Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
Like Tree3Likes

Discussione: Xbox One: Avviata petizione per tornare ai DRM

Member Yogi is on a distinguished road

Xbox One: Avviata petizione per tornare ai DRM

" Questo doveva essere il futuro dell’intrattenimento. Un nuovo modo di giocare e dove acquistare tutto digitalmente per poi scambiare o vendere le rispettive licenze. Praticamente era come uno Steam per Xbox. Ma i consumatori sono stati informati male così la Sony si è avvantaggiata della loro incertezza. Vogliamo tornare indietro. Non può essere o tutto o niente, ci deve pur essere un compromesso. "

Questa è la motivazione per cui un gamer americano, un certo David Fontenot, ha avviato la petizione per ripristinare i DRM sull'usato Xbox one.

cosa ne pensate?

Io personalmente sono favorevole alla politica dei DRM dal principio, un pò per odio personale verso determinati negozi che fanno un ricarico esagerato su giochi usati e stra usati e un pò perchè credo che se le software house avessero quattro soldi in più svilupperebbero titoli migliori ... preferirei avere 3 giochi in meno ma fatti molto meglio perchè la SH aveva un budget adeguato ricavato anche dalla vendita di più copie nuove di un altro loro titolo.
    - CASE MIDI ITEK DOMINATOR 1ST HOTSWAP -- ALIMENTATORE PC COOLER MASTER GX 750W 80PLUS -- MO.BO. ASROCK FATAL1TY P67 - VGA NVIDIA GTX 560 TI AMP ZOTAC - CPU INTEL CORE I5-2550K 3.4GHZ -- RAM DDR3 G.SKILL RIPJAWS-X 2133MHZ (4X4GB) -- HD SSD CORSAIR FORCE GT 120 GB 2.5" + 2 TB WD -SCHERMO ACER 22" + BENQ 17" - OS Windows 7 utimate -

aaaaaaah chiacchierando con amici è venuta fuori la teoria del complotto.... tipo ... è un dipendente loro cose del genere ... serve per dire alla fine ... noi gli abbiamo messi perchè l'avete chiesto voi! .. ..bah... faccenda intricata e strana
    - CASE MIDI ITEK DOMINATOR 1ST HOTSWAP -- ALIMENTATORE PC COOLER MASTER GX 750W 80PLUS -- MO.BO. ASROCK FATAL1TY P67 - VGA NVIDIA GTX 560 TI AMP ZOTAC - CPU INTEL CORE I5-2550K 3.4GHZ -- RAM DDR3 G.SKILL RIPJAWS-X 2133MHZ (4X4GB) -- HD SSD CORSAIR FORCE GT 120 GB 2.5" + 2 TB WD -SCHERMO ACER 22" + BENQ 17" - OS Windows 7 utimate -

Senior Member NewNewbie is on a distinguished road
    Per me uno dei pochi punti forte delle console rispetto al pc gaming è proprio l'usato.
    Con il DRM sull'usato, quindi, perderebbero uno dei pochi motivi per cui l'utenza decide di comprare le console, quindi anche essendo favorevole alla politica dei DRM, non posso che ritenere una scelta stupida da parte di Microsoft.

la cosa che ho sempre odiato ... gioco X 49.90 nuovo .... usato 40.00 ... e magari non potevi nemmeno giocare online che c'era la cd key locked
    secondo me il futuro è digital delivery dai prezzi molto più contenuti .... e più ritarderemo questo processo più cacceremo sold

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Secondo me i DRM su console sono una cavolata, l'unico DRM dovrebbe essere il DVD/BD-ROM originale la console ti permette utilizzarlo masterizzato la console non lo riconosce, acquistando il gioco dovrei diventare proprietario della mia copia fisica che posso utilizzare come voglio (nei limiti della legalità ovviamente), per i contenuti scaricabili i DRM sono inevitabili e la loro attivazione richiede per forza la connessione però sta al publisher (o al gestore del network, Micorsoft, Nintendo, Sony e Steam) identificare in modo univoco la copia digitale del contenuto e l'account che ne ha diritto di utilizzo.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Io sono pro drm dato che la causa dei prezzi alti per i giochi è anche l'elevato scambio tra persone e questo fa si che l'azienda abbia poi una perdita che ammortizza su quei poveri "idioti" che lo comprano originale.
    Su pc perchè i giochi vengono a costare anche 1€ perchè oramai ha ricevuto tutti i guadagni per ammortizzare le spese su quella piattaforma (anche se con i porting di adesso dubito abbiano grandi spese)
    Io personalmente ho trovato intelligente il blocco dell'usato.
    Cosi magari i boxari si potrebbero ritrovare a comprare giochi nuovi anche a 20-25€ come succedeva anni fa con la ps1 e ps2 prima della modifica
    Su alcuni siti di vendita di videogame per pc ho trovato giochi come tomb raider a 10€ (9,99€ fortunatamente non conoscono l'arrotondamento e così ho potuto risparmiare, pensate, ben un 1 centesimo, che come direbbe il caro e vecchio maccio Sosoldi)

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    cavolo tomb raider nuovo originale a 10€??? Mi mandi PM con maggiori dettagli e l'indirizzo? mi interessa fortemente se è una copia fisica.

Per la questione DRM è un'arma a doppio taglio. Forse una verità assoluta non c'è. Io rimango comunque tendenzialmente contro da consumatore in quanto voglio poter giocare la mia copia da qualsiasi console mi pare e piace anche se magari con lo stesso account.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da TMGion Visualizza Messaggio
    Io sono pro drm dato che la causa dei prezzi alti per i giochi è anche l'elevato scambio tra persone e questo fa si che l'azienda abbia poi una perdita che ammortizza su quei poveri "idioti" che lo comprano originale.
    Su pc perchè i giochi vengono a costare anche 1€ perchè oramai ha ricevuto tutti i guadagni per ammortizzare le spese su quella piattaforma (anche se con i porting di adesso dubito abbiano grandi spese)
    Io personalmente ho trovato intelligente il blocco dell'usato.
    Cosi magari i boxari si potrebbero ritrovare a comprare giochi nuovi anche a 20-25€ come succedeva anni fa con la ps1 e ps2 prima della modifica
    Su alcuni siti di vendita di videogame per pc ho trovato giochi come tomb raider a 10€ (9,99€ fortunatamente non conoscono l'arrotondamento e così ho potuto risparmiare, pensate, ben un 1 centesimo, che come direbbe il caro e vecchio maccio Sosoldi)

STRA QUOTO! deve cambiare proprio la mentalità di chi compra, che poi i DRM non impediscono l'usato .. ma la speculazione che secondo me è diversa..
    Gamestop deve chiudere domani mattina .... è guerra aperta ( è una cosa personale di odio profondo )
    GiuEliNo likes this.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Io personalmente ho acquistato 2-3 titoli da Gamestop ed 1-2 ed un joypad da un negozietto che riprende l'usato (parliamo di qualche anno fa per gamecube), capisco il problema di non guadagno delle software house ma se ho compro un titolo per 40-60€ (se non sbaglio il range all'epoca era quello) una volta finito ed il titolo non mi ha colpito (se un gioco piace non lo si rivende) perchè non posso rivenderlo? Il problema è il mancato guadagno delle software trovino un modo per gestire il mercato dell'usato (sia su sopporto fisico che non) senza limitazioni e costi ridotti (ma veramente ridotti o nulli). Aggiungo che molti dei titoli acquistati usati non li avrei mai presi a prezzo pieno uno su tutti spyro

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

quello che mi fa veramente alterare.. è che entri in negozio e chiedi la valutazione del titolo ti dann o10 euro .. poi lo mettono sullo scaffale a 35 40... capite che è un mercato non sano ?
    infatti la cosa da eliminare è l'intermediario, il futuro è tutto digital e la cessione senza intermediari ... IMHO
    Dexter likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi