Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Euphoria
  • 1 Post By thirsok

Discussione: HP Pavilion dv6-6118sl e Radeon HD

Junior Member balubeto is on a distinguished road

HP Pavilion dv6-6118sl e Radeon HD

CIAO

Ho un notebook HP Pavilion dv6-6118sl con Intel Core 5 2410M e scheda grafica AMD Radeon HD 6490M (1 GB GDDR5 dedicata).

Quindi, il mio notebook ha due chip grafici.

Ho prelevato da ATI Catalyst l'utility per scaricare la Catalyst Software Suite per Windows 7 a 64 bit ma, quando la eseguo, mi dice <la versione della scheda grafica in uso non e` supportata>.

Come mai?

GRAZIE

CIAO
    Ultima modifica di balubeto; 03-02-2012 alle 09:29

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Succede alle volte con i notebook a doppia scheda grafica, perché quando non stai eseguendo operazioni in 3D l'unico chip grafico funzionante è quello Intel e s'incasina
    Innanzitutto, verifica se non ci sia in qualche modo la possibilità di "bloccare" come unica scheda video funzionante la AMD (solo per questi passaggi, poi rimetti la possibilità di farla switchare automaticamente), spesso c'è un'opzione nel BIOS. Dopodiché, una volta fatto ciò, prova a scaricare PRIMA l'ultima versione di driver aggiornati (per il tuo HP specificamente, i portatili hanno di questi casini) e POI il CSS.
    Dexter likes this.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Con windows 7 bata andare su Pannello di Controllo> Opzioni risparmio energia> Seleziona Prestazioni Elevate. Così la VGA discreta dovrebbe rimanere sempre attiva, ora prova ad installare i Catalyst, una volta installati rimetti il profilo energetico precedente.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Junior Member thirsok is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da balubeto Visualizza Messaggio
    CIAO

Ho un notebook HP Pavilion dv6-6118sl con Intel Core 5 2410M e scheda grafica AMD Radeon HD 6490M (1 GB GDDR5 dedicata).

Quindi, il mio notebook ha due chip grafici.

Ho prelevato da ATI Catalyst l'utility per scaricare la Catalyst Software Suite per Windows 7 a 64 bit ma, quando la eseguo, mi dice <la versione della scheda grafica in uso non e` supportata>.
    potrebbe essere che la scheda video non sia attiva e quindi non viene utilizzata, mi spiego meglio, quando si hanno due schede video è il notebook che decide quando usarle e quindi è possibile che non essendo necessario il tuo notebook non la accende.

Per sicurezza prima di far partire l'installazione prova mettere il notebook con prestazioni elevate, oppure vai sul pannello di controllo e nella sezione dedicata alla ati controlla se c'è un modo per forzarne l'avvio.
    Ultima modifica di thirsok; 14-02-2012 alle 13:21
    Danckan likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi