Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ultrabook

Staff Euphoria is on a distinguished road

Ultrabook

Ormai si rincorrono sempre più news, nel web, riguardo a questi nuovi aggeggini voluti espressamente da Intel, che sono un po' notebook, un po' Macbook Air senza la mela disegnata sulla scocca.

In sostanza, sono portatili molto portatili, con uno spessore che va tra i 15 ed i 30 mm approssimativamente, un peso compreso fra 1 ed 1,5 Kg, quasi esclusivamente sistema di storage basati su SSD, mancanza quasi cronica di dispositivi ottici, mancanza di schede video discrete e processori esclusivamente Intel (niente APU AMD quindi, che risulterebbero azzeccate al progetto), in particolare le versioni low-voltage.
    Il prezzo, al momento, è il loro unico lato negativo, essendo commercializzati spesso e volentieri a 1000 euro e più!

Voi che ne pensate? Io aspettavo l'uscita di modelli più economici, da circa 600 euro, per pensionare il mio Macbook del 2007, fido compagno che è ormai molto superato
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Io penso che ormai non sanno più che formati inventarsi per continuare a vendere dispositivi portatili.... Saturato il mercato dei desktop e dei notebook tradizionali si son fiondati su quello dei netbook che son stati effettivamente dei prodotti utili.... Poi son passati agli smartphone che già considero ai limiti dell'utilità.... navigare sul cellulare da uno schermo di 4" lo posso concepire solo proprio in caso di necessità.... poi è stata la volta dei tablet che è l'emblema dell'inutilità! almeno per la maggior parte delle persone che non hanno bisogno di camminare e navigare contemporaneamente.

Ora questi ultrabook che vorrebbero conservare i vantaggi dei netbook con la potenza di un portatile classico mmmm non lo so.... per quel che costano poi bho.... vedo inutili anche questi.

Poi è ovvio che si tratta SOLO di un parere personale e ci sarà sempre una fascia di utenza che per la loro specifica esigenza li troverà utile, ma credo che per il 99% dell'utenza una volta che hai un PC Desktop a casa e un notebook o netbook x quando ti muovi tutto il resto è abbastanza inutile e superfluo.... Vogliono aprire nuovi mercati ed esigenze di mercato dove una vera esigenza non c'è.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

E' fuor di dubbio che si tratta di una categoria un po' campata in aria, sebbene abbia molto più significato del tablet che, così come reinventato da Apple, non mi dice moltissimo. Gadget simpatico, sì, ma gli slate di dieci anni fa che giravano per gli ospedali erano davvero stra-utili, altro che iPad e simili!
    L'ultrabook, invece, sebbene inserito forzatamente nel mercato, a mio avviso ha senso: un manager/dipendente che deve avere il suo laptop a portata di mano sempre, lo troverà certamente più comodo: a lungo andare, portarsi nella borsa un chilo e mezzo di ultrabook è meglio che 3 Kg di notebook! Poi certo, se inteso come desktop replacement non ha alcun motivo di esistere (zero grafica avanzata, storage solo in flash con tutti i problemi del caso).

Si è esattamente quello che dicevo.... vogliono farci credere ovviamente che ora non possiamo vivere senza un ultrabook così come un tablet, ma la verità è che all'atto pratico torneranno utili davvero a poche, pochissime persone, come l'esempio che hai fatto tu ^^

Alcuni ultrabook presentati al CES 2012!

HP Envy 14 Spectre, con scocca in vetro ed alluminio: HP Envy 14 Spectre al debutto | Tech Station

Dell XPS 13: Dell XPS 13: l'ultrabook presentato al CES 2012! | Tech Station

Acer Aspire S5, il più sottile al mondo: Acer Aspire S5, l'ultrabook piu' sottile al mondo | Tech Station

Senior Member Agent47 is on a distinguished road
    ora tutti copiano apple

l'acer me gusta assai...

Citazione Originariamente Scritto da Agent47 Visualizza Messaggio
    ora tutti copiano apple
    Eh sì, però se mi vendono la stessa cosa a metà prezzo...

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi