Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
    Junior Member rash9 is on a distinguished road

Consiglio DISSI AD ARIA.

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per un dissipatore top gamma ad aria; in futuro spingerò l'OC di un i74790k e avevo individuato alcuni modelli...

- phanteks tc14pe
    - noctua nh-d15
    - thermalright silver arrow extreme
    - cryorig r1 universal

cosa preferireste voi, qual è il migliore tra questi?
    se ne conoscete altri di qualità, vi ascolto

poi in ultimo volevo domandarvi, è vero che i dissi ad aria sono più silenziosi degli AIO, però questi ultimi offrono prestazioni ancora migliori?

grazie a tutti!

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    la silenziosità dipende dalle ventole che ci monti sopra fondamentalmente, noctua normalmente in questo campo la fa da padrone.

Per quanto riguarda le prestazioni sono tutti ottimi dissipatori assolutamente quindi uno vale l'altro (nei limiti del possibile), perdona la domanda ma avevi valutato un AIO?

Volendo spingere il 4790, notoriamente caloroso, ti darebbe un verto boost prestazionale
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Citazione Originariamente Scritto da Bankai Visualizza Messaggio
    la silenziosità dipende dalle ventole che ci monti sopra fondamentalmente, noctua normalmente in questo campo la fa da padrone.

Per quanto riguarda le prestazioni sono tutti ottimi dissipatori assolutamente quindi uno vale l'altro (nei limiti del possibile), perdona la domanda ma avevi valutato un AIO?

Volendo spingere il 4790, notoriamente caloroso, ti darebbe un verto boost prestazionale
    ciao, grazie per la risp

si, li avevo valutati , ma ho sentito che gli AIO sono troppo rumorosi e che poi non convengono molto (proprio in termini di prestazioni) rispetto ai dissi ad aria di livello alto.....poi non so help me...

approfitto per chiedere se case come lo stryker/trooper full tower danno problemi per il montaggio di qualche tipo particolare di dissipatore cpu..

grazie ancora!

puoi montare praticamente qualsiasi dissi all'interno di quei case, sono full tower di livello.

Gli aio non sono più rumorosi perchè come ti ho detto dipende dalle ventole che utilizzi e non dall'aio stesso, ovvio se vuoi montare delle ultrakaze l'effetto aereoporto di Heathrow nell'ora di punta e assicurato ma altrimenti non sono più rumorosi di qualsiasi dissi ad aria.

Per le prestazioni posso darti ragione nel caso si scelga un AIO con rad singolo da 120mm, un biventola distacca qualsiasi dissi ad aria.
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

ho capito;
    io tra gli AIO avevo visto solo il kraken x61 che sembrerebbe ottimo....e quindi in quel caso andrebbero montate altre ventole non quelle proprio sue?

esistono tipi di ventole di qualità migliore?

Di ventole ne hai per tutti i gusti e le tasche.

Il kraken è ottimo, seguito a ruota dal tundra di silverstone...

Se abbini a quei due aio, due ventole a bassi rpm hai una gran accoppiata

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

okok,
    per bassi rpm 1400 potrebbe andare? ad esempio ho visto ci sono le ventole noctua da 140mm, che sul kraken dovrebbero andare....

Guarda se vuoi fare una cosa interessante potresti dotarti di un rheobus, così regoli le prestazioni delle ventole a tuo piacimento. Io ad esempio ho le 8 corsair SP dei rad tutte sotto comando di un NZXT sentry lx, in base alle temperature e alle necessità regolo le ventole a mio piacimento.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi