Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Junior Member Heaven is on a distinguished road

Question Corsair Air Series AF120 - Conviene ?

Salve a tutti ragazzi, posseggo un k380 con due ventole da 120mm una avanti in immissione e una dietro in estrazione. Ora sto per comprare una terza ventole da mettere sulla paratia laterale. Comprerò la AF120 Performance. E' una ventola buona ? Conviene ? costa 11 euro ed è questa qui: Corsair Air Series AF120 Performance Edition - 120mm

Eccovi anche un video: https://www.youtube.com/watch?v=Kc8XUpyaLEg

La metterò in estrazione sulla paratia trasparente del case. Che ne dite ?
    Ultima modifica di Dexter; 26-07-2013 alle 18:02

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    La ventola sicuramente è di buona fattura ed è anche curata esteticamente, ti consiglio di prendere un fan controller se già non lo hai così puoi variare le prestazioni e la rumorosità in base all'utilizzo della CPU, per quanto riguarda il posizionamento se in immissione o in estrazione dipende da come sono posizionate il resto delle ventole nel case.
    Ps. ho edito il messaggio per togliere il link allo shop online perchè vietato da regolamento.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    La ventola sicuramente è di buona fattura ed è anche curata esteticamente, ti consiglio di prendere un fan controller se già non lo hai così puoi variare le prestazioni e la rumorosità in base all'utilizzo della CPU, per quanto riguarda il posizionamento se in immissione o in estrazione dipende da come sono posizionate il resto delle ventole nel case.
    Ps. ho edito il messaggio per togliere il link allo shop online perchè vietato da regolamento.
    Grazie, il fan controller non c'è l'ho ma lo dovrei prendere, quanto costa all'incirca ?

Per il posizionamento delle ventole, ti dico che io ora nel k380 ne ho due da 120mm. Eccoti una foto

http://i39.tinypic.com/10eevwy.jpg

La ventola montata da me è in estrazione, butta aria fuori.
    La ventola integrata al case invece butta aria dentro.

Per la ventola io direi di prenderne 2 una la metti sul lalterale sinistro in immissione ed una in estreazione sul top del case, per il fancontroller pure qui ci sono per tutti i gusti per l'utilizzo che ne farei direi che uno Scythe Kaze Master 5,25" sia l'ideale.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Per la ventola io direi di prenderne 2 una la metti sul lalterale sinistro in immissione ed una in estreazione sul top del case, per il fancontroller pure qui ci sono per tutti i gusti per l'utilizzo che ne farei direi che uno Scythe Kaze Master 5,25" sia l'ideale.
    No, ne prenderò solo una, e la metterò sulla paratia laterale quella trasparente, in estrazione, che butta aria calda, che genera la scheda video e tutti gli altri componenti, fuori.

Che ne dici ?

Che sarebbe meglio rimanere sempre in una situazione di equilibrio tra aria immessa ed estratta, la VGA utilizza il dissipatore refernce con sfogo dell'aria verso gli slot PCI Express? Nel caso utilizzi un dissipatore reference meglio in immissione se utilizzo un dissipatore aftermarket che manda l'aria clada nel case meglio in estrazione.

Che sarebbe meglio rimanere sempre in una situazione di equilibrio tra aria immessa ed estratta, la VGA utilizza il dissipatore refernce con sfogo dell'aria verso gli slot PCI Express? Nel caso utilizzi un dissipatore reference meglio in immissione se utilizzo un dissipatore aftermarket che manda l'aria clada nel case meglio in estrazione.
    Scusa ma come faccio a saperlo ? il pc non l'ho montato io... il dissipatore della scheda video sono tre ventole.. la scheda video è la nvidia 770 da 2 GB della palit..

Il design refernce per la GTX770 è questo:

Quindi se hai un dissipatore con 3 ventole non è refernce quindi un eventuale ventola mettila in estrazione.

Il design refernce per la GTX770 è questo:

Quindi se hai un dissipatore con 3 ventole non è refernce quindi un eventuale ventola mettila in estrazione.
    Questa è la mia scheda:

Immagini Allegate

@Dexter Però ho cambiato idea. Non la metterò più sulla paratia trasparente, ma la metterò sotto, dove sta l'alimentatore, così da soffiare aria fredda e spingerla verso l'alto. Infatti la mia vga prende l'aria fredda da sotto e fa uscire aria calda tramite il retro del case. Che ne dici ?
    Ultima modifica di Heaven; 27-07-2013 alle 00:43

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi