Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 di 19
    Junior Member ubumax is on a distinguished road

Stesso problema

Citazione Originariamente Scritto da Muy80 Visualizza Messaggio
    anche se è passato un'anno... secondo mè è l'inverter ..
    Ciauuu
    ciao a tutti, dopo aver aggiornato il driver della scheda video "ATI Mobility Radeon HD 5400 Series" lo schermo è rimasto quasi nero, riesco a vedere a malapena le icone, potrebbe essere la lampada?
    Se collego uno schermo esterno ( fortunatamente ) riesco a vedere.

Ho ripristinato il vecchio driver da gestione dispositivi ma no ho avuto nessun miglioramento

Modello ASUS A52K
    win7

Mi date qualche consiglio?
    @Muy80, che cosa è l'inverter e cosa devo fare per verificare se è quello il problema?

Moltissime grazie in anticipo

Senior Member Muy80 is on a distinguished road
    Ciao Ubumax, l'inverter è un dispositivo che porta corrente alle lampade che permettono la retroilluminazione sugli schermi lcd, quindi, se vedi il monitor quasi spento, o addirittura riesci a vedere le icone del desktop solo in controluce, vuldire che l'inverter ti ha abbandonato, se però hai uno schermo led, non può essere questo il problema.
    Verifica le caratteristiche del notebook dal sito del produttore, se ha lo schermo lcd e vuoi provare a buttar via 10 euri, prendi il modello preciso del notebook, vai su ebay, inserisci il nome nel search e dai invio scrolla e sfoglia, troverai sicuramente un inverter nuovo o usato.. cambiarlo è una cavolata.
    Apri la cornice del monitor, con attenzione, nella parte bassa appena sotto lo schermo toverai una piccola schedina rettangolare con sopra installato una piccola bobina in rame il tutto isolato da una plastica, troverai 4 cavi, 2 in entrata e 2 in uscita, li scolleghi (il tutto fallo senza avere corrente nel notebook, togli anche la batteria), sviti le 2 viti o una dipende dal modello e lo sostituisci.
    Comunque ho cercato l'inverter ma non cè, probabilmente hai lo schermo led, quidi... ho sono i driver, o il cablaggio dello schermo o addirittura lo schermo..
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

ciao Muy80,
    sei stato gentilissimo e anche molto chiaro.

Il mio problema era molto meno complicato di quanto credessi...dopo aver ripristinato il driver ATI non avevo riavviato.
    Adesso è tornato tutto come prima.

Vorrei preò approfittare ancora un momento della tua disponibilità.
    Qualche tempo fa ho avuto problemi di surriscaldamento che ho parzialmente risolto aggiornando il bios.
    Adesso il laptop non va ( quasi ) più in protezione ma la ventola va molto spesso al massimo al massimo, prima non la sentivo quasi mentre adesso sembra di lavorare accanto ad un'aspirapolvere.

Ho notato che i picchi della ventola li ho quando navigo su suti con molte animazioni e se provo a giocare ai giochi di facebook tipo candy crush il pc va in protezione spengendosi dopo un paio di minuti.

E' possibile che dipenda dalla scheda video?

Grazie!

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    è possibile che sia necessaria una bella pulizia ed eventuale cambio pasta termica
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Bankai,
    prima dell'aggiornamento del bios ho tolto letteralmente una parrucca di polvere tra la ventola e la griglia della presa d'aria e cambiato la pasta sia sul processore video che su quello della scheda madre

probabilmente ne hai messa troppa
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

Citazione Originariamente Scritto da Bankai Visualizza Messaggio
    probabilmente ne hai messa troppa
    dici?

Senior Member Muy80 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da ubumax Visualizza Messaggio
    ciao Muy80,
    sei stato gentilissimo e anche molto chiaro.

Il mio problema era molto meno complicato di quanto credessi...dopo aver ripristinato il driver ATI non avevo riavviato.
    Adesso è tornato tutto come prima.
    Vorrei preò approfittare ancora un momento della tua disponibilità.
    Qualche tempo fa ho avuto problemi di surriscaldamento che ho parzialmente risolto aggiornando il bios.
    Adesso il laptop non va ( quasi ) più in protezione ma la ventola va molto spesso al massimo al massimo, prima non la sentivo quasi mentre adesso sembra di lavorare accanto ad un'aspirapolvere.
    Ho notato che i picchi della ventola li ho quando navigo su suti con molte animazioni e se provo a giocare ai giochi di facebook tipo candy crush il pc va in protezione spengendosi dopo un paio di minuti.

E' possibile che dipenda dalla scheda video?
    Grazie!
    Bene che hai risolto
    Guarda io riaprirei il tutto, smonterei dissipatore, ventola, la pulirei con uno spazzolino a setole medie e pulirei anche il dissipatore, poi se hai a disposizione un solvente apposito pulirei bene la superfice che va a contatto con il procio, ovviamente anche quella del procio, per quanto riguarda l'aplicazione della pasta devi metterne proprio poca poca, prendi una custodia cd grande che non usi e ritaglia una piccola striscia rettangolare, con la quale stendere la pasta in modo uniforme.. sembra da malati ..hahah ma è utile.
    Sicuramente cè da tenere in considerazione che hai solo un dissipatore per cpu, gpu e chipset se non erro.. quindi le temperature non potranno mai essere basse sopratutti in esercizio, però per andare in protezione.. è strano, hai mai giocato a giochi un pò pesantucci di grafica e o giocato per molto tempo? magari hai tirato il collo al chip grafico.. se così fosse io lo venderei..
    Dovresti fare dei test.. non so bene cosa consigliarti perchè non sono aggiornato, ultimamente ho avuto poco tempo per smanettare.. ma sicuramente altri utenti sapranno accompagnarti alla ricerca del problema
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

Ricontrolla l'impronta della pasta 😋

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi