Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
Like Tree6Likes

Discussione: Nuovo giocattolino in casa Euphoria!

Staff Euphoria is on a distinguished road

Nuovo giocattolino in casa Euphoria!

E' con sommo piacere e sorpresa che vi presento il mio nuovo notebook, uno scintillante HP Pavilion dv6-6126SL!

Il progetto era quello di ricomprare un nuovo notebook in estate ma è stato "amore" a prima vista: eccellente qualità costruttiva (salta subito all'occhio l'alluminio satinato, ma è la cosa meno importante), raffreddamento ottimo, tastiera inflessibile (a differenza del 100% dei notebook a meno di 1500 euro...) e caratteristiche tecniche di tutto rispetto:

- APU AMD Llano A8-3510MX
    - scheda grafica HD6755G in Dual Graphics, attivabile quando serve
    - HDD da 500 GB a 7200 rpm (una rarità...)
    - 4 GB di RAM @ 1333 MHz

Il tutto ad un prezzo più basso di quanto è possibile trovare sul trovaprezzi A breve foto, descrizione più ampia e qualche test prestazionale.
    airkeri, Danckan, Dexter and 1 others like this.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Ottimo! sono proprio curioso di vedere questi llano versione notebook come si comportano!

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Bel portatile aspettiamo le tue impressioni

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member str@to is on a distinguished road
    complimenti davvero per l'acquisto! Attendo fiducioso ulteriori dettagli

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Solo per aver l'alluminio satinato e non il classico plasticone mi piace!

Attendiamo i tuoi pareri dopo un pò di test!

Esaminandolo più a fondo, la qualità costruttiva è davvero sopra la media. Non c'è nessun tipo di scricchiolio, di parte leggermente fuori posto, zero flessioni della tastiera (tasti a corsa molto breve). Per le prestazioni, ho avuto modo di confrontarlo in modo rapido con un notebook con i3-2330M e Nvidia 520M e mi è sembrato alla pari o giù di lì, presto metterò su due bench e verificherò numeri alla mano se si dovesse confermare questa ipotesi, è un eccellente risultato, soprattutto a fronte del prezzo molto basso: la pubblicità Intel si paga, e non poco!

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Eh si puoi ben dirlo e poi a livell odi materiali i pavilion non hanno mai deluso, devo ammetterlo, sia intel che amd!

Piu che altro se ci fai 2 bench di comparazioen tra i2 sarebbe la cosa veramente interessante di tutto il discorso.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

sicurmante una attenta analisi ci chiarirà molti aspetti in merito fino nei dettagli, ne sono convinto. Per le Apu Llano ho fatto qualche analisi e ho scoperto a conferma che si comportano davvero bene anche in ambito desktop con scheda discreta....il quad core migliore è paragonabile ai "vecchi" Phenom II 955 o 965 come minimo a parità di configurazione se non qualcosa di più.
    Tornando a te sono contento di saperti soddisfatto del nuovo mezzo e confermo la mia curiosità in merito......aspetto la mini rece comparativa con rapporto qualità/prezzo

Questo A8-3510MX è davvero molto parco nei consumi: oggi sono a circa quattro ore di utilizzo in navigazione web e videoscrittura ed ho ancora un'oretta di autonomia Luminosità dello schermo impostata al massimo!
    Considerando come per un utilizzo in mobilità è molto più importante la durata della carica che le prestazioni, è un punto molto positivo...
    [email protected] likes this.

però....fa il suo sporco lavoro! Dici che quando la batteria si sarà assestata guadagnerai ancora qualcosa in autonomia?
    Stavo rileggendo il tuo post iniziale.....l'HDD non è male
    P.S. poi ci dici a quanto (più o meno) l'hai trovato codesto mezzo?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi