Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
    Staff Euphoria is on a distinguished road

Consiglio rehobus economico

Salve, a breve dovrei prendere un rehobus per il mio pc, collegare le ventole all'ali non è il massimo per il rumore... ne cerco in particolare uno che abbia almeno tre canali separati per la regolazione (diciamo che me ne servono proprio tre, ma posso anche prenderlo da quattro...), senza touch/led/semafori/macchinetta per il caffè, insomma qualcosa di semplice, pulito ed efficace. Avevo inquadrato lo Scythe Kaze Q (12W/1A per canale, quattro canali) a 14€, cosa consigliate altrimenti?
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member str@to is on a distinguished road
    che io sappia il rapporto qualità/prezzo è molto buono. Se vuoi qualcosa di semplice direi che va benone

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    confermo, per quel prezzo è un buon prodotto... ci attacchi tranquillamente 2 ventole di discreta qualità x ogni canale.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Non posso che confermare l'ottima qualità con 1A troppo ventole ci attacchi visto che solitamente una ventola da 120mm consuma 0.2-0.3A, anche se sarebbe meglio non saturare il canale.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Eccellente Poi in teoria, con 12W per canale non dovrei nemmeno avere bisogno di dissini per raffreddare la circuiteria lì giusto? Non dovrebbe fare troppo calore, anzi, credo molto poco
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    No non c'è bisogno che ci metti i dissipatori sui transistor, però sarebbe meglio stare un pò sotto a 12w per canale, sulle ventole solitamente il consumo è espresso in A prima di collegrale al rehobus contralla il consumo e ccerca di ripartire al meglio il carico.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Non posso che confermare l'ottima qualità con 1A troppo ventole ci attacchi visto che solitamente una ventola da 120mm consuma 0.2-0.3A, anche se sarebbe meglio non saturare il canale.
    Anche 0.4-0.5A quelle ad alte prestazioni, xò due o 3 ventole ( a seconda dei casi) ce le metti sicuro.

Non servono dissipatori, stiamo parlando comunque di pochi watt per canale, non è certo un lamptron da 30W e più. Vai tranquillo!

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    consiglio tecnico, non caricare al 100% le 4 linee ok? distribuisci equamente i carichi e stai al max sui 0,7-0.8A x canale e difficilmente avrai problemi nel tempo

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi