Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Junior Member salvo is on a distinguished road

Schermo notebook asus non funzionante

salve a tutti sono nuovo in questo forum.ho un problema con lo schermo del mio notebook asus.praticamente da un giorno all'altro lo schermo Ŕ diventato nero e non riesco a visualizzare le immagini,senza preavviso.ho un monitor LCD ed ho provato a collegarlo esternamente ad esso,ma riesco solo ad espandere il monitor,non a rendere quello esterno come predefinito,ed inoltre la combinazione Fn+F8 non sposta la visualizzazione esternamente,ma una volta caricato il bios,le immagini non vengono piu visualzzate nello scermo LCD.l'attacco della scheda video Ú VGA ma Ŕ di colore nero,non blu come la classica VGA(scusate la banalitÓ ma sono ancora un novello in HW).la mia idea era quella di rendere il notebook un fisso,invece che spendere 200 euro per sistemare lo schermo.sapete aiutarmi inq qualche modo? grazie per la collaborazione

nessuno puoi aiutarmi?

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Bolzano
    duqnue... cerchiamo prima di capire esattamente cosa vedi o cosa non vedi, il monitor all'avvio ha almeno un cambio di luminositÓ a segno che ci passa corrente o proprio Ŕ morto? non funziona proprio per niente? non emette luce non vedi scritte? suoni particolari?

perchŔ qui potrebbe essersi cotto il monitor oppure essere un problema di cavi... capita di tanto in tanto che con il continuo aprire e chiudere il display, questi cavi si usurino e si rovinino..

la vga la escluderei, dato che sul connettore esterno VGA dici che funziona... quindi....

la combinazione del tasto funzione + F8 se non funziona Ŕ strano... teoricamente Ŕ quello che spesso e volentieri ci salva da situazioni scomode come questa...

il notebook Ŕ ancora in garanzia? hai giÓ controllato su ebay se vendono eventualmente il monitor del tuo notebook? spesso si trovano a buon prezzo

scrivimi il modello che vedo di cercare altre informazioni!

ciao
    Ale!

se scollego il monitor LCD esterno ed avvio normalmente il notebook,lo schermo non visualizza nessuna immagine,non si accende nessuna luce.poi una volta caricato bios e Login di windows,intravedo le immagini nello schermo,ma solo se lo metto in contro luce,come se i led interni del monitor fossero saltati.quando collego il monitor LCD esterno,le immagini vengono visualizzate fino alla login di windows,dopo di chŔ si "trasferiscono" nello schermo principale del notebook.il modello Ŕ anzianotto,e risale a 3-4 anni fa. E' un Asus F3M,e sfortunatamente la combinazione Fn+F8 non trasferisce definitivamente le immagini nello schermo secondario,ma solo fino alla login

sto cercando anche io in giro,vediamo se posso trovare qualcosa grazie per l'aiuto

LocalitÓ
    Bolzano
    ok penso di aver capito... Ŕ la lampada dunque che Ŕ andata.... ne deduco che lo usi moltissimo

purtroppo cambiare la sola lampada Ŕ un alvoro da assistenza... in alternativa bisogna cercare un monitor nuovo su ebay... se ne trovano a gogo.. ovviamente bada che integri la lampada... insomma.. tutto quanto l'apparato....

se trovo qualcosa di buono te lo faccio sapere

LocalitÓ
    Bolzano
    ho appena controllato e su ebay si trova qualcosa.. il costo per˛ non Ŕ proprio leggero...

ecco il lnk: DISPLAY LCD PER ASUS F3M da 15.4" su eBay.it Altri accessori, Accessori per portatili, Informatica e Palmari

fanno anche il lavoro per 20€... ma se hai un po di manualitÓ e te la senti son cose che si possono fare anche da soli...

grazie per l'aiuto,e grazie per il link .ora vedr˛ come comportarmi,vediamo se riesco a sostituire io la lampada.non sono un esperto di HW,per˛ ci provero lo stesso ! garzie per l'aiuto a presto !

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da salvo Visualizza Messaggio
    grazie per l'aiuto,e grazie per il link .ora vedr˛ come comportarmi,vediamo se riesco a sostituire io la lampada.non sono un esperto di HW,per˛ ci provero lo stesso ! garzie per l'aiuto a presto !
    Per qualsiasi cosa sai che siamo sempre disponibili ! Facci sapere come va a finire

Senior Member Muy80 is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Vergiate (varese)
    anche se Ŕ passato un'anno... secondo mŔ Ŕ l'inverter ..
    Ciauuu
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi