Discussione: come miglioro l'impianto?
-
07-05-2010 20:43 #1
come miglioro l'impianto?
avrei bisogno di qualche consiglio, recentemente come avete potuto vedere qui sul forum ho montato un impianto a liquido con una switfech da 400 l/h e un waterblock alphacool yellewstone ho notato che la pompa con questo waterblock non fa nemmeno una vibrazione!!!
sul mio impianto invece con una swiftech da 600 l/h e un wb aquacuplex xt di la pompa vibra decisamente troppo, come se sforzasse, può dipendere dal fatto che il waterblock è troppo restrittivo?
altra domanda, come posso creare un qualcosa che mi permetta di svuotare l'impianto senza dovermi ciucciare l'acqua tipo i ladri di benzina? XD
grazie a tutti <3
-
08-05-2010 08:14 #2
Ciao, per il discorso vibrazioni, io smonterei la swift e la controllerei bene....magari la rotante a qualche problemino, anche se il wb non è il max cmq penso che il problema sia da localizzare nella pompa....
Per il tuo secondo punto, non hai una bubble o vaschetta integrata nell'impianto?Tutto dipende dalla localizzazione dei componenti...la cosa più logica e cmq tenersi la pompa in basso in modo da poter scollegare i tubi da quella e in un batter d'occhio svuotare l'impianto
-
08-05-2010 09:01 #3
-
08-05-2010 09:06 #4
Io ho risolto mettendo due rubinetti in entrata e uscita dal wubbo, quando devo svuotare li chiudo e apro l'impianto dalla parte che mi interessa
Per le vibrazioni sono anch'io dell'idea che la pompa abbia qualche difetto
-
08-05-2010 09:07 #5
-
08-05-2010 09:11 #6
-
08-05-2010 09:14 #7
-
08-05-2010 09:31 #8
-
08-05-2010 11:18 #9
una 655 che vibra? @[email protected]
qualcosa che non va c'è.... o troppo sforzo o qualche magagna a livello rotore... puoi aprirla senza invalidare la garanzia? se si aprila, togli il rotore e metti una puntina di grasso che resiste all'acqua sul pomello di ceramica... richiudi tutto e fai girare un po la pompa senza carico poi stringi il tubo di uscita progressivamente creando poco a poco uno sforzo maggiore per la pompa e vedi come si comporta...
la 655 dovrebbe essere bella silenziosa e ferma.. come la mia :033:
cmq na bella foto dell'impianto nn guasta mai... si pososno capire cose che a parole è difficile comunicare...
-
08-05-2010 11:26 #10
questa è l'unica che ho a disposizione adesso, comunque il circuito è : pompa cpu vga radiatore vaschetta pompa , l'impianto ha tutte curve perfette non ha raccordi a L o simili,
mi da tanto da vibrazione da sforzo, il waterblock che ho da quello che ho letto è parecchio restrittivo. ora vedo se recupero altre immagini
Welcome to Esellibuy Store. We specialize in a wide range Of new original models of Apple and Samsung Products Smart Phones, Laptops, Tables, Mac and Display These products will sell at an...
For Sale New Apple iPhone 13 Pro...