Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Maledetto ASUS A75VM

Senior Member Muy80 is on a distinguished road

Maledetto ASUS A75VM

Ciao a tutti,
    Ho comprato da poco un asus A75VM
    Non so se lanciarlo dal balcone o pestargli una martellata..
    Ho troppi strani problemi, la tastiera non registra tutte le battute dei tasti,
    a volte scrivendo la frase si sovrappone e ciò che ho scritto all'inizio lo trovo alla fine della frase, col risultato che mischio ciò che scrivo
    in game (nfs World e Second Life) mi appaiono combinazioni di colore arcobaleno
    sopratutto sulle schermate dei menù, in Second Life il viever sfarfalla, i colori sono come sopra citato ma spesso
    un'oggetto selezionato diventa nero (in fase di building)
    Poi, ho letto le specifiche prima di comprarlo prestando attenzione che abbia la sched grafica dedicata e non il chip saldato sulla mb,
    ho smontato il grosso pannello per cambiare ram e guardando non s trova assolutamente la scheda grafica, e seguendo il dissipatore,
    si capisce che il utto è saldato alla mb.
    Scrivo ciò, qui con la speranza di incontrare qualche utente che ha lo stesso mio notebook così da poter avere un confronto...
    e poter capire che azzuo succede
    Ciao a tutti
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    mmm da quello che scrivi sembra quasi un problema firmware piuttosto che hardware. Hai provato a riscaricare tutti i driver dal sito del produttore (compreso BIOS) e formattare? A volte nel CD allegato al portatile ci sono versioni driver vecchie o buggata che vengono corrette in un secondo momento. Per prima cosa ti direi:

1) aggiorna BIOS
    2) formatta
    3) metti i driver presi dal sito e non quelli compresi col CD
    4) evita si installare tutte le milmila applicazioni ed utility fornite dalla casa che al 99% fanno piu danno che altro: solo driver e al massimo le utility piu fondamentali (tipo quella wi-fi ecc.)

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Vero, probabilmente la questione tastiera e quella degli sfarfallamenti in-game si possono risolvere con un'installazione pulita del sistema e gli ultimi driver ufficiali della casa. Quasi certamente non si tratta di problemi hardware, dal momento che paiono totalmente slegati; il video è 99% driver, la tastiera può essere probabilmente un'eccessiva latenza dell'HDD (millemila schifezze installate? Possibile.).

Prova così e tienici informati
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member Muy80 is on a distinguished road
    Ciao ragazzi e grazie per l'intervento..
    dunque, gli hhd sono 2 da 500 gb e non ho nessunissima schifezzuola installata gli hhd sono da 5400 rpm.
    Ma dubito che questo possa portare latenza di quel tipo, per quanto riguarda i software implementati, appena preso ho provveduto a eliminarli.
    Ho messo tutti i driver della casa asus (asus.it) e per quanto riguarda il bios... no riesco ad aggiornarlo..
    Ho il programma win flash installato, ma se vado ad utilizzarlo mi compare solamente un'avviso sul collegare il cavo elettrico (io lo sto usando con la corrente e batteria rimossa)
    Ho già formattato, praticamente il giorno stesso.
    Ho parlato con un'amico poco fa... mi ha confermato che è il notebook stesso a essere estremamente scadente proprio per questi motivi.. lui è riuscito a rivenderlo e recuperare i suoi soldi... io ... grrr lo butterei in una pressa
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi