Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Configurazione 2500k

Member Aurelio23 is on a distinguished road

Configurazione 2500k

salve a tutti, volevo chiedervi aiuto per la configurazione partendo da un 2500k...premetto che vorrei fare un daily overclock, e e ho letto che queste cpu arrivano in daily molto facilmente intorno ai 4.5 GHZ ad aria...il progetto è un po' a lungo termine, nel senso per ora vorrei comprare cpu + ram e tra un mese al max la scheda madre con eventuale dissipatore...passando alle cose serie avevo pensato a questa configurazione:

ASRock P67 Extreme4 1155 ATX 128 €

Intel 2500k 168€

G.SKILL Ripjaws DDR3 4GB PC1600 (2x2GB) 7-8-7-24-2N 55 €
    oppure
    G.SKILL trident DDR3 4GB PC1600 (2x2GB) 8-8-8-24-2N 52 €
    oppure
    CORSAIR Vengeance DDR3 4GB 1600Mhz [2x2GB] KIT CL8 64 €

Silver Arrow 65 €

per quanto riguardale memorie non so quale scegliere perchè in effetti non capisco quale clock sia meglio o cmq la differenza tra di loro...
    quindi vi chiedo se questa configurazione potrebbe andare bene...grazie

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Ciao,
    bella configurazione! Domanda...prendere una ASUS piuttosto che l'ASrock?

Alex

ci stavo pensando, ma leggevo su internet che le asrock extreme sono molto buone...cmq asus avevo visto
    Asus P8P67-M PRO Rev 3.0 / ASUS P8P67 LE Rev.3.0 116€/112€...che ne dici???e per le memorie???quale consigli???g.skill o corsair???

Io andrei di ASUS p8P67-M PRO Per le memorie andrei di G.SKILL Ripjaws DDR3 4GB PC1600, sono belle toste anche se hai intenzione di fare overclock. Hai una bella piattaforma con cui si può spingere

Alex

altrimenti per la scheda madre potrei anche vedere

Gigabyte GA-P67A-UD3-B3 1155 [GA-P67A-UD3-B3] 115€

oppure facendo uno sforzo

Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 1155 [GA-P67A-UD4-B3] 155€

per le memorie invece tu mi consigli le g.skill, ma per qualità e prestazioni sono uguali alle corsair???perchè ho sentito molti pareri discordanti e dicono che le corsair hanno voltaggio più basso, dissipatori migliori...

Per le schede madri ti dico che anche GIGABYTE va benissimo Specialmente su P67 hanno fatto dei bei salti in avanti. Per le memorie dipende da kit in kit. Per esempio se prendi le Dominator GT 2000 8-9-8-24 hanno chip COMPLETAMENTE differenti dalle Dominator GT 2000 7-7-7-24, e costano non dico il doppio ma..un bel po' in più in quanto quest'ultime montano i chip Hyper che sono rarissimi ormai, idem le A-DATA 2200 8-8-8-24.

Su Sany Bridge quasi tutte le memorie di fascia alta ora si basano su chip PSC e sono decisamente buoni come puoi vedere in giro, per l'overclock intendo. E di conseguenza anche l'uso normale chiaramente.

Personalmente ho più fiducia nelle G Skill Ripjaws che nelle Vengeance di Corsair, poi magari sono gusti personali ma questa è la mia impressione, anche se sono un felice possessore di Domnator GT 2000CL7 per X58 con chip Hyper.

Alex

se devo essere sincero, io andrei sulle g.skill anche per quei 10 € in meno, e se alla fine le prestazioni sono simili, non credo cambierà molto, perchè cmq ho visto che in overclock ad aria con il 2500k dovrebbero arrivare entrambe sui 4.4/4.5 con facilità...in più se riesco a prendere le g.skill SNIPER, sarebbe ancora meglio (lo dico solo perchè ho un cm sniper),naturalmente poi bisognerà vedere il prezzo di partenza di queste ultime...perchè avrei adocchiato le G-skill Sniper 1600MHz CL7-8-7-24 8GB 1.6V

EDIT...ho visto un negozio on-line americano e le vende a 150$...ergo in euro sarebbero circa 100, ma tra tasse e il resto credo che prenderò

G.SKILL Ripjaws DDR3 4GB PC1600 (2x2GB) 7-8-7-24-2N a 55 €...

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    la asrock non è affatto male, e piuttosto che una asus micro atx asrock extreme 4 for ever!!!!!! le ripjaws inoltre sono ottime, fai solo attenzione con il silver arrow, è sicuramente il miglior dissi ad aria che cè, però è davvero grosso e crea non pochi problemi con i dissipatori delle schede madri!!! oltre che essere imho inutile per sandy bridge.

ormai credo che per scheda madre prenderò con uno sforzo la giga ud4...ma in che senso è il silver arrow è inutile per sandy bridge???

Credo sia inutile perchè il calore prodotto da queste CPU è abbastanza contenuto, quindi un dissipatore del genere forse è troppo

Alex

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi