Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Dissipatori per ps3

Senior Member C.J. is on a distinguished road
    ok,devo adattare qualche altra cosa.

C'è in commercio un dissipatere unco attivo con una base ampia da gestire le 2 cpu?

Su internet ho letto che le temperature delle cpu della ps3 sotto stress è da 60° in su (ma penso non oltre ai 75° con case dedicato),già la ps3 senza plastiche e con un case con doppia ventola mi dovrebbe già andare meglio.

Se installo anche un unico dissipatore attivo per le cpu dovrei aver risolto o no?

Ps:se non ho alternative valide da adattare vado di raffreddamento a liquido.
    Ultima modifica di C.J.; 06-11-2012 alle 10:12
    Corsair TX 650 W_i5 750 _6Gb Ram _Asus P7P55D_Ati Radeon R9 280 3Gb_HD 2TB

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Guarda io sto cercando online... ma a parte quel dissipatore che ti ho linkato (il quale dissipa il case interno del PS3 e non direttamente i chip) non ho trovato nessun dissipatore ad aria aftermarket fatto per playstation 3.

Si potrebbe adattare qualcosa ma il problema è che i due chip del playstation sono molto vicini tra loro, troppo per poter affiancare due dissipatori ad aria separati e troppo poco per essere ricoperti dalla base di un solo dissipatore. Quindi o cerchi modelli "particolari" con basi estremamente strette o estremamente larghe facendoti 2 conti generici oppure hai solo il liquido come alternativa.

Comunque magari prima prova pure con quel dissipatore da case che ti ho indicato prima... costa un 12-13€ e se è sufficiente risparmi parecchi soldi e fatica.
    Ultima modifica di Danckan; 06-11-2012 alle 11:13

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Potresti anche adattare dissipatori ad "L", come questo: Vortex Plus - Cooler Master

Chiaramente dovresti trovarne di migliori, senza quelle heatpipe che fuoriescono così. L'idea sarebbe di metterli a specchio di modo da farli stare con quel centimetro di spazio fra loro.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    La soluzione dei dissipatori a L non è detto vai bene, il Cooler Master Vortex Plus andrebbe più che bene ma oltre l'ingobro della base devi considerare anche quello delle Heatpipe del corpo dissipatante che sporgono sicuramente oltre il 1cm dalla base quindi lo spazio non basterebbe per mettercene due... forse due Scythe Katana 3 potrebbero andare ma è già al limite.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Staff Euphoria is on a distinguished road
    E' proprio quello che dicevo, ne serve uno senza heatpipe sporgenti... e dovresti comunque andare a fortuna
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

La ps3 è una flat 80gb e le saldature la casa madre le ha fatte con stagno senza piombo che ad alte temperature si stacca e dà ylod.
    Il rebbaling (che dovrebbe essere la soluzione definitiva)sta su ebay a 80 s.s. comprese. asportano lo stagno vecchio e usano stagno piombato. ma l'intervento è solo per la Gpu. se e successo alla cpu o ad altri componenti è inutile.

online su un forum che parlava del raffreddamento a liquido:
    "Però se la vostra PS3 si fosse guastata presentando il led rosso lampeggiante(ylod) e l'avete riparata da soli con la pistola termica non comperate questo Waterblock ,in quanto buttereste via più di 100 eurini perche usando la pistola termica per riscaldare cpu e gpu non essendo un modo professionale per ripararla fa si che la cpu e gpu si inclinino e quindi questo Waterblock essendo un blocco unico diventa inutilizzabile! Parlo per esperienza! Consiglio di prendere Waterblock per PC, nel mio caso ne ho presi 2 della ZALMAN, un radiatore da 240 una pompa Phobya DC12-260 Pompa 12V una vaschetta, 2 ventole da 80x15 da posizionare una in basso dove c'è l'HDD in entrata e una più in alto in uscita. Poi io ne ho posizionata una da 80x25 sopra l'alimentatore che estrae aria calda perchè l'ali è un forno!L'alimentazione l'ho presa dalla ventola eliminando il filo grigio.
    Dopo ore di utilizzo nel mese di luglio la temperatura interna non superava mai i 33 gradi, adesso è sempre sui 28 29 gradi e non si è più presentato il led rosso. Spero di avere fatto cosa gradita"
    fontehttp://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=17027
    Cosa fareste al mio posto?

Mi sento di escludere senza provarle le ventoline per ps3,perchè cmq la ps3 la smonto e la metto in un case pc ventilato ..(quindi stessa cosa anzi forse un pò meglio)

sono indeciso se fare il rebbaling o il raffreddamento a liquido
    Ultima modifica di C.J.; 07-11-2012 alle 09:57

Il punto forte del liquido è che se un giorno butti il playstation, tutto l'impianto a liquido (tranne il waterblock) lo puoi recuperare e mettertelo sul PC o sul playstation 4. Invece quell'operazione che dici tu li spendi solo per il playstation e basta. E a quel punto non ti conviene buttarlo nel cesso e comprarti un playstation3 nuovo ultra-slim che sta 190€? che è grande meno della metà e consuma 30W contro i 140€ del tuo vecchio "cassone".

Anzi riflettendoci bene, visto che vuoi metterlo in un case da PC ben ventilato me lo terrei proprio così e non ci spenderei neanche un euro... con il nuovo playstation 3 ultra-slim MOLTO migliore e con il playstation 4 sempre più alle porte non vale proprio la pena spenderci soldi, mettitelo nel case ben ventilato e se ti dura pure 6 mesi così va piu che bene.
    Ultima modifica di Danckan; 07-11-2012 alle 11:17

La ps3 la collego a un cabinato e mi deve fare girare solo 3rd strike online ,per il resto ho il pc. non mi interessano ps3 più nuove,devo risolvere questo problema.
    Provo con il case allora .. sostituisco la vecchia pasta termica e sistemo tutto in un case.. per il case ai lati lo tengo chiuso e foro dove ci metto 2 ventole di estrazione e due che immettono aria o meglio fare i lati a nido d'ape+ventole?

Se vuoi fare una cosa fatta bene al massimo metti 5 ventole 120mm da 1500 RPM o in alternativa 5 ventole 140mm da 1000RPM se vuoi contenere il rumore:

-2avanti di immissione
    -1 di lato all'altezza dei chip in immissione
    -2 dietro in estrazione

Poi cambi la pasta termica con una buona tipo IC Diamon oppure MX-3 che guadagni altri 7-8° rispetto a quella standard e direi che stai apposto.

Spendere altri soldi per un playstation 3 così vecchio è inutile. A maggior ragione che fai solo un gioco.

Allora se vanno bene prendo 5 Nilox 140X140MM 1000RPM
    http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/...ola-per-pc.jpg

Le ho trovate a 1.50 l'una.

Come fate di solito a togliere la vecchia pasta termica ?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi