Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
Like Tree8Likes

Discussione: Configurazione pc (ARRIVA)

Senior Member gGiova is on a distinguished road

Configurazione pc (ARRIVA)

E' IL MOMENTO

Causa definitiva morte del pc vecchio siamo al dunque: prendo il pc, e ho bisogno del vostro aiuto:

Punto 1: Prendendo il monitor in un secondo momento sono indeciso sul budget da dare al pc: dovrei avere in totale 1000 o 1050€ TOTALI: ciò significa che se spendo 700€ per il pc posso spenderne 300 per il monitor in futuro, se ne spendo 800€ per il pc mi dovrò limitare a 200€ per il monitor. Mi è stato detto che una spesa di 700€ è solo discreta, e già dopo due anni dovrò già scendere a compromessi, quindi chiedo a voi.

Punto 2: Una volta deciso il budget con i vostri consigli, non rimane altro che attendere una vostra lista della spesa.

Attendo i cervelloni.

Scopo pc: gaming

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Per il budget sei il solo a saperlo. Per il monitor, la valutazione, più che nostra è tua: ti va bene? Ti sembra piccolo? Troppo vecchio? Una volta deciso sul monitor, allora si vede il resto.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Il monitor è un Hp Vs17e, brutterrimo ormai. Ma che ci devo fare, non ho fisicamente i soldi per prendere sia pc che monitor attualmente.

Vi chiedo di portare pazienza e vedere per fare una configurazione di budget 700€ e una di budget 800€, così per vedere il "confronto"
    (Se nel sito che mi consigliate il servizio montaggio ha un costo... includetelo)

Senior Member str@to is on a distinguished road
    ti dirò....ora per via dell'orario e del week di fuoco che ho non riesco a risponderti come vorrei però:
    se opti ad esempio per una configurazione AMD potresti risparmiare qualcosa e tentare di starci dentro con poco.
    Ad esempio con un FX 6200 che trovi a 150 euro circa
    motherboard buona asus sabertooth 990FX 140 euro
    8GB di ram ddr 3 1600MH cl9 45 euro
    scheda video HD6970 240 euro
    SSD 128GB crucial M4 120 euro
    Dissipatore di NH-D14 noctua 70 euro
    se recuperi qualcosa dal tuo vecchio PC tipo:
    - HDD per i dati
    - case
    - Alimentatore
    è una via di mezzo tra le 700 euro e le 800 e il gioco è fatto e hai tutto tranne il monitor

Questa è naturalmente una prima ipotesi e ci giochi bene anche in full HD

ovviamente i prezzi sono medi e buttati la a memoria, se giri in qualche shop puoi risparmiare qualcosa

detto questo puoi cominciare a ragionare e darci qualche indicazione ulteriore per poterti dare una mano
    Ultima modifica di [email protected]; 20-05-2012 alle 00:30

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Puoi recuperare altri 50-60€ mettendo come mobo una ottima ASROCK AM3+ 990FX Extreme3.

Ti do i prezzi precisi prendendo tutto nuovo:

OPZIONE A)

CPU AMD FX-6200 142€
    RAM DDR3 Corsair Vengeance CL9 43€
    scheda video HD6970 247€
    Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 89€
    Dissipatore Noctua NH-D14 75€
    Case Cooler Master Elite 370 Gaming Nero 39€
    Alimentatore Corsair TX750M 106€
    Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 1TB 77€
    SSD Crucial M4 128 GB 107€

925€ ed è un buon pc che per almeno 3 anni tira avanti senza problemi.

OPZIONE B)

Opzionalmente puoi sostituire processore e VGA con i seguenti componenti:

CPU AMD FX-8150 183€
    scheda video Club3D HD7970 373€

Si arriva a 1092€ ovvero tutto il tuo budget ma hai un PC che lascia il fuoco a terra per i prossimi 5 anni senza compromessi (con OC della CPU e VGA ovviamente). E poi il monitor lo prendi tra qualche mese quando racimoli altri soldi.

Ti ho spiattellato la verità dura e cruda avanti agli occhi... queste sono le 2 opzioni che ti consiglio a livello professionale. Poi puoi economizzare su quello o l'altro componente, recuperare alimentatore e hard disk dati come diceva [email protected] dal tuo attuale PC e scendere agli 800€ che vuoi spendere.

Io cmq l'alimentatore lo prenderei perchè non penso che hai un buon alimentatore nel tuo PC. Al limite se recuperi solo l'hard disk dati dal tuo attuale PC scendi sugli 850€ che è circa quello che volevi spendere tu. Altrimenti passa all'opzione B e rimanda il monitor ma hai la sicurezza di un PC che ti dura anche tra vari anni senza problemi di potenza.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Allora, il budget definitivo massimo è 780€. In questi si includano 35€ di montaggio, e si includa che non posso recuperare NULLA dal vecchio per motivi di usura, apparte obv il monitor per ora.
    Traete le vostre conclusioni, attendo.
    Ultima modifica di gGiova; 20-05-2012 alle 12:20

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    traggo la conclusione che non avrai mai il pc con cui giocare senza limiti anche per i prossimi anni che vuoi tu!

Qualsiasi cosa prendi è inevitabile che con le future generazioni di giochi avrai dei compromessi. Quindi prima di continuare questa discussione inutilmente mettiti bene in testa questo.

Detto questo, rispetto alla configurazione A che ti ho dato rinuncia all'SSD, prendi un alimentatore meno pregiato e un dissipatore meno potente e ci rientri nei 750€!
    Ultima modifica di Danckan; 20-05-2012 alle 13:51

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Scusate, faccio il guastafeste: ma che consigliate un FX 6200 a 150€ quando con lo stesso prezzo pigli un Intel i5 2320 che vanno comunque MOLTO meglio di quel cesso in gaming? Tutto ciò imho, eh.

Per 750€ circa puoi fare così:

Case: Cooler Master 370 - 40€
    Ali: Corsair Builder CX 500W V2 (stai attento, piglia il V2 che è molto meglio) - 60€
    Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 13 Pro - 30€
    CPU: Intel Core i5-2320 - 150€
    RAM: Kingston valueRAM 4 GB - 25€
    Scheda madre: Gigabyte H77 DS3H - 80€
    Scheda video: AMD Radeon HD 6970 di una qualsiasi marca - 250€
    Masterizzatore: uno a caso 15€
    Hard disk: Western Digital Caviar Blue 500 GB - 60€
    SSD: Crucial M4 64 GB - 70€

Rientri nel budget e vai fortissimo... AMD conviene se hai un budget minore.
    Ultima modifica di Euphoria; 20-05-2012 alle 23:53
    gGiova likes this.

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Ottima anche la tua configurazione!
    ovviamente è una questione di punti di vista ma comunque l'FX 6200 no è affatto male, soprattutto se si pensa che ha i moltiplicatori completamente sbloccati e arriva a 5GHz molto più facilmente del FX-6100. A mio modesto parere l'erede dell'esacore phenom II X6 1090T e 1100 che sono stati ottimi processori e con i quali ci si può giocare ancora per anni oltre a fare altro
    Ultima modifica di [email protected]; 21-05-2012 alle 11:58

Il problema è che, come mi pare si sia capito, non è un utente da overclock... quindi in questo senso è inutile cercare un possibile pareggio di prestazioni a 5 GHz, dal momento che non lo farà mai tanto vale la cara vecchia pappa pronta!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi