Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Member Francis Carella is on a distinguished road

Question Acquisto portatile per grafica e render "lievi"

Allora ragazzi! Eccomi al mio primo thread è arrivato il momento di mandare in pensiero il mio Acer Aspire 5920G acquistato quasi 5 anni fa a 1100 testoni! Ora però i tempi sono cambiati ed i soldi diminuiti, cosi anche il budget ma un notebook serve. Non voglio che sia la postazione centrale, ma che funga da supporto dignitoso in mobilità [nella firma vi è riportato il mio primo ed attuale bimbo creato ad ottobre :')] Ecco cosa mi serve:

- Diagonale = max 15" (metto un limite massimo perchè se no posso scordarmi l effetto "leggerezza" :s)
    - Peso = l attuale acer pesa 3.1 Kg quindi vorrei raggiungere massimo i 2/2.5 Kg;
    - Schermo = in principio sognavo di provare l'ebrezza del touch (su fisso uso win8 pro e non mi sarebbe dispiaciuto sperimentarlo col touch visto che non è prossimo l acquisto di un tablet) però mi sa che devo rinunciarvi;
    - Ram = espandibile fino a 8 gb
    - HDD = poco importa perchè male che vada lo sostituisco con un ssd da 128 o 64 (tranqui che mi basta )
    - Processore e Scheda video = i7 quad-core o dual core i7 ad alta frequenza e HD4000;

L'ultimo "dettagliuccio" l'ho lasciato per ultimo in quanto la sua scelta è dovuta ad uno studio approfondito: parlando col Grafico Designer di Techstation, Antonio Popone, siamo arrivati alla conclusione che per il mio utilizzo (artlantis, plugin v-ray su sketchup, render su kerkythea, autocad 2d e realizzazioni 3d di quartieri con 100/200 edifici ma estrusione di solidi lisci con relativa applicazione dei materiali e render) la scheda integrata HD4000 dovrebbe esser più che sufficiente e che debba essere più importante invece la "bontà" del processore.

Questo è tutto! Perdonate il post lungo ma era per essere il più chiaro possibile Mi serve quindi trovare il candidato migliore per me ed in aggiunta sapere se c'è qualcuno che ha testato nel modo descritto la hd4000 Grazie a tutti per l'attenzione!
    Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 Evo #
    # i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8 Gb # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120GB #
    # Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # Tp-Link TL-WN725N

Totale: 850 €

In particolare nella situazione attuale devo fare una cernita. Ovvero che: attualmente i portatili con processore quad-core si contano su una mano. Moltissimi ultrabook/notebook hanno invece i classici iCore ULV (soprattutto quelli touch). Ed io vorrei capire se: è meglio che non li considero neanche come processori, oppure se sarebbero degni di nota per il mio scopo. Perchè nel primo caso, be taglio via tipo il 90% dei prodottil. Nel secondo caso invece posso sbizzarrirmi.
    Ad esempio nel secondo caso posso considerare la serie Vivobook con processore i7 3517U. Nel primo caso invece dovrei buttarmi su qualcosa di molto più dispendioso come l Asus N56VZ con processore i7 3610QM. Però per dire: un mio collega riesce a lavorare con l Asus S56CM (comprato da qualche mese) con i7 3517U, mentre un altro riesce a lavorare bene con l Asus U36SD con i5 2430M ed ancora addirittura la mia ragazza lavora da 5 anni (come io d'altronde col mio acer) con un toshiba con core 2 duo T6500, 4 gb di ram e ati hd 4500.
    Unico limite di loro tutti (eccetto del primo che non lo so): i tempi d'esecuzione. Render con tempi luuuuunghi, cosa che vorrei evitare abbastanza. Oppure l U36SD che ci sta decisamente di più rispetto al mio fisso per aprire pdf corposi su photoshop. Insomma vorrei un prodotto scattante. Questo è tutto ciò che so. Fine Venghino signori venghino!
    Ultima modifica di Francis Carella; 26-03-2013 alle 08:37

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 Evo #
    # i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8 Gb # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120GB #
    # Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # Tp-Link TL-WN725N

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Ok hai parlato con me su FB .. Parliamo di un altro aspetto: il budget !! Quanto sei disposto a spendere?

Citazione Originariamente Scritto da jinjax Visualizza Messaggio
    Quanto sei disposto a spendere?
    Be diciamo che nell'ottica di trovare il prodotto perfetto racchiudente tutte le mie esigenze, non ho limiti di budget xD è chiaro però che il "non limite" vale solo per prodotti "eterni" Per dire: l' Asus N56VZ è un signor notebook (correggetemi se sbaglio) e lo trovo anche a 1000 € online però pesa 2.7 Kg (il mio attuale 3.1 e mi pesa), non ha touch (cosa che però ho detto poter esser secondaria) ed ha una nvidia 650M che non ho capito se è uno specchietto per le allodole oppure se è valida ma "in più" per me. Quindi è valido però lo prenderei a malincuore Dall'altra parte però un Asus S400 nella versione con i7 pesa di meno, ha il touch ma se non erro ha un autonomia ridicola.. insomma esplodo nel considerare tutti questi fattori :s per questo chiedo aiuto a voi xD
    Ultima modifica di Francis Carella; 26-03-2013 alle 08:38

Ps. Risposta sintetica alla tua domanda xD la fascia di prezzo alla quale ambisco sarebbe quella dei 600/700 €. Idealmente vorrei trovare il prodotto che più si avvicine alle mie esigenze in questa fascia di prezzo, perchè ho già speso un bel pò per il fisso in firma e perchè vorrei che fosse un prodotto d'appoggio, però principalmente voglio che mi faccia lavorare velocemente, o comunque più velocemente dei prodotti dei colleghi citati nel secondo post. Mi piace fare l'affare laddove altri invece comprerebbero banalmente al volo dinnanzi ad una 635M con 2Gb di dedicata solo perchè vedono quei 2 gb dedicati non capendo che la scheda fa schifo xD oppure laddove altri credono che anche in questo settore "chi più spende meno spende" (falsissimo qui)
    Ultima modifica di Francis Carella; 26-03-2013 alle 08:41

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road
    alllora io ti posso suggerire un hp g6-2227sl
    l unico difetto è che montano un singolo slot di ram a 4 gb e non sfrutta il dual channel e la ram è anche lenta quindi visto che ormai si trova a 449 euro con 50 euro ti prendi una bella ram 2x4 per un tot di 8 gb a 1600mhz e sei apposto
    il pc è un 4 core amd a1.9 fino a 2.8ghz
    dual gpu hd 7640+ hd 7670 m 1gb
    ram 4 gb ( da cambiare subito )
    monitor a 1368x1024 da 15.6"
    videocamera in hd
    hdd da 500gb sata 3
    batteria a 6 celle
    windows 8 a 64 bit
    davvero un ottimo portatile forse il migliore qualita7prezzo
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit
    monitor asus 23" MON LED VG23AH 3D

Citazione Originariamente Scritto da fantapeppe Visualizza Messaggio
    alllora io ti posso suggerire un hp g6-2227sl
    Ho letto un thread proprio sul suddetto prodotto dove ne parlavi anche tu Sembra buono però:
    1) è del 2011 no? sarei orientato verso qualcosa di nuova uscita (ma non per questo lo escludo)
    2) Materiali? temperature? Autonomia? In che ambito lo utilizzi? so molto poco dei processori amd per cui non so come si comportano negli ambiti che ho elencato inizialmente :/

Chiedo a te perchè non ho trovato recensioni online :/ solo una ma non mi si apre il link .-.

allora il processore è un a-8 4500m da 35w
    il processore è uscito nella seconda metà del 2012 e il portatie è in commercio da settembre / ottobre 2012 quindi è molto recente.
    come temperature sono abbastanza basse ora poi semmai ti do le temperature esatte
    il materiale della scocca, tasti, touch e altro è abbastanza buona( è un normale modello g6) lo stile sinceramente a me piace ed è molto elegante lo si trova in diversi coloro ( il mio è nero).
    come autonomia è il punto forte
    perchè se il pc svolge operazioni che richiedono poco hardware va a 1.9mhz e sfrutta solo la scheda video inegrata e in queste condizioni mi dura 4 ore e mezzo anche 5
    se poi lo frutto al massimo e con il wi-fi accesso mi dura circa 2 ore e mezzo 3 ,quindi è in base all uso che ne fai.
    certo il processore non è un i 7 ma a parita di prezzo non torvi niente e poi se prendui un i7 con la scheda grafica integrata ( hd4000) fa veramente schifo e sicuramente per l utilizzo che devi farne avrai problemi e megli un 2227sl se poi vuoi spedere piu di 1000 euro allora vai su un i7 con una scheda grafica nvidia 670 o hd 7870
    tutto sta anche a quanto vuoi spendere
    sulla fascia al di sotto dei 450 € non trovi niente di meglio del 2227sl hp
    puoi in caso optare per il 2226sl che ha solo un hdd diverso anziche il 500 gb ha il 750 gb poi è uguale
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit

No ma infatti mai detto di voler stare su quella fascia di prezzo possiamo salire anche a 600/700 €. Anche perchè vorrei un prodotto fresco soprattutto al tatto (vivo al sud e qui le temperature salgono non poco). Pensavo ad un policarbonato come il sopracitato U36SD o ancora meglio un rivestimento d'alluminio come quello che trovo anche nella serie vivobook, entry level ma dai buoni materiali.

E sono pronto anche a rinunciare a qualcosina per un autonomia maggiore. Sempre il suddetto U36SD del mio collega, gli permette di lavorare su autocad/photoshop l intero pomeriggio senza problemi, con wifi acceso ma ovviamente in modalità risparmio d'energia.

Sul discorso HD4000 ne avevo parlato con jinjax concordando che l hd4000 per ciò che devo fare io va bene e che è invece più opportuno investire sul processore Per dire un iconia tab w700, con HD4000 e processore i7 ULV riesce ad eseguire sia un photoshop dignitoso che un pes 2013 senza lag di alcun tipo a dettagli medi (visto su youtube). Però ho bisogno di sapere da qualcuno che ne ha avuti sotto mano fino a che punto possono rendere questi processori ULV. Perchè come dissi inizialmente "attualmente i portatili con processore quad-core si contano su una mano. Moltissimi ultrabook/notebook hanno invece i classici iCore ULV (soprattutto quelli touch). Ed io vorrei capire se: è meglio che non li considero neanche come processori, oppure se sarebbero degni di nota per il mio scopo. Perchè nel primo caso, be taglio via tipo il 90% dei prodottil. Nel secondo caso invece posso sbizzarrirmi" Grazie comunque per il consiglio

io vivo a catania ed è uan delle città più calde d italia quindi i capisco per i materiali che vuoi tu ci sono ma non li trovi a 500 euro di sicuro gia per un vivobook da 15.6" ci vogliono come minimo 600 euro ma per un i 3 hd 4000 ma per quello che devi fare tu non è buono..
    tutto sta al prezzo per quello che hai tu non hai molte scelte o sali almeno a 750 800 euro o quello che cerchi non lo trovi

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi