Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: POMPA SANSO MORTA?

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road

POMPA SANSO MORTA?

Ciao ragazzi, temo di aver ucciso la sanso. ho provato il loop fuori dal case per controllare che tutto fosse a norma, alla pompa ho tolto il molex 4 pin per metterne uno a 2 pin da inserire nel Lamptron, e tutto andava, la pompa girava, il lamptron erogava e i raccordi non perdevano. a collaudo effettuato rismonto tutto.
    alla pompa, avendo il cavetto un po corto gli aggiungo un po di cavo e già che ci sono lo sleevo pure, ma inavvertitamente ho invertito il colore delle termorestringenti che ho messo per distinguere i cavi rosso/nero in quanto l' aggiunta di filo che ho messo era tutto nero, quindi ho collegato la pompa con i cavi invertiti nel momento in cui mi accingevo a fare lo spurgo nel case. la pompa non è partita, rimettendo i cavi a posto non parte piu. il controller a cui era collegata funziona. possibile che si sia bruciata?
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Da come descirivi pare proprio di si anche se mi sembra strano che una pompa come la sanso non utilizzi un sistema di protezione...

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    In ogni caso, pompe di alto pregio come le SANSO dispongono di kit di riparazione oppure te l'aggiusta direttamente lo shop per pochi euro, quindi nel peggiore dei casi non devi ricomprarla.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

ho contattato i ragazzi di Ybris, e mi hanno appunto detto che le sanso vendute da loro (come la mia) sono dotate di un fusibile.
    in ogni caso mi han detto di spedirgliela che qualora dovesse avere danni oltre al fusibile me la sistemano.

Sperem!!!
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Senior Member str@to is on a distinguished road
    infatti mi sembrava strano che non avesse qualche protezione....voglio dire....mica è fufa sta pompa! inizialmente quando hai aperto il post sono rimasto perplesso comunque mi pare di capire che non sei messo male e alla peggio te la rendono completamente revisionata

ho spedito la pompa a quelli di YBRIS(comprata nel loro shop ovviamente) e mi hanno mandato il "referto medico" della suddetta:

Salve Rossano , purtroppo la pompa è bruciata e non è possibile ripararla.
    Il problema riscontrato non rientra nei difetti riconosciuti dalla garanzia.
    Ci faccia sapere se dobbiamo rimandargliela in quanto vi sono da coprire le spese di spedizione di ritorno.

...a voi le considerazioni.
    sinceramente io sento puzza di bruciato.....sarà il motore della Sanso...anche se non mi è ancora tornata per poterla annusare.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    mmm strano che l'inversione della polarizzazione abbia bruciato tutto e non solo la scheda di alimentazione. Certo buttare nel cesso così una pompa da 140€ fa rodere non poco

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

sopratutto se ti inviano una mail successivamente in cui si offrono tdi tenersi quella rotta in cambio del 10% di sconto su una nuova.....

puzza sempre di piu.......sto motore.....

se possibile, chiedo gentilmente ad un moderatore di chiudere qui questa discussione, in quanto le perplessità di Danckan (le quali di certo non possono costituire una perizia) soddisfano appieno i miei dubbi sulla vicenda.
    mi scuso pertanto se nei miei toni ho messo in risalto una certa malfidenza nei confronti di una azienda che si è sempre distinta per la qualità dei prodotti e dei suoi servizi.
    chiudo qui con la sensazione che qualcosa in questa vicenda non è andata per il verso giusto

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi