Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Zalman cnps9900

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    umh... come mai hai tolto quel coso in plastica?.... a mio avviso avrebbe incanalato meglio l'aria tra i 2 radiatori....

ciao
    Ale!

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Cazzeggiatore Visualizza Messaggio
    umh... come mai hai tolto quel coso in plastica?.... a mio avviso avrebbe incanalato meglio l'aria tra i 2 radiatori....

ciao
    Ale!
    Cavolo io neanche ci avevo fatto caso! :blink:

Senior Member sustin89 is on a distinguished road
    Penso che il cazz abbia ragione. >Comunque temperature molto alte per essere a default.
    Io con il mio p4 a 3,5 Ghz sotto game stò a 40°

Senior Member Aven is on a distinguished road
    Perchè è scritto sul sito della Zalman di rimuoverlo prima del montaggio

Comunque sono d'accordo che siano parecchio alte, appena ho tempo provo a riposizionarlo(c'è da contare che è anche a 1 cm dalla ventolona interna dell'ali, non è che sia proprio al fresco...)...In ogni caso migliorata la semplicita di montaggio rispetto al 9700. Volendo potrebbero fare di meglio però, infatti, durante la parte finale del fissaggio, bisogna "bilanciare" il dissi che altrimenti risulta troppo spostato in su o in giu...Fatto sta che, con le viti così posizionate, è praticamente impossibile non spostare il tutto con il cacciavite

Domanda un pò idiota...Vista la mia inesistente delicatezza con i componenti e soprattutto con viti e scheda madre (Erik e Tommy sanno a cosa mi riferisco) può essere che l'averlo schiacciato troppo sulla cpu provochi un leggero effetto contrario?? (La domanda è idiota lo so, ma mi rifiuto di pensare che il dissi nuovo mi tenga ste temp)

Citazione Originariamente Scritto da Aven Visualizza Messaggio
    Perchè è scritto sul sito della Zalman di rimuoverlo prima del montaggio

Comunque sono d'accordo che siano parecchio alte, appena ho tempo provo a riposizionarlo(c'è da contare che è anche a 1 cm dalla ventolona interna dell'ali, non è che sia proprio al fresco...)...In ogni caso migliorata la semplicita di montaggio rispetto al 9700. Volendo potrebbero fare di meglio però, infatti, durante la parte finale del fissaggio, bisogna "bilanciare" il dissi che altrimenti risulta troppo spostato in su o in giu...Fatto sta che, con le viti così posizionate, è praticamente impossibile non spostare il tutto con il cacciavite

Domanda un pò idiota...Vista la mia inesistente delicatezza con i componenti e soprattutto con viti e scheda madre (Erik e Tommy sanno a cosa mi riferisco) può essere che l'averlo schiacciato troppo sulla cpu provochi un leggero effetto contrario?? (La domanda è idiota lo so, ma mi rifiuto di pensare che il dissi nuovo mi tenga ste temp)
    veramente strana sta cosa della parte in plastica che va rimossa, scusa ale, nn lo sapevo... cmq a vederla così sembrava bella che agghindata per essere tenuta su... e era anche un po logico dato che guidava meglio il flusso dal davanti verso il retro... boh... sai che sarebbe da provare?

cmq se le temp nn sono buone i motivi possono essere molti, cpu concava, montaggio esagerato (ma solo se non c'è un backplate,) o contatto passimo...

andrebbero misurate queste cose.....

la ventola come è messa? max? min?

ciao
    Ale!

Senior Member sustin89 is on a distinguished road
    Prova a togliere il dissi e gurda l'impronta. Così vedi se tocca bene

La ventola è priva di controllo...Cioè è PWM Comunque oggi va un pò meglio...Mi fa solo un pò strano la differenza di 13° da un core all'altro, dopo provo a verificare il contatto...

Citazione Originariamente Scritto da Aven Visualizza Messaggio
    La ventola è priva di controllo...Cioè è PWM Comunque oggi va un pò meglio...Mi fa solo un pò strano la differenza di 13° da un core all'altro, dopo provo a verificare il contatto...
    beh, a sto punto direi che il problema risiede nel contatto... o per cpu concava, o per rettificatura del dissi errata oppure per montaggio fatto male... cotrolla e facci sapere

ciao
    Ale!

Allora...ho smontato il dissi, in effetti una parte era praticamente senza pasta termica, fissandolo se l'era spostata tutta su un lato (così ora mi spiego i 13° gradi di differenza tra i core...)...In ogni caso ho rimesso per bene la pasta e ora le temp sono tutte tra 51 e 47° in Idle...Altine comunque direi...no?

Mi sa che, a questo punto, rimetterò il Q6600 sul pc con sistema a liquido e quì metto una cpu a 45nm, quasi quasi un E8400...Ho trovato dei test con questo dissi e l'8400

Member furius83 is on a distinguished road
    Mah l'ho visto in funzione da un mio amico e devo dire che , a parer mio, le prestazioni sono più o meno simili al mio 9700 e sinceramente il discorso PWM non mi piace preferisco il vecchio e caro regolatore