Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
Like Tree4Likes

Discussione: MI CONVERREBBE PASSARE UN I5 2500K?

Senior Member kilyan is on a distinguished road

MI CONVERREBBE PASSARE UN I5 2500K?

Ciao mi chiedevo se dalla mia attuale configurazione passare a un i5 2500k mi cambierebbe visibilmente.
    Ho letto su varie discussioni che l'i5 2500k e' considerata la cpu per eccellenza per giocare, senza sprechi di denaro o prestazioni ESAGERATE o feature che non servono a nulla per il gaming.
    Esempio l'i7 non è considerato adatto per il gioco, ma un surplus di denaro speso senza trarre reali profitti per il gaming.
    Se passassi a uno sli della mia vga senza cambiare nulla?
    A me bastano 60 fps, ma con giochi tipo the secret world,anche se beta,alcuni giocatori dicono che gli gira fluido, a me va non oltre i 30 fps....
    Ho quasi l'impressione che ormai i giochi pretendano lo sli o il crossfire per avere prestazioni soddisfacenti..Il mio sistema non dovrebbe avere particolari colli di bottiglia allo stato attuale,ho cercato di prendere componenti piu' o meno allo stesso livello,ma credo gli serva una spintarella in piu'
    Voi che fareste?
    Ultima modifica di kilyan; 18-05-2012 alle 01:01
    CPU:AMD FX 8350+NOCTUA U14S+A15PWM
    MOBO:GIGABYTE 990XA-UD3
    RAM:KINGSTON HYPER-X fury 2X8 GB DDR3 1866 mhz cl 10
    GPU:SAPPHIRE NITRO R9 390 1133/1250
    PSU:ANTEC EDGE 650W

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Guarda, fossi in te non cambierei nulla. Anche perché, io con un sistema molto simile (2500K + 560 Ti) riesco a far girare davvero di tutto a dettagli fra l'alto ed il massimo, quindi ben pochi compromessi, in Full HD. Se hai seri problemi con una beta... beh, è una beta
    airkeri likes this.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Ciao kylian, concordo con la valutazione espressa da Euphoria. Al tuo sistema non manca nulla e il procio è anche in overclock (è quello il tuo sistema giusto?)
    Poi a mio modesto parere dovresti notare qulche problema di fluidità SOTTOi 24 fps, dove gli occhi più sensibili (quindi neanche tutti) iniziano a notare qualche differenza.
    In conclusione direi che non è il caso di spendere soldi, al limite tra un pò potresti salire in overclock sia di procio che di scheda video e sei a posto comunque.
    airkeri and jinjax like this.

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Ciao kylian, concordo con la valutazione espressa da Euphoria. Al tuo sistema non manca nulla e il procio è anche in overclock (è quello il tuo sistema giusto?)
    Poi a mio modesto parere dovresti notare qulche problema di fluidità SOTTOi 24 fps, dove gli occhi più sensibili (quindi neanche tutti) iniziano a notare qualche differenza.
    In conclusione direi che non è il caso di spendere soldi, al limite tra un pò potresti salire in overclock sia di procio che di scheda video e sei a posto comunque.
    si e' il mio sistema attuale,per l'overclock ci sono cosi' tanti parametri che non capisco quali bisogna toccare e quali no-.-

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Cambierebbe di poco, la parte del leone nel tuo caso (gaming) la fa la VGA, passando ad i5 solo per giocare guadagneresti qualcosina, ma non troppo.

Io ti consiglio di aspettare un altro pò per poi fare il salto di qualità definitivo, ora come ora (come hanno già detto [email protected] ed Euphoria) non vale assolutamente la pena cambiare per passare ad un 2500!

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Concordo assolutamente... il Phenom II 965 è un'ottima CPU per giocare, poi lo hai a 3,7Ghz che è perfetto per non creare colli di bottiglia!

Citazione Originariamente Scritto da kilyan Visualizza Messaggio
    A me bastano 60 fps
    ohhh piccolino, vuole "solo" 60 FPS

Citazione Originariamente Scritto da kilyan Visualizza Messaggio
    Ho quasi l'impressione che ormai i giochi pretendano lo sli o il crossfire per avere prestazioni soddisfacenti..
    Impressione assolutamente SBAGLIATA! ^^ Il punto è che hai una semplice GTX 560 TI, ovvero una scheda video di fascia media. E' ovvio che se ci vuoi 60 FPS con filtri attivi e alte risoluzioni sui titoli più recenti rimani deluso! Pensaci bene.... se riuscissi ad ottenere quello che cerchi schede di fascia ben più alta non avrebbero senso di esistere! Invece di cambiare processore cambia VGA e prendi una bella HD7950 e avrai risolto ogni tuo problema se sei così esigente ^^

Oppure disattiva antialiasing e filtro AF, metti tutti i dettagli su "medio" (soprattutto gl ieffetti di ombra) e vedrai che sicuramente avrai frame rate più alti con la tua attuale configurazione.
    Ultima modifica di Danckan; 19-05-2012 alle 11:14

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Il punto è che con la 560 Ti giochi con dettagli alti/ultra ad ogni gioco (ad es. The Witcher 2 lo gioco con tutto al massimo e ubersampling disattivato), praticamente... è solo un problema relativo alla beta che sta usando, niente di più.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    mmmm tu dici? non so, penso dipenda molto dal gioco....

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

pensa Danckan che c'è gente che non gli vanno bene nemmeno 80 fps...quindi io a confronto sono un santo

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Si esiste certa gente, comunque se costante come giustamente dice il buon strato anche framarate inferiori ai 30Fps non danno problemi, io sapevo (forse erroneamente) che l'occhio umano può evdere a 29Fps (una frequnza di aggiornamento dell'immagine poco superiore a 29Hz), ovvimanete è una media poi cisuramente ci saranno persone meno sensibili e più sensibili. Comunque ritornando alla domanda si il 2500K è una gran CPU per Gaming, io aspetterei la release finale per giudicare il sistema.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi