Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
Like Tree2Likes

Discussione: Suggerimenti, primo PC Assemblato!!!

Junior Member jamweb is on a distinguished road

Question Suggerimenti, primo PC Assemblato!!!

Ciao a tutti !
    Vorrei finalmente farmi un PC che mi permetta di giocare a tutti i giochi attuali e anche per i prossimi anni...come da titolo Ŕ il mio primo assemblaggio

Ho un monitor HD con risoluzione 1920 x 1080
    Sarei interessato ad iniziare a fare Overclocking
    Pi¨ avanti se Ŕ necessario anche SLI
    Uso PC: Game e montaggio video
    Budget : Max 1100€

Questa Ŕ la mia configurazione:

Case Midi Cooler Master Storm Scout ATX Nero= 77,20
    Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4= 119,20
    Alimentatore PC Modulare OCZ ZT Series 650W ATX 80Plus 83,10
    CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz= 189,00
    Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-TA= 38,10
    Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3= 78,00
    VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC= 382,90
    Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD= 24,90
    Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N= 27,70
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB= 43,20
    TOTALE 1.098,30
    Ultima modifica di jamweb; 12-05-2012 alle 22:18

Staff Euphoria is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Cermignano (TE)
    Non vedo cose sbagliate, Ŕ ottimo cosý La scheda video, al limite, puoi prendere una versione custom tipo la Asus DCII.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Per quel budget tutto giusto e perfetto.... tuttavia ti consiglio di aggiungere 100€ e mettere un Crucial M4 128GB... per quei 100€ il PC ti prende le ALI letteralmente, soprattutto se fai montaggi video pesanti! Arrivi a 1200€ x˛ hai una macchina davvero completa.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Per quel budget tutto giusto e perfetto.... tuttavia ti consiglio di aggiungere 100€ e mettere un Crucial M4 128GB... per quei 100€ il PC ti prende le ALI letteralmente, soprattutto se fai montaggi video pesanti! Arrivi a 1200€ x˛ hai una macchina davvero completa.
    Si ci stavo pensando pure io, questo puo andare bene:
    SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G 89,30 €

LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Anche io ho un Agility nel mio secondo PC e non mi sta dando nessun problema, x˛ leggendo in giro sul web a molti da non pochi grattacapi. Il crucial M4 invece Ŕ conosciuto per essere l'SSD pi¨ affidabile x la sua categoria e con le prestazioni pi¨ costanti (nella pratica migliori dell'agility che sono molto incostanti), quindi ti consiglierei di metterceli quei 10€ in pi¨ e prendere l'M4... poi hai anche 8GB in pi¨ se ci fai caso

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Anche io ho un Agility nel mio secondo PC e non mi sta dando nessun problema, x˛ leggendo in giro sul web a molti da non pochi grattacapi. Il crucial M4 invece Ŕ conosciuto per essere l'SSD pi¨ affidabile x la sua categoria e con le prestazioni pi¨ costanti (nella pratica migliori dell'agility che sono molto incostanti), quindi ti consiglierei di metterceli quei 10€ in pi¨ e prendere l'M4... poi hai anche 8GB in pi¨ se ci fai caso
    Ah ok, allora prendo questo
    SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 102,70

LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    in realtÓ i dati di scrittura sono molto piu alti rispetto all'agility.. .e che i produttori mettono un p˛ i numeri a caso... alla fine i benchmark dimostrano la veritÓ ^^

Senior Member str@to is on a distinguished road
    concordo in tutto e per tutto con Danckan per˛ ti pongo una questione:
    - quanti giochi hai intenzione di installare sul tuo HDD primario?
    se hai intenzione di installarne e tenerne su parecchi, allora un SSD da 128GB ad un certo punto potrebbe diventare piccolo, specialmente se prenti giochi di ruolo con tanti giga gia di base e poi ci metti sopra tutte le espansioni e/o prendi altri giochi che, gia solo se ti piace salvare spesso alla fine ti occupano in un attimo 25-30giga.
    In questo caso potresti prendere in considerazione:
    - un SSD pi¨ capiente
    - prendere un SSD che fa da cache al HDD meccanico e ti fa mettere le ali allo stresso facendone aumentare molto le performance. In quest'ultimo caso potresti prendere un OCZ Synapse Cache 64Gb e l'HDD meccanico diventa veloce quasi come un SSD.
    Se tutto quanto sopra riportato non Ŕ il tuo caso allora vai di crucial M4 come SSD primario e dimentica questo post

LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Mmm non lo so [email protected] io con il taglio da 128GB ci ho installato 5-6 giochi con tutti i salvataggi pi¨ vari programmi grossi come Photoshop MS, Office e altri pi¨ piccoli come le varie chat skype, msn, nokia suite, emule ecc e ancora mi rimaneva spazio libero... tipo 20GB circa.

Ovviamente bisogna spostare le directory dei documenti-immagini-video-musica-download sul disco d'archivio e le varie directory dei programmi p2p tipo emule, vuze ecc pure, altrimenti non ci esci. Direi che 128GB bastano x tutto se li sai gestire x bene. Ovviamente il 254GB ti permette di stare un p˛ pi¨ "rilassato" nel vedere dove vengono allocati i file, ma non sono indispensabili.

Senior Member str@to is on a distinguished road
    si Ŕ chiaro che ci metti comunque tanta roba, era solo per dire che se metti tanti giochi e non li disinstalli mai alla fine 128Gb potrebbero non bastare, specialmente con quelli di ultima generazione dove con pochi salvataggi lo spazio impegnato aumenta molto. Se poi ci aggiungi win seven, nero 10 o 11 completo, office completo e altre cose per l'editing video, fotoritocco e cose simili non ci metti tanto.
    Da qui il motivo di riflessione per mettere a conoscenza l'utente che ci sono anche queste soluzioni che a mio avviso SOLO in questi casi sono validi. Per il resto meglio un SSD, specialmente se ti sai organizzare gli spazi
    Danckan likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi