Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
    Senior Member C.J. is on a distinguished road

Assistenza urgente ,Installazione SSD non andata a buo fine

Ciao ho appena installato su un Lenovo x61t un ssd della OCZ Vertex da 120Gb ,ho impostato AHCI nel bios del portatile e ho dato via all'installazione del sistemao operativo windows 7 Ultimate 64 bit da DVD.

Windows vede l'hd e l'installazione si avvia normalmente,dopo l'ultimo riavvio a fine installazione propio mi da un messaggio di errore..."Programma di installazione di Windwos impossibile configurare Windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso.

do ok il computer si riavvia e su schermata nera mi dà questo messaggio: A disk read error accurred press Ctrl+Alt+Del to restart

Ho ripetuto l'installazione una seconda volta ,connesso alla rete questa volta per avere gli aggiornamenti ma ho avuto il medesimo risultato...

Quale può essere il problema?

Grazie in anticipo
    Corsair TX 650 W_i5 750 _6Gb Ram _Asus P7P55D_Ati Radeon R9 280 3Gb_HD 2TB

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Se sei passato da un S.O. precedente avresti dovuto fare una verifica di compatibilità della tua machina con
    "windows seven upgrade advisor" e provare a vedere se il tuo portatile poteva installare seven e quale versione.

comunque ti posso formulare delle ipotesi plasubili che possono essere:
    1) Hai poca RAM
    2) Non hai seven originale

per la RAM
    una "furbata" potrebbe essere quella di mettere un pendrive usb e usarlo come ram aggiuntiva come con la funzione windows ready boost.
    Non avendo mai provato in una installazione di seven (normalmente quando installo so gia se la macchina è compatibile o meno) non so come potresti fare, dovresti provare e vedere.
    So che normalmente questa funzione la abiliti in seven quando apri la chiave, ti compare un popup (messaggio) che ti dice come vuoi utilizzare la chiavetta.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Non flashare il BIOS moddato se non sei sicuro al 100% che vadi bene, ti giochi il portatile perchè anche se avesse il tasto reset CMOS (cosa che dubito) non c'entra nulla con la versione del BIOS ma solo con le impostazioni.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Va bene in che senso?

E' comunque un bios non ufficiale sarà forse anche instabile...comunque da quello che ho letto dovrebbe risolvere il mio problema perchè a quanto pare l'incompatibilità è data dal limite Sata I del portatile...mentre il bios sbloccherebbe questo limite e dovrebbe sbloccare il Sata II e le incompatibilità hardware non ci sarebbero più..

Anche se nn c'entra comunque puntualizzo che win 7 è originalissimo-ho 3gb di ram e utilizzavo seven tranquillamente anche con l'hd meccanico..

Aspetto news

Grazie

EDIT: ecco la discussione a cui mi stavo riferendo :se volete buttare un'occhiata ,dice tutto nel primo post .http://forum.thinkpads.com/viewtopic.php?f=18&t=99293
    Ultima modifica di C.J.; 27-02-2012 alle 00:18

In caso mi consigliate di flashare il bios mi dite come posso farlo senza giocarmi il pc?

Ho già scaricato la versione adatta..

all'interno ci sono 2 versioni dello stesso bios e le versioni sono in versione normale e in versione .iso

allego il readmee .

This is Lenovo ThinkPad BIOS.

Changelog:

- Disabled whitelist check.
    - Enabled SATA II full speed.
    - Added SLIC 2.1 table.
    - Added dual-IDA support.

Version 1.25-1.02
    BIOS: 1.25 / ECP: 1.02

Supported ThinkPad systems:

- X61 Tablet

Note: You can choose "BIOS update + CTRL-FN swap" version of this BIOS if you like CTRL-FN swap.

Updating the BIOS:

1) Run WINUPTP.EXE as administrator.
    2) Select 'Update ThinkPad BIOS' and follow the instructions on the screen.
    3) After the update has been completed, the program shows a message 'Flash Update has been successfully completed...'.
    Follow the instructions on the screen to restart the computer.

There is no BIOS update for X61 Tablet which you can flash under 64-bit Windows. Lenovo recommends the following:
    "If Windows Vista or 7 64-bit is already installed on your system, then you must use the bootable CD ISO format
    of this BIOS update".
    Bootable CD-image is included in this package.

Important note: When you boot from this CD, BIOS update will start automatically.

Pay attention that there are two ISO images (#1 and #2) for the CTRL-FN swap version. Use "#1.iso" first.
    If the CTRL-FN swap works properly after applying ISO #1, then everything is OK.
    In case ISO #1 flash is successfully completed but the CTRL-FN swap doesn't work, you have to use ISO #2.

TREADUZIONE GOOGLE
    Si tratta di Lenovo ThinkPad BIOS.

Changelog:

- Disabled whitelist controllare.
    - Abilitato SATA velocità II.
    - Aggiunto SLIC 2.1 tavolo.
    - Aggiunto il supporto dual-IDA.

Versione 1,25-1,02
    BIOS: 1,25 / ECP: 1.02

Supportati i sistemi ThinkPad:

- X61 Tablet

Nota: è possibile scegliere "BIOS update FN + CTRL-swap" versione di questo BIOS se vi piace CTRL-FN swap.

Aggiornamento del BIOS:

1) WINUPTP.EXE Esegui come amministratore.
    2) Selezionare 'aggiornamento del BIOS ThinkPad' e seguire le istruzioni sullo schermo.
    3) Dopo l'aggiornamento è stato completato, il programma mostra un messaggio di 'aggiornamento Flash è stato completato con successo ...'.
    Seguire le istruzioni sullo schermo per riavviare il computer.

Non vi è alcun aggiornamento del BIOS per X61 Tablet che si può lampeggia sotto Windows a 64 bit. Lenovo raccomanda quanto segue:
    "Se Windows Vista o 7 64-bit è già installato sul vostro sistema, quindi è necessario utilizzare il formato ISO bootable CD
    di questo aggiornamento BIOS ".
    Bootable CD-immagine è incluso in questo pacchetto.

Nota importante: quando si avvia da questo CD, l'aggiornamento del BIOS si avvierà automaticamente.

Prestare attenzione che ci sono due immagini ISO (# 1 e # 2) per il CTRL-FN versione swap. Usare "# 1.iso" prima.
    Se il CTRL-FN di swap funziona correttamente dopo l'applicazione della ISO # 1, quindi tutto è OK.
    Nel caso in cui ISO # 1 flash è completata con successo, ma il CTRL-FN di swap non funziona, dovete usare # 2 ISO.

io ho fatto una prova creando una usb con unebootin del bios tramite iso bootabile. Ho fatto il boot da pendrive ,mi esce una schermata blu di unebootin con un countdown di 10 secondi ...la procedura si ripete all'infinito senza che succeda niente ...ho testato tutte e tre le iso disponibili..niente

Forse devo fare propio un cd?

Come mi consigliate di fare?

Devo prendere delle precauzioni in caso l'installazione del bios non vada a buon fine?...non sono molto sicuro su cosa fare datemi una mano perfavore.

Grazie in anticipo

C.j.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    prova a mettere tutto sul cd...

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Stasera mi arrivano i cd e provo ,come riportato nel readme dovrebbe essere automatico l'update del bios.

Vorrei dei consigli più dettagliati ...quale dei 2 bios devo scegliere?

Come posso fare se l'aggiornamento del bios non va a buonfine a non rimetterci un pc ?

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Come possiamo consigliarti noi è un'argomento troppo specifico, bisognerebbe aver avuto lo stesso problema con lo stesso prodotto... io direi si seguire le note se si ha Windows Vista o 7 x64 fare un CD Bootabile (in quel caso il flash partirà da solo), provare prima il 1.iso dice di verificare se CTRL+FN swap (non sò a cosa si riferisca, molto probabilemte in fase di Boot se premi CTRL+Fn hai accesso a qualche menù, dovrebbe uscirti a video la scritta 'Press CTRL+Fn') se non va flashare 2.iso, ma questo che è scitto nelle note.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Ok ma posso avere dei chiarimenti...sono propio cose ovvie e mi sto imparanoiando...

Non ho capito ad esempio se win 7 deve essere installato per usare il boot da cd...

(al momento ho l'ssd montato al portatile ,ma cosa devo fare devo rimettere il vecchio hd con seven funzionante per fare l'update del bios?)

EIDIT:anche perchè se mi chiederà di salvare il vecchio bios ...dove lo salverò..?

I bios sono 3 in tutto 2 sono con CTRL+FN swap e uno è normale...
    ps: il tasto fn quale sarebbe?
    Ultima modifica di C.J.; 27-02-2012 alle 16:37

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi