenti che sto valutando di acquistare:

Case: Cooler Master HAF X RC-942
    Alimentatore: Corsair HX1000W
    Scheda madre: P8P67 DELUXE P67 B3 Revision
    CPU: Intel Core i7-2600K
    Dissipatore per cpu Noctua NH-D14 (sono indeciso con il corsair a liquido H70)
    RAM: 8gb Corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C9
    Harddisk 2 x OCZ Vertex 2 120GB da configurare in RAID 0
    Scheda video 2 x Geforce GTX 580 in sli
    Reobus Lamptron Touch Fan Controller

Componenti che ho già e che potrei recuperare

Dissipatore CPU Thermalright Ultra 120 con noctua da 12
    Harddisk 2 x SSD Supertalent Ultradrive 64+64

Componenti che ho già e che sicuramente recupererò

Scheda audio X-FI Titanium Fatal1ty Professional series
    Monitor LG L245WP
    Mast. DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH20NS10 EL00

Siccome ho visto che sono in uscita nuovi chipset e con il pc che ho adesso posso ancora tirare avanti, avrei bisogno di un ultimo consiglio: Conviene spendere adesso tutti quei soldi oppure è meglio aspettare a dopo l’estate o addirittura Natale?

Grazie.

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    ci sono alcuni negozi online che una volta scelti i pezzi ti offrono il montaggio e l'installazione del sistema operativo, non ti andrebbe bene questa opzione ?

Citazione Originariamente Scritto da ciberbastard Visualizza Messaggio
    ci sono alcuni negozi online che una volta scelti i pezzi ti offrono il montaggio e l'installazione del sistema operativo, non ti andrebbe bene questa opzione ?
    No, perchè il montaggio che fanno loro manuale lo so fare anche io, e non disprezzando nessuna, ci metterei più cura ed impegno così come ho sempre fatto..
    Per questo giro preferirei prendere un "computer di marca"

quello che non riesco a capire, per limite mio eh , è che differenza passa tra un pc di marca e quello ceh magari ti assemblano? a te arriva sempre bello pronto e risparmi comunque a parità di prestazioni

quello che non riesco a capire, per limite mio eh , è che differenza passa tra un pc di marca e quello ceh magari ti assemblano? a te arriva sempre bello pronto e risparmi comunque a parità di prestazioni
    Sicuramente non hai il case del dell, gli effetti scenici delle luci, delle ventole, l'ordine interno e tutti i particolari studiati nei minimi dettaggli.. E' inutile mi sono innamorato del dell, peccato per la mancanza delle usb3

ah capito non avevo visto che ti riferivi ad alienware, scusa. In ogni caso le usb 3 a me ancora non convincono, poi uscirà sicuramente qualche adattatore in futuro...

ah capito non avevo visto che ti riferivi ad alienware, scusa. In ogni caso le usb 3 a me ancora non convincono, poi uscirà sicuramente qualche adattatore in futuro...
    Il problema è che l'adattatore usb3 esiste già ma è un controller su pcie e l'alienware non ha disponibilità di tali slot!

mmmm sinceramente non saprei che brand consigliarti, prova a vedere qualceh acer predator... ma come alienware etc son sempre soldi buttati per i componenti che ti infilano...

Member Mirko185 is on a distinguished road
    mmmm sinceramente non saprei che brand consigliarti, prova a vedere qualceh acer predator... ma come alienware etc son sempre soldi buttati per i componenti che ti infilano...
    Come non quotarti...:angry:

Senior Member SingWolf is on a distinguished road

chiunque riuscirebbe a farlo più ordinato! :075:

cmq fighe le branchie mobili!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi