Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Staff ciberbastard is on a distinguished road

come miglioro l'impianto?

avrei bisogno di qualche consiglio, recentemente come avete potuto vedere qui sul forum ho montato un impianto a liquido con una switfech da 400 l/h e un waterblock alphacool yellewstone ho notato che la pompa con questo waterblock non fa nemmeno una vibrazione!!!

sul mio impianto invece con una swiftech da 600 l/h e un wb aquacuplex xt di la pompa vibra decisamente troppo, come se sforzasse, può dipendere dal fatto che il waterblock è troppo restrittivo?

altra domanda, come posso creare un qualcosa che mi permetta di svuotare l'impianto senza dovermi ciucciare l'acqua tipo i ladri di benzina? XD

grazie a tutti <3

Senior Member Konrad76 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da ciberbastard Visualizza Messaggio
    avrei bisogno di qualche consiglio, recentemente come avete potuto vedere qui sul forum ho montato un impianto a liquido con una switfech da 400 l/h e un waterblock alphacool yellewstone ho notato che la pompa con questo waterblock non fa nemmeno una vibrazione!!!

sul mio impianto invece con una swiftech da 600 l/h e un wb aquacuplex xt di la pompa vibra decisamente troppo, come se sforzasse, può dipendere dal fatto che il waterblock è troppo restrittivo?

altra domanda, come posso creare un qualcosa che mi permetta di svuotare l'impianto senza dovermi ciucciare l'acqua tipo i ladri di benzina? XD

grazie a tutti <3
    Ciao, per il discorso vibrazioni, io smonterei la swift e la controllerei bene....magari la rotante a qualche problemino, anche se il wb non è il max cmq penso che il problema sia da localizzare nella pompa....
    Per il tuo secondo punto, non hai una bubble o vaschetta integrata nell'impianto?Tutto dipende dalla localizzazione dei componenti...la cosa più logica e cmq tenersi la pompa in basso in modo da poter scollegare i tubi da quella e in un batter d'occhio svuotare l'impianto

eh il problema è che ho tutto sullo stesso piano avendo il banchetto

Member orso232 is on a distinguished road
    Io ho risolto mettendo due rubinetti in entrata e uscita dal wubbo, quando devo svuotare li chiudo e apro l'impianto dalla parte che mi interessa
    Per le vibrazioni sono anch'io dell'idea che la pompa abbia qualche difetto

Senior Member lore85bg is on a distinguished road
    eh il problema è che ho tutto sullo stesso piano avendo il banchetto
    posta una bella foto!!!

Citazione Originariamente Scritto da orso232 Visualizza Messaggio
    Io ho risolto mettendo due rubinetti in entrata e uscita dal wubbo, quando devo svuotare li chiudo e apro l'impianto dalla parte che mi interessa
    Per le vibrazioni sono anch'io dell'idea che la pompa abbia qualche difetto
    il problema dei rubinetti è che strozzano tanto il flusso... questo è l'unico difetto che hanno...

potresti provare con un FILLPORT...

eh son a casa di mio padre lunedi torno sul pc che ho in firma. ma se la pompa fosse difettosa vibrerebbe anche facendola girare senza acqua? mi secca dover mandar in rma 90 euro di pompa -.-

Senior Member lore85bg is on a distinguished road
    eh son a casa di mio padre lunedi torno sul pc che ho in firma. ma se la pompa fosse difettosa vibrerebbe anche facendola girare senza acqua? mi secca dover mandar in rma 90 euro di pompa -.-
    mai far girare una pompa senza acqua!!!! l'ammazzi istantaneamente... o quasi... :59:

non e che mi diverto a farla girare senza acqua xD capita per pochi secondi quando sto riempendo l'impianto. in quei pochi secondi non vibbra.

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    una 655 che vibra? @_@

qualcosa che non va c'è.... o troppo sforzo o qualche magagna a livello rotore... puoi aprirla senza invalidare la garanzia? se si aprila, togli il rotore e metti una puntina di grasso che resiste all'acqua sul pomello di ceramica... richiudi tutto e fai girare un po la pompa senza carico poi stringi il tubo di uscita progressivamente creando poco a poco uno sforzo maggiore per la pompa e vedi come si comporta...

la 655 dovrebbe essere bella silenziosa e ferma.. come la mia :033:

cmq na bella foto dell'impianto nn guasta mai... si pososno capire cose che a parole è difficile comunicare...

questa è l'unica che ho a disposizione adesso, comunque il circuito è : pompa cpu vga radiatore vaschetta pompa , l'impianto ha tutte curve perfette non ha raccordi a L o simili,
    mi da tanto da vibrazione da sforzo, il waterblock che ho da quello che ho letto è parecchio restrittivo. ora vedo se recupero altre immagini

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi