Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: intel i5 98°

Senior Member C.J. is on a distinguished road

intel i5 98°

è da qualche giorno che il dissipatore della cpu non manda aria calda,ieri ho fatto il test della temperatura con 2 programmi e la temperatura dei 4 core era dai 90 ai 98° in uso normale (no game)

Qual'è il problema si sarà seccata la pasta termica?
    Corsair TX 650 W_i5 750 _6Gb Ram _Asus P7P55D_Ati Radeon R9 280 3Gb_HD 2TB

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Usi il dissipatore stock con l'i5 750? Perchè potrebbe essersi rovinato uno dei quattro ancoraggi del dissipatore, oppure è intasato dalla polvere, la pasta termica mi sa strano però se quella stock intel vista l'età ci potrebbe stare.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

è il dissipatore con pasta stock,
    controllo gli ancoraggi e ripulisco dalla polvere e ricontrollo le temperature grazie.

Ho controllato gli agganci e mi sono sembrati tutti e quattro incastrati bene non c'è nessun dislivello del dissipatore è tutto nella norma,ho dato anche una pulitina ,ho avviato il pc e dopo neanche 10 min ho di nuovo i 90° ..
    ma è possibile? ho monitorato con real temp e cpuz ed entrambi hanno dato la stessa temperatura...ma cavolo era acceso da nemmeno 10 min..

E non stavo facendo niente ..ero su internet a cercare un gadget che monitorava la temperatura..

a questo punto cosa può essere ? la pasta termica?

Senior Member str@to is on a distinguished road
    l'unica é aprire e verificare e gia che ci sei mettine una buona. Una artic ceramique 2 la trovi dappertuto ed é gia molto buona. Una siringa da 2.7 la trovi sui 3.5 o 4.5 euro e basta per diverse applicazioni.
    Ultima modifica di str@to; 10-11-2012 alle 13:00

ok è quello che farò,
    la mobo(asus p5p77d) non dovrebbe avere un blocco alle alte temperature e dovrebbe fare spegnere il computer?

chissà da quanto tempo ho queste temperature e giocavo tranquillamente con il pc..

ps:si è potuto danneggiare il processore?
    Ultima modifica di C.J.; 10-11-2012 alle 13:40

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    se è stato tanto tempo tempo a quelle temperature è pure possibile che il memory controller abbia qualche problema.... comunque non temiamo il peggio... cambia pasta termica come prima cosa.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    se è stato tanto tempo tempo a quelle temperature è pure possibile che il memory controller abbia qualche problema.... comunque non temiamo il peggio... cambia pasta termica come prima cosa.
    Ho appena preso una diamon 7 carati ,mi serviva pure per la ps3,aspetto che me la spediscano.

cmq a quelle temperature la ventola non mi va al massimo .con la mano sopra al dissipatore la ventola non manda aria.

cambio dissi e ne prendo uno con un pò più di portata?

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    cmq non hai specificato il modello d i5 che hai!!!

Se hai un i5 2xxx (ovvero sandy bridge) molti uscirono con i sensori termici sputtanati o che si rompevano con l'uso. Quindi potrebbe anche essere un semplice problema di rilevazione ed in realtà il processore sta fresco.

Anche perchè a 98° qualsiasi scheda madre attiva la protezione di emergenza finale, altro che giocare.

Cmq se ci metti la IC Diamond dovrebbero essere già 7° in meno e male non gli fa.
    Ultima modifica di Danckan; 12-11-2012 alle 10:00

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    cmq non hai specificato il modello d i5 che hai!!!

Se hai un i5 2xxx (ovvero sandy bridge) molti uscirono con i sensori termici sputtanati o che si rompevano con l'uso. Quindi potrebbe anche essere un semplice problema di rilevazione ed in realtà il processore sta fresco.

Anche perchè a 98° qualsiasi scheda madre attiva la protezione di emergenza finale, altro che giocare.

Cmq se ci metti la IC Diamond dovrebbero essere già 7° in meno e male non gli fa.
    Dici di quanto Ghz è il processore? 2.60Ghz se mi ricordo bene è 2 anni che c'è l'ho adesso e non ne sono certo.
    cmq se mi dici il dato che serve accendo il pc e guardo con cpuz che quel programma porta tuti i dati del computer e li scrivo sul forum.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi