Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: acqua bidistillata

Senior Member str@to is on a distinguished road

acqua bidistillata

ragazzi dove si puo reperire acqua bidistillata senza passare dai vari shop? Eventualmente ci sono marche preferibili ad altre? Grazie per le eventuali risposte

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    L'acqua distillata la trovi in qualsiasi negozio di detersivi. Basta chiedere "l'acqua per il ferro da stiro". Costa circa 1€ al litro.

L'acqua BIdistillata la trovi in una qualsiasi Farmacia ad un prezzo di circa 2,5€ per mezzo litro. Basta chiede "acqua per fleboclisi".

Se hai vicino casa qualche laboratorio chimico (tipo l'analista) puoi anche chiedergli il piacere di venderti acqua TRIdistillata che viene venduta a anche a meno di 2€ al litro, ma già è più difficile da trovare.

Comunque per i nostri impianti a liquido consiglio la bidistillata per una tenuta di circa 2 anni prima di cambiarla (senza additivi), se invece smanetti vicino all'impianto e la cambi più spesso, anche la semplice distillata ha una tenuta di circa 1 anno e va benissimo. La tridistillata è un pò una pippa mentale da nerd.

Non esistono marche preferibili ad altre perchè salvo contaminazioni il processo quello è. In teoria se avessi un pò di pazienza puoi aprire il rubinetto di casa, mettere a bollire una pentola d'acqua sul fuoco a coperchio chiuso e raccogliere man mano la condensa sotto al coperchio XD. Ripetendo il processo N volte sull'acqua così raccolta te la distilli quante volte vuoi tu .
    Ultima modifica di Danckan; 07-11-2012 alle 18:54

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

sapevo dei 2,5euro per 0.5 litri e della farmacia etc etc. volevo capire se era possibile reperirla in altri modi ad un prezzo migliore a parte il metodo casalingo

allora opto per la distillata che come rapporto prezzo-qualità-tempo di utilizzo è il migliore.
    grazie

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Io ho quasi sempre usato la distillata più 1% di alcool puro, ma se devi fare prove veloci puoi aumentare la percentuale, se si presta attenzione problemi e di fa un utilizzo regolare del PC, o più in generale dell'impianto, non dovresti avere problemi di pitulli, io ho trovato la bese del black sun sporca quando ho utilizzato il feser one verde mentre con l'acqua distillata + 1% spirito no.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

ottimo ne terrò conto sicuramente grazie, questo accorgimento dell'alcol all'1% non è male
    diciamo che una cadenza per la verifica periodica di un anno ci può stare per un ricambio completo. Un intervallo più breve per come sono fatto sarebbe una scocciatura.
    Ultima modifica di str@to; 08-11-2012 alle 19:25

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Io purtroppo penso di averla tenuta sempre meno perchè negli ultimi tempi ho modficato l'impianto... quindi come metro di misura non va bene... per due anni l'ho tenuto con il feser one ma con la distillata, attualmente l'impinato sta su da 8mesi circa se non sbaglio.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

salvo ripensamenti dell'ultimo secondo penso di rimanere sulla distillata con manutenzione annuale

Junior Member Kamilla is on a distinguished road
    Grazie per i tuoi post! Molto interessante!

Junior Member nokx is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    L'acqua BIdistillata la trovi in una qualsiasi Farmacia ad un prezzo di circa 2,5€ per mezzo litro. Basta chiede "acqua per fleboclisi".
    scusate se mi intrometto, ma siccome è ora di fare manutenzione al mio impianto a liquido, vorrei delle chiarizioni in merito all'acqua per fleboclisi, da quello che so se non sbaglio ci dovrebbe essere una percentuale pari allo 0,9% di cloruro di sodio,o sbaglio?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi