Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Dexter
  • 2 Post By heavydog70

Discussione: Quale waterblock per A10-5800 su FM2

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road

Quale waterblock per A10-5800 su FM2

Ciao a tutti, avendo un p˛ di componenti liquid cooling che mi avanzano e sarei tentato di mettere sotto liquido il procio A10-5800k, mi manca solo il waterblock e vorrei prendere un EKSupremacy, ora controllando la compatibilitÓ con i socket non risulta nella lista la mobo FM2, (la mia mobo Ŕ un ASRock FM2A85X Extreme4-M), essendo la prima volta che uso una configurazione AMD non ne conosco per nulla le caratteristiche quindi potete dirmi se Ŕ compatibile con altri socket come nel caso di Intel in cui 1155 e 1156 hanno lo stesso tipo di installazione per dissi/waterblock?
    Ciao e Grazie
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Senior Member str@to is on a distinguished road
    tra fm1 e fm2 la differenza sta nei pin disposti in modo diverso e x questo non sono compatibili. X la meccanica di fissaggio quindi x me 6 a posto essendo tra l'altro il wb da te scelto universale. Tuttavia se vuoi una certezza al 1000x100 devi aspettare dankan ke Ú l'unico possessore di entrambi i socket

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    In realtÓ scegliere un dissipatore/waterblock per una configurazione AMD Ŕ pi¨ semplice perchŔ i socket AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1 e FM2, praticamente tutti i socket recenti AMD per il segmento desktop, utilizzano lo stesso sistema di montaggio reference (anche se esteticamente Ŕ un p˛ diverso sui socket FM1 e FM2) e anche i fori di fissaggio si trovano alla stessa distanza quindi anche con dissipatori/waterblock che utilizzano sitemi proprietari non c'Ŕ differenza. Il discorso cambia su intel dove varia la distanza dei fori tra i vari socket, la lista di compatibilitÓ di EK forse si riferisce all'ingombro di alcuni componenti sulla scheda madre che possono dare fastidio al montaggio del Wateblock anche se mi sa strano visto che l'ingombro per il dissipatore viene considerato dai produttori.
    Per il Waterblock io prenderei ad occhi chiusi un Ybris BlackSun
    Danckan likes this.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Confermo quello detto da Dexter. Su AMD Ŕ semplicissimo perchŔ da 10 anni a questa parte i buchi d'aggancio per il dissipatore sono sempre gli stessi per tutti i socket. Vai liscio con un Black Sun con staffa AMD o anche l'EK Supremacy.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road
    Ok, Grazie ragazzi, esaustivi come sempre.
    Danckan and Dexter like this.
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Per trovare una staffa d'aggancio diversa da questa bisogna risalire al mitico socket 939 ed primissimi Athlon 64.... bei tempi da ricordare con nostalgia XD

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi