Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Junior Member brugola.x is on a distinguished road

Segnalazione problemi firmware PS3 v2.4

Segnalazione problemi firmware PS3 v2.40

The recent release of the latest Firmware for the PlayStation 3 has done nothing to endear the company with some owners of the console.
    On updating to version 2.40 of the Firmware a number of machines have been left dead with owners venting their anger via the forums.

Patrick Seybold, director of Corporate Communications & Social Media posted the following to the Official PlayStation Blog:

As has been reported on many gaming blogs and websites, we have temporarily taken Firmware v2.40 offline. Weve received a limited number of calls from consumers experiencing an issue with installing the system software update on their PS3. While our consumer services department has seen a low volume of calls on this topic, we are committed to providing the PS3 community with XMB access features delivered in the v2.40 update. We are working diligently to isolate the problem for those few consumers and to identify a solution before we put the firmware back up.

ecco il video del fallito aggiornamento

[video=Fallito Aggiornamento FirmwarePS3]jmLFt4o6DyY[/video]

Theres not much you can do when you turn on your PS3 and thats all that happens. Its not like a PC where you can start ripping bits out or go back to a previous Restore Point. If this happens to you then Sony technical support is your best bet and hope they dont need you to send it back. The more adventurous may want to try a homebrew fix, however.

From now on I am waiting a while before upgrading to new Firmware, its the only way to be safe. Also, Sony need new testing policies before releasing the Firmware as this is a major PR gaff that does it no favors with gamers and those considering buying their console.

Fonte VR-Zone

se qualcuno la s tradurre.. io e l'inglese non si v tanto daccordo.. da quello che capisco io comunque.. meglio evitare..
    stando a quanto dicono sul blog c' stato un limitato numero di chiamate.. c' pure anche chi lo ha messo su quest firmware 2.40 e non ha avuto problemi di sorta...
    in generale comunque, secondo m prima di aggiornare il firmware sempre meglio aspettare qualche giorno dalla data del suo rilascio.. pi salutare lasciare che siano gli altri a fare da betatester..
    ora stato tolto dal download.. e se l'hanno tolto dal download.. un motivo ci sar.. io sulla mia non ce lo metto sicuro..

info Official PlayStation Blog Firmware v2.40

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Non ho mai avuto occasione di provare a smanettare con una PSP, tu hai provato brugola?

:bastardinside:

Alex

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Da tradurre non c' molto.......

Riassumendo all'nizio parlano di come gli utenti si siano arrabbiati per i danni causati dal nuovo fw, che uccide la Play, esprimendo il loro disappunto attraverso i forum. Poi Patrick di Sony dice che han tolto momentaneamente il fw dai download e che stanno lavorando per isolare il problema e trovare una soluzione prima di rimetterlo online.

Infine nella parte in neretto: NON c' molto da fare quando accendi la tua PS3 e non succede nulla. Non come un PC dove puoi tornare al precedente punto di ripristino. Se questo ti succede il supporto tecnico Sony la tua migliore scomessa!

Per adesso sto aspettando per aggiornare il nuovo fw, l'unica maniera per essere sicuri! Sony necessita di una nuova politica di test prima di rilasciare i fw.

Questo il succo del discorso

Cmq s.....prima di aggiornare ti conviene sempre aspettare un p......sopratutto con le console......

Senior Member Aven is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Delex Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto occasione di provare a smanettare con una PSP, tu hai provato brugola?

Alex
    Beh...Per dirti con la PSP anche io c'ho messo mano per downgradarla al firmware 1.50...Con la PS3 no=)

Junior Member brugola.x is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Delex Visualizza Messaggio

Alex
    no non ho provato.. e visto i problemi che sono usciti.. manco ci prover..
    la mia PS3 a casa della mia ragazza.. a Torbole.. il pc troppo grosso da spostare ed alla fine l'ho presa anche io..
    come consolle di gioco non male.. io ci giocavo spesso in rete con 4 miei amici.. non male ma per fare certe cose preferisco di gran lunga un pc.. :033: