Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: portatile usato lenovo

Junior Member hpdrago is on a distinguished road

portatile usato lenovo

Salve mi hanno proposto un lenovo b590 processore pentium dual core a 350€ ha una settimana di vita con 4gb di ram e hard disk da 500gb o 40gb (ssd) che ne pensate? e poi mi ha detto pure che c'è un modo per sfruttare la ram( non ci ho capito molto) mi ha spiegato che se si aggiunge un altro banco di ram da 2gb si può creare una partizione a parte che sfrutta la velocità della ram (ex: cancella file temporanei istantaneamente) qualcuno di voi sa di che si tratta?
    secondo voi il prezzo che ve ne pare? mi conviene mettere ssd?
    inoltre mi preoccupa un pò il processore
    grazie in anticipo per le risposte

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Ciao pentium dual core dici poco, ssd é sicuramente più prestazionale ma da 40 gb é troppo poco anche per via della durata del ssd stesso, la possibilità di aggiungere 2gb si ram per creare un ramdisk, ovvero tramite un programma viene creata una partizione virtuale che in realtà é RAM ma che il sistema operativo gestisce come un hard disk tradizionale, può essere usato per i file temponari, alcuni programmi permettono di salvare e caricare in automatico un immagine, per più dettagli a domani.
    Ultima modifica di Dexter; 02-03-2014 alle 01:05

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Ciao pentium dual core dici poco, ssd é sicuramente più prestazionale ma da 40 gb é troppo poco anche per via della durata del ssd stesso, la possibilità di aggiungere 2gb si ram per creare un ramdisk, ovvero tramite un programma viene creata una partizione virtuale che in realtà é RAM ma che il sistema operativo gestisce come un hard disk tradizionale, può essere usato per i file temponari, alcuni programmi permettono di salvare e caricare in automatico un immagine, per più dettagli a domani.
    Grazie dexter il modello del processore è b590 2,2gh

Io l'ho trovato a 450€ nuovo, non se sia il prezzo più basso disponibile, il pentium b590 non esiste, il b590 è il modello del portatile.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Io l'ho trovato a 450€ nuovo, non se sia il prezzo più basso disponibile, il pentium b590 non esiste, il b590 è il modello del portatile.
    scusa dexter ho sbagliato a scrivere il modello volevo dire Pentium b960 2,2gh
    invece per quanto riguarda partizionare la ram avrei miglioramenti di prestazioni per quanto riguarda accensione spegnimento? in caso quanta ram ci vorrebbe minimo?

Accensione e spegnimento se utilizzi un programma che salva/carica il RAM Disk sarebbero più lenti e non più veloci, dopo avresti una maggiore fluidità nelle applicazione che utilizzano il RAM Disk (ad esempio sposti temporanei di windows sul RAM Disk e cache di Firefox) il resto avrebbe le stesse prestazioni, la quantità di RAM dipende da quante cose vuoi mettere sul RAM Disk e da quanta ne supporta la CPU, il mio consiglio però è predere un SSD buono (come il Crucial M4) senza RAM Disk avresti prestazioni dell'intero sistema più alte.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi