Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Dexter

Discussione: Hp pavilon dv6 1216sl

Junior Member hpdrago is on a distinguished road

Hp pavilon dv6 1216sl

salve ragazzi volevo alcuni consigli riguardante questo portatile
    e da circa una settimana che non da più segni di vita
    in poche parole quando lo accendo mi appare la schermata nera totale nessun suono a parte il rumore delle ventole e masterizzatore e si vedono i led che lampeggiano all'infinito, così ho fatto diversi tentativi levando la batteria le ram hd ecc , ho provato anche a istallare il bios tramite usb, così sconsolato l ho portato da un tecnico che mi ha detto che il chip set è andato e anche la scheda madre , vorrei chiedervi di solito quanto costa fare questa riparazione? e poi secondo voi se dovessi lasciarlo così quanto potrei ricavarci rivendendolo a pezzi?
    grazie in anticipo

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Rivendilo a pezzi, cambiare il chipset (ammesso sia solo quello) costa troppo.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio

grazie dexter in effetti mi hanno detto che per cambiare il pezzo dovrei spendere sui 140€ e comunque il problema potrebbe ritornare prima o poi, il tecnico mi ha proposto 80€ per tutto il portatile rotto pensate che è troppo poco o posso cogliere l'occasione?

Lista dei componenti più dettagliata possibile? (modello CPU, RAM e Hard-disk), Lui sicuramente ci guadagna e tu non hai la rottura di vendere tutto separatamente e averli subito.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Curiosità mia, come si cambia un chipset?

Citazione Originariamente Scritto da hpdrago Visualizza Messaggio
    Il tecnico mi ha proposto 80€ per tutto il portatile rotto pensate che è troppo poco o posso cogliere l'occasione?
    Componenti nel dettaglio? La maggior parte dei tecnici (me compreso) tende a fare un prezzo inferiore, complice il fatto che l'80-85% degli italiani è ignorate in questo campo, a quell'originale per guadagnarci sopra un 15-20% del prezzo di acquisto.
    Ultima modifica di TMGion; 20-01-2014 alle 23:18

Citazione Originariamente Scritto da TMGion Visualizza Messaggio
    Per provare a sistemare il problema dovuto ad un chipset, ma in generale tutti gli integrati saldati sul PCB (BGA) quindi anche le GPU e le CPU (se saldate), si prova il reballing che può consistere nel "solo" rieffettuare le saldature, togliere il compononete e posizionare nuove palline di stagno o cambiare del tutto il chipset. La pratica di inserire nel forno le VGA non funzionanti serve per provare a fare un reballing casareccio, le stazioni da reballing non sono proprio economiche, nel primo periodo del'introduzione dello stagno senza piombo era più frequente questo problema su componenti che raggiungono alte temperature.

Componenti nel dettaglio? La maggior parte dei tecnici (me compreso) tende a fare un prezzo inferiore, complice il fatto che l'80-85% degli italiani è ignorate in questo campo, a quell'originale per guadagnarci sopra un 15-20% del prezzo di acquisto.
    Anche perchè i tecnici non vivono di aria
    TMGion likes this.

Lista dei componenti più dettagliata possibile? (modello CPU, RAM e Hard-disk), Lui sicuramente ci guadagna e tu non hai la rottura di vendere tutto separatamente e averli subito.
    ciao dexter scusa per il ritardo comunque alla fine ho deciso di cederlo per 80€ ho preferito non avere il pensiero di andare a smontarlo e mettere i pezzi in giro ti ringrazio per il consiglio

non so come si chiamavano i pezzi se si cerca modello si dovrebbero trovare comunque me lo aspetto che i tecnici ci guadagnino qualcosa e mi sembra anche giusto l'unica cosa e che volevo vedere fino a che punto ne poteva approfittare della mia ignoranza

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da hpdrago Visualizza Messaggio
    non so come si chiamavano i pezzi se si cerca modello si dovrebbero trovare comunque me lo aspetto che i tecnici ci guadagnino qualcosa e mi sembra anche giusto l'unica cosa e che volevo vedere fino a che punto ne poteva approfittare della mia ignoranza
    Ho appena visto i vari pezzi se è il VE753EA allora ci sta rimettendo di circa 30-40€

Ho appena visto i vari pezzi se è il VE753EA allora ci sta rimettendo di circa 30-40€
    il portatile in questione è questo Hp pavilon dv6 1216sl diciamo che funziona tutto ram hhd masterizzatore display, qualcosa devono pur valere, tasiera

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi