+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Alu Pot By Duniek has come!
-
02-07-2007 18:11 #1
Alu Pot By Duniek has come!
Diversi giorni orsono decisi che era l'ora di acquistare un nuovo tolotto per le classiche benchate a dry ice..visto che il mio vecchio tolotto era dinventato oramai vecchio e aveva la base enorme per adattarsi adeguatamente alle moderne cpu core 2 duo di intel.
Girovagando nei meandri del forum di xtremesystems rimasi molto impressionato da un tolotto costruito da un Ragazzo polacco...Duniek...
Questo Tolotto unisce qualità e prestazioni ad un prezzo realmente competitivo che lo rende particolarmente appetibile anche per gli utenti italiani e d'oltreoceano...nonostante il costo delle
spedizioni non sia economico...
Ecco come si presenta il tolotto appena uscito dal pacco postale:
Come si può notare...il bundle è costituito dal tolotto vero e proprio (costituito da 2 parti di allumino filettate tra loro) ...da una staffa..universale in delryn bianco adatta appunto a tutti i socket disponibili..(Intel 775/478 Amd 462/939/754/Am2) da 2 tuboni isolanti in armaflex..(per base e canna,per prevnire la condensa sul tolotto) e da una retrostaffa in acciaio secc 2mm universale per tutti i socket.
Esaminiamo ora il tolotto più da vicino:
Sopra le varie componenti del bundle separate tra di loro.
Ed ecco qui il tolotto vero e proprio è costituito da una canna in alluminio spesso 3mm lunga 25cm unita tramite filettatura ed o-ring ad una base (in alluminio) lavorata.
Particolare della base e della canna filettata:
Le due parti andranno unite tra loro...interposto tra le 2 parti vi è un O-ring per evitare eventuali fughe di gas che potrebbero essere noivi alla salute dell'utilizzatore e alla vita dell'hardware utiliazzato.
Particolare del disegno della base:
Come si può notare la base ha un disegno a “scaletta” per permettere un migliore scambio termico con il refrigerante utilizzato..(sia esso dry ice o azoto liquido).
Particolare della staffa:
[URL=http://img153.imagevenue.com/img.php?image=86164_CAM_0661_122_1127lo.JPG][IMG]http://img153.imagev
La staffa viene realizzata in delryn spesso 2cm ed è adatta a tutti i tipi di socket in commercio;viene interposta tra canna e base del tolotto.
Particolare della base:
ecco come si presenta la base del tolotto;come si può notare la base non viene lappata ma semplicemente rettificata.
Veniamo adesso a presentare il resto del bundle:
Ecco qui la retrostaffa necessaria al corretto fissagio del tolotto sulla nostra motherboard. Come la staffa principale anche questa retrostaffa è adatta a atutti i socket in commercio ed è realizzata in acciaio secc 2mm
Particolare della coibenta:
la coibentazione del tolotto è costituita da 2 tuboni in armaflex spessi 2cm (uno per la base e uno per la canna) che sono necessari ad evitare la formazione di condensa sulla struttura del tolotto.
Ed infine ecco il tolotto rimontato:
A breve test sulle prestazioni (con dry ice) di questo splendido tolotto.
-
04-07-2007 21:16 #2
-
06-07-2007 15:13 #3