Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57
Like Tree5Likes

Discussione: impianto a liquido per nuovo pc

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    vedo, le presi un pò in giro su internet. Per il momento non ho tempo di mettermi li a rimpiazzarle, ma me lo annotp

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Junior Member iRobby is on a distinguished road
    mi sa che questa risposta è per il thread della guida ^^

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    ... ho anche io lo stesso dubbio sai per la richiesta fancontroller/vaschetta che io sappia non esistono ma esistono anche vaschette non bay come le cilindriche.
    EDIT: per esempio le Phobya Balancer

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

sisi è x la guida, sorry ^^

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    ... ho anche io lo stesso dubbio sai per la richiesta fancontroller/vaschetta che io sappia non esistono ma esistono anche vaschette non bay come le cilindriche.
    EDIT: per esempio le Phobya Balancer
    Infatti, visto che ho trovato un bundle con la stessa pompa che avevo scelto inizialmente... che ve ne pare di questa soluzione? risparmio anche qualche euro rispetto ad una vaschetta bay

http://www.aquatuning.it/product_inf...oir-Combo.html

Non che sia cih sa quale risparmio, però ovviamente una vaschetta la prenderai, se non hai bay da 5,25" le cilindriche sono un ottima soluzione.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Se ti va bene mettere la vaschetta interna va bene. Sulla vaschetta si tratta solo di gusti estetici e comodità, nient'altro.

visto che il radiatore porterà via 1 bay (forse 2) risparmio giusto qualche euro con quel bundle ma recupero sicuramente un bay che mi serve come il pane avendo 2 masterizzatori

Comunque ci sono quasi! mi manca solo aspettare per racimolare qualche soldino (ho speso tutto per i componenti del pc) e comprare tutto l'impianto!

Ovviamente vi renderò partecipi (delle seccature eheh) del wip e risultato finale postandolo poi nella gallery di nuovo grazie a tutti, siete stati gentilissimi e mi avete tolto moltissimi dubbio e guidato bene in questa scelta !

ok allora per i tubi avrei individuato questa soluzione

per collegare tutto, conto bene 10 raccordi (2 sulla pompa, 2 sulla cpu, 2 sulla gpu, 2 sul radiatore 2 sulla vaschetta)? due o 4 dei quali a 90° (quelli che andranno sul wb della gpu per intenderci e forse dalla gpu al radiatore o alla vaschetta)

ho un piccolo dubbio per quelli a L ma dovrebbero essere adatti al tubo (peccato che non riesca a trovarli dorati come gli altri)
    ovviamente prima di acquistare prenderò le misure del caso nel case (gioco di parole!) a pc ultimato ed operativo per vedere un pò il posizionamento del tutto

ancora un dubbio (e che palle direte!), leggendo la guida, in un punto "Prestare sempre e comunque attenzione che l'aria che irrore il radiatore provenga sempre direttamente dall'esterno del case e mai dall'interno." ma con un'integrazione interna l'aria non proviene comunque dall'interno?

EDIT: il wb della gpu manca, credo che lo prenderò altrove
    EDIT2: ovviamente se ci sono soluzioni equivalenti in termini di prestazioni ma più economiche, fatevi sotto XD
    Ultima modifica di iRobby; 11-12-2013 alle 01:16 Motivo: aggiunta info

Per raggiungere la massima efficenza in termini di prestazioni sarebbe ideale mettere il radiatore fuori perchè la temperature esterna è minore rispetto a quella interna al case, ti faccio l'esempio del mio PC, Temperatura ambiente 16°c, liquido 17,5°c ed interna al case 20°c, va da se che se il radiatore fosse interno la temperatura del liquido non potrtebbe essere nimore a quella interna, ovviamente nel caso di radiatore interno sono poche le possibilità di pescare aria fuori.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi