Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Senior Member AlesS is on a distinguished road

PHENOM II X6 o X4 ??? quale è + indicato ?

Finalmente ho trovato ad un prezzo bassissimo su ebay 1 scheda madre asus leggermente "tirata" che supporta pienamente i processori a 125W su socket am3 .
    Vorrei un vostro consiglio sull'acquisto della cpu , in modo tale da smontare e rimontare il pc x una volta soltanto
    Come processore sono indeciso se prendere un AMD PHENOM II X6 1100T o un AMD PHENOM II X4 970 , in quanto mi era stato detto che i 6 core x giocare non sono assolutamente adatti ...... a voi risulta? ? ?
    Il processore sara poi overcloccato sulla seguente scheda madre : M4A87TD EVO spero mi aiutate per avere un bell 'overclock
    Cosi posso sfruttare ancor mejo la mia scheda video

graziee

Senior Member siscoregna is on a distinguished road
    Sinceramente dipende tutto da quello che ci devi fare con quel pc!!
    io dato che uso anche programmi che sfruttano molto i core prenderei un x6...poi fai te!!
    per la fase di overclock non aver paura che qua son tutti molto esperti!!

posta la tua configurazione, che cosi possiam capire come procedere.

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Io direi di prendere un 1100T in ogni caso, dato che per gaming va bene ed in più, qualora ci dovessero essere bisogno di due core fisici in più... beh, ci sono Tutto ciò s'intende se il prezzo non si discosta troppo dal 970.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member Agent47 is on a distinguished road
    secondo me l'esacore è dobbligo,anche perchè così il pc te lo tirerai avanti un bel pò

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Assolutamente d'accordo, phenom X6 per tutta la vita!

Al limite se vuoi risparmiare prendi un 1055T, risparmi 50€ è in overclock va quasi uguale anche senza il moltiplicatore sbloccato (4Ghz vs 4,2Ghz circa).

Però sevi overclokkarlo altrimenti va molto di meno con entrambi a frequenze a default.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo, phenom X6 per tutta la vita!

Al limite se vuoi risparmiare prendi un 1055T, risparmi 50€ è in overclock va quasi uguale anche senza il moltiplicatore sbloccato (4Ghz vs 4,2Ghz circa).

Però sevi overclokkarlo altrimenti va molto di meno con entrambi a frequenze a default.
    Quoto in toto.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member str@to is on a distinguished road
    anche io dico x6 senza pensarci. É sempre un ottimo procio e per una manciata di euro in piu ne vale la pena a mio avviso.

Senior Member AlesS is on a distinguished road
    mi sono fatto scappare un bel black edition
    Secondo voi anche una ver. NON BLACK a 3ghz di defoult protrebbe andare bene x poi essere overclokkato?

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Si il 1055t non è un BE ma visto il moltiplicatore fino a 14x è un'attimo portarlo a 4ghz, ovviamente poi dipende da CPU a CPU e da scheda a scheda (perchè devi aumentare il Bus Clock) però 4ghz sono fattibili.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member str@to is on a distinguished road
    non esimerti!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi