+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 30
Discussione: Consiglio Raffreddamento liquido per i7
-
24-09-2009 13:18 #1
Consiglio Raffreddamento liquido per i7
Ciao a tutti! E' il mio primo 3ead su questo forum e vi scrivo perchè sono tentato di passare a liquido :101:
La mia configurazione è questa:
Cooler Master 690
Intel i7 920 C0
NOCTUA NH-U12P
Corsair HX620
ASUS P6T Deluxe
GAINWARD GTX275
CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz
2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb
Il passaggio da aria a liquido lo farei principalmente per il silenzio e per overclock, quindi ci vorrebbe una pompa abbastanza silenziosa e con una portata che mi permetta di raffreddare cpu, vga e se possibile anche il chipset, visto che l'X58 scalda parecchio e cercare di implementare il tutto nel case.
Ho a disposizione tre sharkoon da 140 a 1200rpm, due Noctua NF-S12B FLX, due P12 che sono sull'NH-U12P da mettere sul radiatore, che prenderei biventola.
Elencatevi le mie pretese sapreste consigliarmi cosa acquistare?
Grazie mille, Matteo!
-
24-09-2009 13:52 #2
Ciao matteo che buget di spesa hai?
cmq premetto che il C0 scalda molto per quanto riguarda il NB non ti consiglio raffreddarlo a liquido ti riscalda solo liquido.
se non hai problemi di buget predi questo:
Ybris eclisse full crome 54.00 E
TFC triple radiator 89.00
3 belle nanoxia Fx 12 2000 che non sono rumorose ma spingono tanta aria insieme ti danno anche i potensiometri 3x 18.00
per la pompa ti consiglio una Swiftech MCP655 12 VDC Pump un ottima pompa silenziosa ma spinege molto costa un po' ma ne vale la pena 90.00 euro
cosi stai a posto...
raccordi ecc... devi vederli te in funzione a come vuoi personalizzare il tuo impianto
trovi tutto sul sito http://www.ybris-cooling.it
-
24-09-2009 14:45 #3
Ciao!
Grazie per l'immediata risposta
Pensavo anche io, soprattutto visto che sarebbe il mio primo impianto a liquido, di non raffreddare l'nb, e iniziare con cpu e vga.
Per il wb della cpu eclipse full chrome; però ho letto che ora escono i nuovi wb black sun
Per il wb della vga: un wb della ybris o di quelli che coprono tutta la scheda??
Per la pompa ho visto questa: Laing DCC 500 12V 1PlusT con la vaschetta "integrata", questa RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC; sarebbe una valida alternativa? Sia come quantità di h2o che come potenza e silenziosità?
Il problema più grande penso sia il radiatore, il mio sogno è quello di integrarlo con il case, un cm690, ma dovrei mettere un triventola e non sono sicuro che sia possibile.Per le ventole ne ho a bizzeffe
Per tubo quale sarebbe meglio?
Raccordi, penso siano migliori quelli mettalici(non mi viene il nome
Grazie ancora, Matteo!
-
24-09-2009 20:35 #4
la pompa io personalmente la prederei divisa dalla vaschetta anche una L40 della hydor (pompa) è buona rapporto prestazioni prezzo,come vaschetta una baytrap va piu che bene i tubi prendi questi che poi tramite il colorante uv metti il colore che piu ti piace Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD Clear UV
-
25-09-2009 00:25 #5
Allora un paio di considerazioni
Per prima cosa se vuoiintegrare CPU+VGA e eventualemnte north un biventola è un po strettino ........... mentre il triventola sarebbe ideale
Non andare su robe strane per i rad ........ un classico V3 che trovi sui principali rivenditori va piu che bene e te la cavi con max 40€
Per la pompa io opterei per una 12v ......... shiftech e laing 350(mod)\500 è lo stesso ........ ma evita di andare a prender le versioni con la vasca integrata che abbassano di molto la resa della pompa
Per quanto riguarda i WB va molto a gusti ....... io personamente non amo molto i prodotti ybris e andrei diretto su un DTek fuzion V2 che come resa per il momento resta il migliore o anche un EK supreme che attualemnte e compatibile con tutto ....... i5 compreso
Se hai altre domande sono qua
\Deos
-
25-09-2009 14:17 #6
Personalmente non sono d'accordo... andrei ad occhi chiusi su questo, da la paga sia al fuzion che al supreme, in oltre non strozza per niente ed ha un certo "fascino"...
Ale!
-
25-09-2009 17:37 #7
Ho già detto che non me ne capisco troppo in materia, ma la ybris, oltre che essere made in italy, mi ispira parecchio
, soprattutto il nuovo wb, qualcuno conosce già a quanto più o meno sarà venduto?
Per il radiatore sicuramente triventola, ma non è possibile metterlo nel case che ho?
Per la vaschetta, leggendo, mi era sembrato di capire che quel tipo di vaschetta integrata aumentasse le prestazioni, magari ho capito fischi per fiaschi
Attendo spiegazioni
Grazie ancora.
Matteo
-
25-09-2009 17:51 #8
Per il WB è questione di gusti ............ e soprattutto di che ci deve fare ......... cmq ribadisco che io andrei su altro piuttosto che su ybris ........ poi cmq fa ottimi prodotti
Per integrare un V3 su un case basta ingegnarsi un po ............ basta che chiedi a sing :sigh:
Per la pompa con la vanschetta ............ lasciamo proprio stare perche la vaschetta li oltre a esser poco capiente utilizza raccordi piccoli e inficia le performance della laing
Piuttosto compra un top per laing e una vaschetta a parte
\Deos
-
25-09-2009 17:59 #9
-
26-09-2009 12:03 #10