Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 di 17
Like Tree4Likes

Discussione: Percentuali ideali per SpeedFan

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Non guardare i segnetti, poi SpeedFan per le temperature non mi ha mai particolarmente colpito. Usa tool separati come RealTemp per la CPU e GPU-Z per la scheda video... poi quella scheda video mi sembra corra un po' troppo per essere in idle... 2800 rpm?! Hai fatto una curva troppo "spaventata", la scheda video a 40°C è fredda ancora, stacci più tranquillo
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member gGiova is on a distinguished road
    Non vado di tool separati perché mi serve un qualcosa da cui posso vedere velocemente tutte le temperature, così http://s13.postimage.org/fujyd1udx/Cattura.png
    Se esiste qualcosa del genere ma meglio di SpeedFan ben venga, ditemi

Riguardo alla curva consigliatemi voi l'ideale, la via di mezzo buona tra silenzio bollente e fracasso ghiacciato (preferisco comunque un sistema in buona salute al silenzio assoluto)

Senior Member str@to is on a distinguished road
    ora alcuni post non li posso aprire comunque per quel che ho visto mi pare che come temperature non sei messo male, anzi! considerando che siamo in estate poi a magior ragione.
    io visto che hai tutto a default non starei li a diventare matto più di tanto anche perchè di risultati non ne vedresti molti, secondo me una volta che stai sui 60 gradi di CPU che di GPU se gia a posto ok?
    tieni comunque presente che il tuo procio fino a 70 gradi è tranki come anche la tua GPU, gli HDD quando sono sui 40/45 gradi sono ok e la mobo fino a 35/40 anche.
    In generale puoi quindi rilassare la rotazione delle ventole,fai un pò di prove, stressa il sistema per vedere dove arrivi ma con tre ventole ce la fai facilmente a tenere a bada le temp. la quarta che è quelle della scheda video la lascerei ai valori di default, al limite se proprio vuoi modifica i parametri di default tenendo lo stesso fronte di salita ma con 2/3 gradi di anticipo.

Quindi non devo preoccuparmi del fatto di essermi accorto ora che dopo una giocata a Minecraft (badate bene, con la mod shaders attiva xD) ho una temperatura del system sui 47° e una gpu a 62°?
    Ultima modifica di gGiova; 12-07-2012 alle 12:46

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Assolutamente no!
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Forse mi preoccupo troppo io :/

In caso di voler fare un overclock, quali sono i valori ideali nel caso di una radeon hd 6950? Dovrei farlo anche alla cpu no?

Senior Member str@to is on a distinguished road
    come overclock di GPU fino a 80 gradi direi che sei tranki mentre con la CPU è bene non superare 70.
    gGiova likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi