Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
    Staff bob80 is on a distinguished road

Talking Retromodding !!! mod ad una vecchia vga !!!

(non spostate riguarda l'air cooling)

Ecco la scheda video. Vincenzo mi aveva raccomandato di non maltrattarla. Così ho fatto e l'ho messa in freezer

Il problema di una vga che nasce senza dissipatore è che non ha i buchi intorno al socket ed il socket è pieno di condensatori ecc......

Così ve la presento è una s3 virge

Per fissarle un dissy ho dovuto usare lo spago e ho legato il boxato amd fortissimo intorno al pcb fino a farlo spezzare per la trazione

Poi per fare le cose in grande una bella ventola LED della CM

poi posto una forto della vga in azione
    Maximus VI Gene - 4770K - Viper III 16GB - Crucial M4 - Silent Pro 700W - Windows 8 x64 Pro

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    umh.... sinceramente penso che sia tutto sbagliato

quel dissi è progettato per assordire il calore nella parte inferiore, dove risiede anche un discreto buffer per l'assorbimento del calore... e le lamelle poi sono proporzionate al buffer.. con il compito di dissiparne il calore assorbito.... li tu stai trasferendo il calore su solo una lamella... con il risultato che si scalderà molto solo quella lamella ostruendo la dissipazione del calore

sinceramente non so se vada peggio o uguale, ma sicuramente non avrai miglioramenti

oltretutto... una S3....

cmq io quel dissi lo avrei tagliato su misura e avrei fatto un lavoretto un peletto + "giusto"

cmq bell'idea indubbiamente... è così che si comincia

ciao
    Ale!

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Quoto CazzZ!! se non lo scrivevi tu lo scrivevo io!! :gasd:

Ale!

ma il quel dissy è stato un tolotto, un boxato, un dissipatore fanless...non lo potevo tagliare poi......forse adempierà al compito di qualche altro tipo di raffreddamento

Ah ma cmq penso che il calore lo trasmetta usandolo a ventola spenta dopo un'oretta era caldo...
    Maximus VI Gene - 4770K - Viper III 16GB - Crucial M4 - Silent Pro 700W - Windows 8 x64 Pro

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    beh indubbiamente un minimo di calore lo assorbe... dopotutto è alluminio... però tutto quel popo di roba lo sfrutti al... mmmm... mmm....2%? XD forse meno XD

ma va bene così

ecco magari ora spremiti le meningi e partorisci qualcosa di unico e diverso,

let me think about.....

diciamo che la scheda sarebbe sacrificabile....

vmod e tolotto ???

vabbè che fuori al balcone quì ho -20°C :iconpray:

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Haha, bella!! Ultimamente si vedono divers itest alternativi Già provato a girare il dissipatore?? Renderebbe meglio secondo me

Alex

Member palli.90 is on a distinguished road
    bob sempre a fà danni.....

eh palli sa tutti i danni che ho fatto :71:

Purtroppo non posso girarlo perchè intorno alla gpu ci sono i condensatori alti quanto palazzi di 21.000 piani ......vavè ma ora l'ho tolot per stimolare la mia mente a partorire qualcos'altro. E poi la vga non mi da prospettive neanche per un aquamark. Mi concentro sulla cpu per ora...

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi