Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Junior Member Stefano13 is on a distinguished road

Ventola della cpu rumorosa

Salve a tutti, non sono sicuro di essere sulla sezione giusta, comunque poco tempo fa ho assemblato un pc e mi sono reso conto dell' effettivo rumore che la ventola della fx 8150 produceva. Potreste consigliarmi una ventola molto silenziosa e di buona qualità ?

Grazie in anticipo.

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Ciao, esistono moltissimi modelli dalle prestazioni valide e dalla rumorosità estremamente limitata. Per consigliarti al meglio, però, sarebbe meglio sapere l'ambito di utilizzo del PC (se in overclock estremo, overclock daily o frequenze stock), il budget a disposizione e le misure del tuo case.

In linea di massima, comunque, tendo a consigliare dissipatori piuttosto prestanti per i processori FX anche in caso di overclock daily, come possono essere il Thermalright Silver Arrow/Archon, il Noctua NH-D14/NH-C14, il Be Quiet Dark Rock Pro 2 od il Phanteks PH-TC14CS / PH-TC14PE, che però, hanno un costo vicino o in alcuni casi superiore ai 70€.

Se invece ti trovi a frequenze stock e senza intenzione di overclockare, allora vanno benissimo pezzi come il Cooler Master Hyper 412S o l'Enermax ETS-T40-TA.
    Ultima modifica di Euphoria; 15-09-2012 alle 12:57
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

il case è 49.8 x 22.2 x 45 cm, poi di overclock per ora non ho interesse quindi credo mi indirizzerò verso le ultime due ventole proposte. Tra le due quale risulta essere la più prestante ?

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Qualche modello sui 35€ è piu che valido. Non ti consiglio di scedere sotto quella cifra perchè comunque hai un processore di fascia alta abbastanza impegnativo per il dissipatore già di suo. Ti consiglio un cooler master 412S, ottima qualità al giusto prezzo ed è davvero silenzioso anche senza usare il riduttore di depotenziamento della ventola.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

ok grazie mille ora mi catapulto subito a comprarne una

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi