Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 25 di 25
Like Tree5Likes

Discussione: L'impianto a liquido

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Il wubbo è sporco ma non sporchissimo. Non abbastanza da intaccare le prestazioni. A me nell'impianto "pulito" e sistemato arriva in quello stato dopo un paio d'anni di lavoro senza manutenzione.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da str@to Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza ma non capisco il termine pitulli.....con questo termine intendi un inizio di formazione di alghe? Dici che questa formazione sia dovuta al fatto che hai continuamente svuotato e riciclato lo stesso liquido piú volte con contenitori di fortuna magari non proprio pulitissimi?
    No che ignoranza, o meglio non lo sei solo tu ignorante , anche io non ho le idee chiare sui pitulli, da quello che ho capito sono dei micro ogranismi di colore biancastro che producono alghe (muorendo?), il processo di formazione dei pitulli è aiutato da acqua non pura, dal ph nuetro dell'acqua, dalla luce che permette la fotosintesi e dall'impianto non stagno (ad esempio vaschetta aperta). Il Waterblock è stato sempre montato da ottobre 2011 con lo stesso liquido, intendo proprio lo stesso mai cambiato, ho smontato il waterblock solo ora, con il feser one verde uv dopo circa 18 mesi nel WB già c'era una patina bianca ma in quantità molto inferiore (purtroppo non ho foto), e l'impianto non era sigillato (la vaschetta perdeva).
    Mi sentirei di dire che la colpa dei pitulli sta nella mia negligenza, ho utilizzato spesso una bottiglia d'acqua vuota per tenere il liquido durante l'asssemblaggio...

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Il wubbo è sporco ma non sporchissimo. Non abbastanza da intaccare le prestazioni. A me nell'impianto "pulito" e sistemato arriva in quello stato dopo un paio d'anni di lavoro senza manutenzione.
    Non pensavo che i Waterblock fossero così "immuni" allo sporco meglio così.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio

Non pensavo che i Waterblock fossero così "immuni" allo sporco meglio così.
    Dipende pure dal "tipo" di sporco che si crea, alla fine a te sono piccoli sedimenti di flussante del radiatore unita forse a qualche pietruzza piccolissima di calcare. Lo sporco che ti fa calare le prestazioni è principalmente quello dei coloranti che creano una specie di gelatina compatta che isola il metallo dall'acqua bloccando lo scambio termico.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Interessante, all'ultimo riempimento ho utilizzato del FeserOne Verde UV....

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Junior Member iRobby is on a distinguished road
    alcune immagini della guida non sono più visibili

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi