Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Senior Member AlesS is on a distinguished road

quale modello è + indicato x overclock socket am3 ? main formato ATX

ciau ragazzi

Avendo problemi con la attuale main , Devo purtroppo prenderne un'altra !
    Quindi non so quale prendere tra queste , essendo x processori amd ,ma di 3 modelli ben differenti :

M4A89GTD PRO/USB3
    Asus M4N98TD Evo
    Asus M5A88-V EVO am3+

Una cosa che mi serve ancora , anche se un po datata , è lo slot ide per il mio vecchiotto DVD

Cioò che a me serve adesso è sfruttare la max il mio processore phenom2 da 6 core , sperando di potermi avvicinare ai 4gh.
    Cosi da non mettere + le mani nei portafogli x un po .

Sono ancora un po indeciso se passare ad un config. sandy...... o se prendere solo la main x socket am3

Aspetto delle risposte

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Io come al solito prenderei o la 990FXA-UD5 o la 990FXA-UD7 (entrambe di Gigabyte), tra quelle citate da te nessuna per i chipset utilizzati, la prima l'890GX, la seconda l'n980 (di nVidia) e l'ultima l'880G. Ora però non è il caso di cambiare scheda a breve uscirà il nuovo Socket FM2 su il quale usciranno le nuove APU Trinity e nel Q3 del 2012 usciranno le CPU basate su moduli Piledriver (erede di Bulldozer) di cui ancora non si conosce con certezza il socket, forse su socket FM2 o sul socket destinato ora alle CPU da server LGA1974 G34, quindi cambiera scheda ora non ha senso.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

quindi posso pensare ad una sostitutiva della gigabyte, asus M4A79T Deluxe......questa potrebbe andare meglio ?

Allora è come si leggeva da qualche giorno in giro .......che il socket am3+ di casa AMD è stato un flop ! confermi ?

Effitevamente a mio avviso non ha portato molte migliorie rispetto all'AM3 'liscio', penso la delusione verso a questo socket sia dovuta anche alle prestazioni di Bulldozer che a quanto sembra sarà l'unica archittettura che verrà introdotta sul socket, comunque le schede madri con tale socket non sono affatto male e avrebbe avuto senzo prendere una scheda madre nuova con tale socket verso ottobre, ora che si ha un'idea (anche se minima) sul futuro per i socket Intel e AMD direi che non è il caso di comprare una nuova scheda se non si hanno esigenze particolari. La scheda M4A79T Deluxe non sembra accia però è un pò vecchiotta il SouthBridge è l'SB750 con standard Sata II, lo standard Sata III è stato introdotto con l'SB850, il discorso rimane lo stesso per ora meglio aspettare...

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member str@to is on a distinguished road
    si praticamente il chipset 990 è uguale al chipset precedente cioè l'890. La differenza ad esempio nei giochi sta in 5 o 6 frame per secondo (FPS) nei bench e una maggiore capacità di overclock per il bulldozer....stop!
    per te AleS dipende da cosa hai in testa di fare. Se vuoi una (in)probabile (non è sicuro) compatibilità con Piledriver (il successore di bulldozer) ti conviene predere il 990FX come chipset e vedere se ti butta bene in questo senso, alla peggio un domani puoi sempre cambiare il Phenom X6 e mettere un bulldozer.Tra le mobo segnalate da Dexter segnalerei anche la ASUS 9990FX SABERTOOTH.

Se non hai in mente questo:
    tra le altre opzioni che hai segnalato in questo thread la migliore è ASUS M4A89GTD PRO/USB3 .
    Il tuo Phenom II dovresti riuscire a portarlo a 4GHz o comunque avvicinarti moltissimo, ha tutte le carte in regola per poterlo fare.
    Inoltre la ASUS M4A89GTD PRO/USB3 potrebbe (ma non ci metto la mano sul fuoco) riuscire a gestire comunque un bulldozer scaricando gli opportuni driver dal sito asus, sebbene questi ultimi non siano stati supportati direttamente da AMD. Ad esempio la ASRock 890FX Deluxe5 ci riesce per certo e anche la MSI 890FXA-GD65 sempre scaricando gli opportuni upgrade bios delle rispettive case. Il problema sta nell'overclock che con queste schede per i bulldozer 8120 e 8150 arriva fino a 4,3/4,4GHz max.
    Mi sembra di averti dato una panoramica completa sul ventaglio di opzioni che hai davanti, ora sta a te
    Dexter nel suo ultimo post ha detto in buona sostanza la stessa cosa anche se con meno dettagli

L' ASUS M4A89GTD PRO/USB3 non è male, supporta le CPU Bulldozer solo cun BIOS beta ma le supporta, io comunque mi sento di sconsigliare l'acquisto di una scheda amdre ora.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    anche io non comprerei una scheda madre nuova ora... AMD dopo bulldozer cambierà socket, intel non cambierà socket ma cambierà chipset e metterà il blocco ai nuovi processori solo sul chipset nuovo.... Insomma: qualsiasi scheda madre compri ora, sia intel che amd è destinata a non andare oltre l'attuale generazione di processori. Se propri oti serve xke la tua si rompe o da problemi grossi ti consigli odi prendere qualche ASRock da 50€ per arrangiare e poi tra qualche mese vedi.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Su intel la situazione è leggermente differente perchè le schede madri con Chipset P67 e Z68 supporteranno le CPU Ivy Bridge per socket 1155 dopo un semplice aggiornato del BIOS, comunque per ora è meglio aspettare perchè comprare una scheda madre ora con chipset Intel P67 o Z68 ti obbliga a comprare una CPU Sandy Bridge per poter aggiornare il BIOS, inoltre il supporto Hardware allo standard PCI Express 3.0 sulle schede P67 e Z68 non è garantito per il limiti Hardware escluse le versioni di schede PCI Express 3.0 Ready quindi meglio aspettare.

Senior Member str@to is on a distinguished road
    quindi tirando le somme dipende da quello che vuoi fare.....se vuoi trattenerti dal salire in overclock entro certi limiti dettati dalla tua scheda madre tienitela e goditela che fino a 3,4GHz non ti da problemi. Se proprio proprio vuoi fare comunque un acquisto prenditi la ASUS M489GTD PRO/USB3 che ad oggi la trovi sotto i 100 euro ed è la spesa minore e probabilmente più sensata. Piuttosto che cambiare e passare ad intel dove dovresti sommare l'acquisto di più componenti.

Se poi te la devo dire tutta io ho la ASUS in questione, mi trovo benissimo e me la tengo stretta. Tengo un phenom II X6 1090T a 3,95GHz in daily con un dissipatore Artic da 18 euro opportunamente moddato e questo è il mio limite principale. Se dovessi montare un dissipatore ad aria tipo un noctua o un silver, andare oltre i 4GHz in daily sarebbe un giochetto facile facile.

diciamo che ho fatto 30 e vorrei fare 31 , nel senso che avevo preso il phenom 2 6 core usato , poi la main , ma credo sia difettosa.
    Perche purtroppo da le schermate blu anche alla frequenza di 3,2ghz, le da con frequenza ridotta ma le da , e quindi vorrei avere un prodotto "funzionante".

usata ho trovato questa a 50 euro M4N98TD-Evo, l'unico problema è come chipset usa quello di nvidia e io adesso avevo quello di Ati non vorrei creassero disguidi a livello di drivers

Poi ho visto a 119nuova quella che diceva Dexter della gigabyte , sembra molto seria x overclock

e poi l'atra a 90 mi pare ...usata

Ne compro una x poi non prendere + nulla x un po

Strato che scheda madre asus monti?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi