Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Staff Euphoria is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Cermignano (TE)

Impianto a liquido su SilverStone TJ08B-E

Salve a tutti

E' una cosa che ho in mente giÓ da un po' di tempo, quella di realizzare un impianto a liquido per il mio pc. ODIO ogni minimo rumore al punto che la ventola della mia GTX 670 mi sembra un reattore nucleare (anche se per molti Ŕ un fruscio...): allora quale metodo migliore se non quello di fare un bell'impiantino a liquido?
    Il GRANDE problema Ŕ che mi trovo con un case fantastico, il Silverstone TJ08B-E, che per˛ Ŕ molto piccolo, quindi non posso strafare nella realizzazione del loop. L'idea Ŕ chiaramente quella di fare CPU + GPU (magari con un fullcover, ma vediamo i costi), senza RAM HDD o stupidate inutili varie. Fondamentalmente il PC rimarrebbe a default quindi non ho da dissipare 1200 watt di calore ma devo semplicemente tenere a bada i5 2500K e GTX 670 che non consumano troppo!

Mi sono informato a sufficienza ed ho visto che, oltre ad un radiatore da 120 (singola ventola ovviamente) posso anche far stare un radiatore da 200 con ventola da 180 (giÓ inclusa nel case) a raffreddarlo.
    Per la vaschetta, posso usare una doppio bay da 5,25" cosý da risparmiare spazio all'interno del case.

Suggerimenti?
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    nooo aspŔ... si fermino gli orologi su questo cazzo di forum! Antonino con l'impianto a liquido! questa non me la posso perdereeee! XD XD

Come primissima cosa facciamo le cose per bene e postami un paio di foto dell'interno del tuo case cosý vediamo com'Ŕ l'attuale situazione di ingombro e ti faccio un bel progettino di conseguenza. ^^

Ps. ho visto varie foto del case su internet. in alcune ci sta il pezzo avanti per tenere gli hard disk e in altre no. E' rimovibile? e nel caso lo puoi rimuovere, xkŔ mi sa che se non lo levi il radiatore da 200 non ci entra.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Ps. 2. sicoro che puoi sacrificare entrambi i bayer 5.25 del tuo case? dalle foto mi pare che ne ha solo 2. il lettore CD non ce lo metti?

LocalitÓ
    Cermignano (TE)
    lo so lo so, ruttano i tamburi!

Allora, il coso per gli hard disk Ŕ removibile ed io al momento l'ho tolto che ho HDD e SSD messi su un bay da 5,25 con apposito adattatore. Potrei sacrificare entrambi i bay se trovo posto dove mettere l'hard disk meccanico (l'SSD lo fisso col velcro come nell'immagine qui sopra). Il lettore CD non lo uso giÓ da molto tempo, ho il pc "della famiglia" se devo masterizzare o simili

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Interessante ma il radiatore da 200 almeno con due ventole in push-pull, cosý Ŕ veramente poco efficente, il dubbio Ŕ se un solo radiatore da 200 riesca a gestire il calore prodotto dall' i5 2500K e dalla GTX670, io dico la mia idea... ma un bel radiatore esterno?
    Inoltre se esigi il silensio quasi assoluto, oltre all'impianto prendi anche un fan controller che ti permetta di controllare anche la pompa, per i waterblock due bei Black Sun CPU e GPU, le fasi e la ram della VGA bastano i dissipatori passivi in alluminio.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Concordo sul Sul Black SUN CPU e Black SUN GPU. Non concordo con l'idea dell'impianto esterno nel tuo caso. Quella posizione della ventola da 200mm va ASSOLUTAMENTE sfruttata. Mettere un radiatore lÓ dentro significa in un sol colpo creare flusso d'aria nel case e raffreddare l'impianto a liquido levando due ventole di mezzo da CPU e scheda video. Inoltre le ventole da 200mm sono MOOOLTO piu silenziose d quelle piu piccole, quindi visto che cerchi un impianto per il silenzio assoluto e non per le prestazioni massime la scelta migliore Ŕ sicuramente mettere un unico radiatore da 200mm in quella posizione con un buon convogliatore per massimizzare il risultato.

Per il radiatore prendi Phobya Xtreme 200 - V.2 - Full Copper con un convogliatore Phobya 200x200x20mm Shroud Plexi. Per la ventola puoi utilizzare quella che giÓ hai. Per la pompa una Phobya DC12-260 senza rheobus basta e avanza con soli 2 wubbi e un radiatore ed Ŕ piu silenziosa della 400 (dato che al momento non saprei dove farti attaccare il rheobusvisto che ti giochi i bay frontali).

Per la vaschetta ti consiglierei quella che ho io, la migliore a mi oavviso mai prodotta Tecnofront challenge X1... ma sfortunatamente Tecnofront da 1 anno ha chiuso i battenti.... no nho trovato altre vaschette interessanti con flussimetro integrato, quindi prendi una classica vaschetta alphacool in pexiglass senza tanti fronzoli e risparmi.

Ps. il tutto dovrebbe venirti a fare meno di 200€.
    Ultima modifica di Danckan; 06-05-2013 alle 17:12

LocalitÓ
    Cermignano (TE)
    Domanda fessa... come faccio a stare entro i 200€? Solo i WB mi vengono 100€ + radiatore + pompa + vaschetta + tubaggini varie e raccordi vari arrivo a 300 almeno. Conosci qualche pusher di liquid cooling?

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    La confing dove la hai fatta?

LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    uhm no hai raggione ho cannato, viene sui 260€ circa.

Se vuoi un segreto per risparmiare fatti un carrello da aquatuning che le cose costano meno del sito ybris e separatamente ti fai un carrello da ybris solo x i waterblock. Inoltre puoi mandare una mail a Ybris in modo da accluderti l'ordine aquatuning al loro e risparmiare i soldi della spedizione aquatuning.

Perche anche ybris si rifornisce lÓ e ti fai mandare tutto insieme

LocalitÓ
    Cermignano (TE)
    Allora... stavo vedendo una cosetta interessante ma ahimŔ costosa.

C'Ŕ questa vaschetta XSPC, la XSPC Acrylic per Laing D5, che mi permetterebbe di installarci la pompa Laing D5 per guadagnare altro spazio (dato che si attacca alla vaschetta e non si metterebbe a terra). In pi¨ Ŕ in alluminio il che va a nozze col frontale del case. Il problema per˛ Ŕ che vaschetta + pompa vengono una cifra insensata, quasi 150 euro: alternative economiche?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi