Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 134
    Senior Member kuri is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Delex Visualizza Messaggio
    Grande Martin! I -10°C dove li hai misuarti? Che se risuciamo ad avere i radiator ia -10°C...c'è da divertirsi :bastardinside:

Alex
    Diciamo pure che la temp è -11°C, perchè ho tenuto in mano il sensore e un'pò si è riscaldato. La temp l'ho misurata sulla secoda curva a U del evaporatore ( praticamente lì dove ho misurato la temp anche da te in ufficio ). Solo che da te era a 1-2°C :bastardinside:

Sarebbe da provare in acqua per vedere fino a quanto scende. Ovviamente con antigelo.
    E poi mi informerò se casomai riduco le dimensioni del evaporatore se guadagno qualche grado. Secondo me si, ma mi informerò.

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da kuri Visualizza Messaggio
    Diciamo pure che la temp è -11°C, perchè ho tenuto in mano il sensore e un'pò si è riscaldato. La temp l'ho misurata sulla secoda curva a U del evaporatore ( praticamente lì dove ho misurato la temp anche da te in ufficio ). Solo che da te era a 1-2°C :bastardinside:

Sarebbe da provare in acqua per vedere fino a quanto scende. Ovviamente con antigelo.
    E poi mi informerò se casomai riduco le dimensioni del evaporatore se guadagno qualche grado. Secondo me si, ma mi informerò.
    Benissimo, ne parleremo e magari facciamo un disegno anche su come farlo...secondo me non serve avere tutto quel carrello enorme,con 400 litri d'acqua :bastardinside: Si può provare a farlo più piccolo però con tutto i lradiatore immerso, e la sì che si vedrebbe la differenza..

Alex

Ma io parlavo di modifiche a questo chiller che ho a casa.
    Per quanto riguarda quello grande non so se mi è permesso modificarlo.. perchè cmq è stato pensato come raffredda-birre e credo che come tale deve rimanere... Magari qualche modifica si può fare, ma non molto radicale..

E poi non è escluso che magari riesco a trovare altri chiller :bastardinside:

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Nono, io paralvo di quello che stai facendo ora :bastardinside: Quello che abbiamo qua in ufficio riamne così sì, è un raffredda-birre alal fine

Alex

A questo chiller che stò facendo adesso posso fare tutto.
    Prima sono andato a vedere se riesco a trovare un frigo, quelli portatili che si usano in estate, ma non ho trovato nulla..
    Mi serve per metterci dentro l'evaporatore, il quale raffredderà l'acqua.

La prossima settimana vado a Palmanova e vedo se riesco a trovare qualcosa... Il problema è che ci vuole un frigo abb. grande.

O magari se riducendo l'evap. migliorano le prestazioni, prendo direttamente un frigo di dimensioni normali ( sui 30 litri ) e adatto l'evap. al frigo. Così c'è meno acqua da raffreddare..

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    A questo chiller che stò facendo adesso posso fare tutto.
    Prima sono andato a vedere se riesco a trovare un frigo, quelli portatili che si usano in estate, ma non ho trovato nulla..
    Mi serve per metterci dentro l'evaporatore, il quale raffredderà l'acqua.

La prossima settimana vado a Palmanova e vedo se riesco a trovare qualcosa... Il problema è che ci vuole un frigo abb. grande.

O magari se riducendo l'evap. migliorano le prestazioni, prendo direttamente un frigo di dimensioni normali ( sui 30 litri ) e adatto l'evap. al frigo. Così c'è meno acqua da raffreddare..
    ma se esageri come dimensioni delle evaporatorem cominci a sentire il freddo dopo 1 ore che lo hai acceso

trova un buon compromesso... o magari studia bene come posizionarlo nella "vasca"...

ciao
    Ale!

Citazione Originariamente Scritto da Cazzeggiatore Visualizza Messaggio
    ma se esageri come dimensioni delle evaporatorem cominci a sentire il freddo dopo 1 ore che lo hai acceso

trova un buon compromesso... o magari studia bene come posizionarlo nella "vasca"...

ciao
    Ale!
    Pensavo di fare tipo la serpentina

oppure così

Amministratore Deos is on a distinguished road
    La seconda opzione è quella piu conveniente ....... che piu superfice e puoi pescare direttamente dal centro .......... poi ti direi di usare il glicole come antigelo vistoche a -10° e dura tener l'acqua liquida

Cosi fa anche figo visto che è tinta lampone!!

Che pompa intendi usare poi per pompare l'acqua verso i WB??

\Deos

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio
    La seconda opzione è quella piu conveniente ....... che piu superfice e puoi pescare direttamente dal centro .......... poi ti direi di usare il glicole come antigelo vistoche a -10° e dura tener l'acqua liquida

Cosi fa anche figo visto che è tinta lampone!!

Che pompa intendi usare poi per pompare l'acqua verso i WB??

\Deos
    Anch'io pensavo di più alla seconda opzione...

Si,si.. quando parlo di acqua cmq intendo acqua + antigelo

Eh.. come pompa ci stavo pensado... La scheda della MCP655 dice Temperature range 0 °C to 60 °C. Ho visto che molte persone la usano anche con temp inferiori allo 0, ma siceramente preferirei usare una pompa un'pò culetti. Non mi sento molto di rischiare la mia MCP655..

Pensavo tipo alla Hydor Seltz.. L30 o L40..

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    Anch'io pensavo di più alla seconda opzione...

Si,si.. quando parlo di acqua cmq intendo acqua + antigelo

Eh.. come pompa ci stavo pensado... La scheda della MCP655 dice Temperature range 0 °C to 60 °C. Ho visto che molte persone la usano anche con temp inferiori allo 0, ma siceramente preferirei usare una pompa un'pò culetti. Non mi sento molto di rischiare la mia MCP655..

Pensavo tipo alla Hydor Seltz.. L30 o L40..
    per la pompa la L30 io la avevo, prima che mio padre me la perdesse.. e devo dire che tira.... tira veramente tanto... la l40 non può andare che meglio cmq... in ogni caso rimani su pompa da 220 da acquario..

ciao
    Ale!