+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 12
Discussione: come miglioro l'impianto?
-
07-05-2010 20:43 #1
come miglioro l'impianto?
avrei bisogno di qualche consiglio, recentemente come avete potuto vedere qui sul forum ho montato un impianto a liquido con una switfech da 400 l/h e un waterblock alphacool yellewstone ho notato che la pompa con questo waterblock non fa nemmeno una vibrazione!!!
sul mio impianto invece con una swiftech da 600 l/h e un wb aquacuplex xt di la pompa vibra decisamente troppo, come se sforzasse, può dipendere dal fatto che il waterblock è troppo restrittivo?
altra domanda, come posso creare un qualcosa che mi permetta di svuotare l'impianto senza dovermi ciucciare l'acqua tipo i ladri di benzina? XD
grazie a tutti <3
-
08-05-2010 08:14 #2
Ciao, per il discorso vibrazioni, io smonterei la swift e la controllerei bene....magari la rotante a qualche problemino, anche se il wb non è il max cmq penso che il problema sia da localizzare nella pompa....
Per il tuo secondo punto, non hai una bubble o vaschetta integrata nell'impianto?Tutto dipende dalla localizzazione dei componenti...la cosa più logica e cmq tenersi la pompa in basso in modo da poter scollegare i tubi da quella e in un batter d'occhio svuotare l'impianto
-
08-05-2010 09:01 #3
-
08-05-2010 09:06 #4
Io ho risolto mettendo due rubinetti in entrata e uscita dal wubbo, quando devo svuotare li chiudo e apro l'impianto dalla parte che mi interessa
Per le vibrazioni sono anch'io dell'idea che la pompa abbia qualche difetto
-
08-05-2010 09:07 #5
-
08-05-2010 09:11 #6
-
08-05-2010 09:14 #7
-
08-05-2010 09:31 #8
-
08-05-2010 11:18 #9
una 655 che vibra? @_@
qualcosa che non va c'è.... o troppo sforzo o qualche magagna a livello rotore... puoi aprirla senza invalidare la garanzia? se si aprila, togli il rotore e metti una puntina di grasso che resiste all'acqua sul pomello di ceramica... richiudi tutto e fai girare un po la pompa senza carico poi stringi il tubo di uscita progressivamente creando poco a poco uno sforzo maggiore per la pompa e vedi come si comporta...
la 655 dovrebbe essere bella silenziosa e ferma.. come la mia :033:
cmq na bella foto dell'impianto nn guasta mai... si pososno capire cose che a parole è difficile comunicare...
-
08-05-2010 11:26 #10
questa è l'unica che ho a disposizione adesso, comunque il circuito è : pompa cpu vga radiatore vaschetta pompa , l'impianto ha tutte curve perfette non ha raccordi a L o simili,
mi da tanto da vibrazione da sforzo, il waterblock che ho da quello che ho letto è parecchio restrittivo. ora vedo se recupero altre immagini
interested buyer should visit our website to buy esellibuy.com
For Sale New Apple iPhone 13 5G...