Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
Like Tree3Likes

Discussione: aggiorniamoci un po.....

Member giacomo94 is on a distinguished road

aggiorniamoci un po.....

salve a tutti!
    è da un po di tempo che ho trascurato il mondo dei pc, sono rimasto fermo all'anno scorso diciamo
    quest'estate volevo cambiare il mio attuale pc, che poverino sta iniziando a sentire il peso degli anni (e l'overclock di certo non aiuta )
    che mi sono perso in questo lasso di tempo? cosa mi consigliereste allo stato attuale delle cose? il mio budget è di circa 1500€ (monitor incluso, e che vorrei da almeno 24"), e il pc lo uso per giocare principalmente.
    non mi faccio scrupoli per overclockare il sistema al limite della sua potenza, quindi un bel dissipatore è d'obbligo (non ho intenzione di farmi un impianto a liquido però, non mi ritengo abbastanza esperto x far ciò)
    un saluto a tutti, giacomo

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Beh, bisognerebbe vedere se puoi riciclare qualcosa dal tuo attuale PC...
    In linea di massima, al momento consiglierei una piattaforma socket 1155 con 3770K, mobo Maximus IV Extreme-Z, 8 GB di RAM qualsiasi da 1600 MHz, GTX 680/Radeon HD 7970 (in base alla preferenza per una marca o l'altra, sono simili sia come prezzo che come prestazioni, leggermente più costosa e potente la Nvidia), SSD Crucial M4 da 128 GB, dissi Silver Arrow.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    concordo con euphoria dissentendo solo sul ssd, non sul modello davvero ottimo, più che altro sulla capacità. Meglio prenderlo da 240 soffrono molto meno di degrado prestazionale in relazione al riempimento.

Vorrei spezzare una lancia a favore degli ultimi samsung che risultano in testa a gran parte delle recensioni
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Da quanto tempo giacomo, bentornato! vuoi ballare??? e allora balliamo!

processore: i7 3770K
    mobo: MSI Z77A-GD65
    RAM: 8GB 1866Mhz, qualsiasi modello va bene
    Alimentatore: Enermax Platimax 850W
    Scheda Video: Radeon HD7970 reference model
    Dissipatore: thermlright silver arrow
    case: Cooler Master HAF X
    monitor: Iiyama PROLITE E2773HDS (forse meglio un 16:10 xò)

e forse... dico forse puoi permetterti anche una seconda HD7970 per il crossfire in 1500€

Benveniubbo vecchio lamer
    Ultima modifica di Danckan; 09-05-2012 alle 00:27

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    l'i7 3770K è molto performante, anche io lo associo a un chipset Z77, ottimo investimento per il futuro
    scheda video il top al momento è la GTX 680 ma anche la HD7970 gira ottimamente
    prendi un SSD come disco primario, minimo da 120GB
    quelli buoni a mio avviso sono i crucial m4, kingston hyper x, ocz vertex max iop, adata s511. come secondario 1Tb western digital green meccanico va bene
    ram starei anche io su 1866 andare oltre è inutile, gia queste sono ottime, quantità minima 8GB se vuoi guardare avanti.
    comunque col budget che hai ci prendi quello che vuoi dipende da te

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    propenderei mooolto di più per la HD7970... va poco di meno ma costa 100€ in meno! non noccioline, e su un eventuale crossfire son 200€! praticamente ci esce l'SSD GRATIS!

come SSD anche io stra-consiglio un crucial M4 256 , costa 200€! il rapporto GB/€ è molto migliorato

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Sono calati parecchio gli ssd insomma, e in quanto ad affidabilità? sono migliorati?
    Come processore abbiaom appurato il 3770k, e come scheda video l'ati 7970 (forse ci scappa il crossfire), ma scheda madre? sono veramente indeciso tra MSI Z77A-GD65 e Maximus IV Extreme-Z, poi ram troverò qualcosa senza troppe pretese. Alimentatore enermax senza dubbi, ma come monitor, avete altri consigli oltre il llyama?

comunque ciao danckan, quanto tempo

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Gli SSD se scegli il modello giusto sono super affidabili!
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member str@to is on a distinguished road
    concordo sulla scelta del procio e della scheda video, personalmente avrei fatto la stessa scelta. Pe gli SSD i crucial sembrano avere meno problemi ma comunque ormai a mio avviso modesto parere anche i controller sandforce vanno bene, per questo ti ho suggerito le altre alternative sopra riportate.
    Per la scheda madre onestamente la Z77A-GD65 di MSI mi tenta molto, sembra ben messa e ha un prezzo ottimo. Ovviemente la maximus IV Extreme è unbel mezzo ma costa anche molto di più

Se metto la Maximus IV, l'ssd da 256 e come monitor il Samsung S24A450BST (che non mi pare niente male), il totale viene di 1950 euro circa, che sarebbero giusto un po troppi lol
    Se invece metto la MSI Z77A-GD65 e l'ssd da 128 il prezzo scende a 1700 circa, gia più abbordabile...
    Però comunque se scendo interno ai 1500 sarebbe ancora meglio, avete consigli in merito?

ps: danckan, 27 pollici sono troppi x il monitor, 24 sarebbe la misura ottimale dato che comunque non sono distantissimo da esso

pps: euphoria, dal mio pc attuale ci potrei riciclare giusto il lettore cd, il fan controller e un raid di hard disk il resto è tutto vecchio, giro con un q9300 (overclockato a 3.5ghz, che sta per esplodere xD) e una 5770 come vga
    Ultima modifica di giacomo94; 11-05-2012 alle 18:56

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi