Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
Like Tree4Likes

Discussione: consigli su pc estremo..

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road

consigli su pc estremo..

ciao a tutti vorrei fare un pc estremo..
    ecco la configurazione che vorrei fare..
    accetto consigli e crititche di ogni genere..

case: cooler master haf x
    cpu: amd bulldozer fx-8150
    scheda madre: crosshair v formula socket am3+ chipset 990fx
    alimentatore:Enermax Platimax 1500 w
    hd: seagate barracuda xt 3tb
    ram: G.Skill DIMM 32 GB DDR3-2133 Octo-Kit - F3-17000CL9Q2-32GBZH 330
    masterizzatore blu ray : sony bwu-500s sata
    lettore bly rayl
    lettore card
    windows 7 ultimate 64 bit sp1
    sistema di raffreddamento a liquido cooling kit per piattaforma AMD FX

come schede video userò per il momento la mia hd3870 toxic versione speciale da 1gb (che cambiero con le hd 7990 appena uscirà e successivamente quando scenderano di prezzo ne aggiungerò un altra)

e mentre come hd successivamente acquistero un ssd RevoDrive 3 Max IOPS Editinon da 240 o 480

che ne pensate??
    le schede madri con i nuovi socket e l fx-8170 quando usciranno???

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Per prima cosa indicaci il buget

Poi io direi che se devi fare un PC estremo la schelta di andare su AMD non è ideale ...... moooooooolto meglio una piattaforma Intel SandyBridge-Extreme

Per la VGA aspetterei di vedere Kepler e poi deciderei se farmi uno SLI o un cross con schede singola gpu ...... le soluzioni dual sono molto interessanti ma visti i propositi saranno ingestibili a livello di temperature e consumi oltre ad avere prezzi fuori da ogni logica.

Per la parte SSD le soluzioni PCi-Ex effettivamente offrono delle belle performance ma al momento io non li valuterei ..... troppo costosi ...... con la stessa cifra ci faccio stare 2 SSD sata 6Gbps in raid che sicuramente fanno molte più IOPS di un singolo revodrive .... in sto caso la banda passante è relativa

Se ti serve qualche dritta per il cambio piattaforma chiedi

\Deos

no l intel no.. mi costa di più per prestazioni lievementi superiori.. e poi da sempre sono anti intel..
    quindi rimando su amd... =)
    cmq per i pezzi che ho elencaro senza scheda video e ssd il prezzo è di 1650 euro.. quindi supergiù li.. =)

Senior Member str@to is on a distinguished road
    ciao fantapeppe
    come masterizzatore magari se vuoi risparmiare puoi mettere LG "BH10LS30"oppure "BH10LS38RETAIL" li trovi sui 75 /80 euro e va bene
    x l'alimentatore quello è bellissimo ma a meno che tu non voglia fare crossfire con una 7990 forse è eccessivo
    i nuovi socket AM3+ e FX8170, ho poca memoria ma dovrebbero uscire nel fine Q2 o inizio Q3 2012

io voglio propprio fare quel cross =)

Senior Member str@to is on a distinguished road
    e allora 6 a posto con quell'alimentatore
    cmq se hai fretta di farlo aspetta almeno fine febbraio che i prezzi degli HD scendono un pò
    ricmq se non hai fretta e scegli AMD quasi quasi ti conviene aspettare il nuovo chipset 1090 x le mobo e lo step B3 di Bulldozer se vuoi così nel complesso un 15% buono di performance in più lo hai gia a default.

E' chiaro che se x caso cambi idea e prendi intel sandy bridge extreme hai prestazioni superiori. Mi sembra però che tu hai gia escluso a prescindere questa selta

Allora se restiamo su AMD la config per me sarebbe questa

Asus Crosshair V
    AMD Bulldozer FX-8150 ..... aspettare il 70 per avere 100MHz in più mi sembra del tutto inutile
    RAM resterei sui 16GB che in ogni caso son inutili visto che windows già dopo i 7GH comincia a rompere un po' .... e poi i moduli 4GB hanno timing più bassi e AMD ama i timing più tirati a differenza di Intel
    Scheda Video sei già cpu limited con una HD7970 ..... figuriamoci mettere 2 HD7990 ..... assolutamente inutile!
    Come Alimentatore direi che 1500W son esagerati a meno che tu non abbia idee che riguardino l'azoto!
    Come SSD in ogni caso resto su quanto ti ho detto prima.

In ogni caso dire che un i7 3960 o 3930 sia solo leggermente più potente di un FX-8150 è una cavolata .......

E ti parla uno che è sempre stato legato ad AMD e ATI.

Intel non lascia scampo e in ogni caso se punti sul bulldozer credo che anche una config con un i7 2700k sia più potente ......

Ma non stiamo più parlando di super PC.

In ogni caso ti ripeto con un bulldozer mettere la scheda che vuoi è pressoché inutile! soldi buttati.

\Deos

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Assolutamente d`accordo x la scelta di prendere AMD, vota AMD forever!!! come processore ti consiglio di rimanere sull`FX-8150in quanto l`18170 avra` sl frequenze di default lievemente superiori, ma molto probabilmente in overclock andranno uguali, salvo nuovi improbabili step di silicio.

x il resto c`e poco da dire... hai scelto il massimo x ogni componente e ovviamenteil massimo ha il suo costo!

Unica cosa ti consiglio di non economizzare sull`SSD, da quando li ho provati ti posso dire che e` il componente fondamentale sulle prestazioni diun pc quasi quanto un buon processore... ti consiglio un bel raid 0 con due crucial m4, escludi tutti i dischi con controller sandforce che han prestazioni nominali molto piu alte di quelle che poi saranno le reali

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    ti consiglio un bel raid 0 con due crucial m4, escludi tutti i dischi con controller sandforce che han prestazioni nominali molto piu alte di quelle che poi saranno le reali
    Non sono assolutamente d'accordo ....... i controller SandForce sono attualmente il meglio in giro sia come velocità in termini di MB/s che soprattutto come IOPS. Se vogliamo guardale il pelo sull'uovo aspetterei le nuove unità Intel SSD 520 altrimenti un bel OCZ Vertex 3 MaxIOPS o un Kingston HyperX

Altri controller non valgono la pena. Nemmeno i nuovi Samsung serie 800

\Deos

Unico appunto che posso fare ..... e solo daniele può risponder è il comportamento del controller Sata6Gbps sul chipset AMD. Dal canto mio a prestazioni su controller Intel Serie 6 e 7 quelli sono i migliori SSD e li ho provati quasi tutti .......

\Deos

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi