Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
Like Tree2Likes

Discussione: ACQUISTO IMPIANTO A LIQUIDO

Senior Member stefano28390 is on a distinguished road
    ciao visto che ho anchio una IV extreme può andare bene anche stò kit KIT BLACK SUN XSPC RX-360 Full Black - Ybris Cooling ?
    come overclock vorrei arrivare a 4.7ghz non devo fare bench o cose simili basta che sia stabile e con temperature ok.
    Ultima modifica di stefano28390; 07-03-2012 alle 10:50

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    @Ferdinandus:

Sono abbastanza in disaccordo su almeno due o tre passaggi del tuo discorso: 300€ per la sola CPU sono piu che sufficienti, volendo avanzano pure. Inoltre prendere raccordi a compressione sin da subito è sicuramente meglio, soprattutto x i meno esperti perchè più sicuri.

@stefano:

Con quel kit lì vai una favola! Tieni i 4,7Ghz tranquillamente con un 2600k e anche più. Inoltre quell'impianto ti permette di aggiungere in secondo momento anche il raffreddamento per una scheda video prendendo solo il waterblock a parte. Cmq insieme prendici sempre pure un rheobus per le ventole se non lo hai.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member stefano28390 is on a distinguished road

Mmm io son osempre contrario a questo genere di kit... 143€ per raffreddare i mosfet che sono una cosa secondaria senza grossi benefici prestazionali... ma fosse solo per questo lo farei pure, solo che dopo cambi scheda madre fra 2-3 anni e quel costosissimo waterblock lo butti nel gabinetto perchè ovviamente non compatibile con schede madri diverse.... Io non lo farei... Poi sali a 3 waterblock e stai a limite con quella pompa e ti giochi la possibilità di liquidare la scheda video, elemento molto più importante. Invece di prendere quel coso prenditi un bel Ybris Black Sun GPU a 50€ e hai molti più vantaggi con una spesa minore.
    Ultima modifica di Danckan; 07-03-2012 alle 13:19

Member Ferendinus is on a distinguished road
    D'accordo con danckan, anch'io sono contrario ai wb per mosfet, ram e hd. Saranno pure belli ma servono veramente a poco.
    Sarei anche contrario ai kit già precostituiti, ma li entra in gioco il fattore comodità e il non sbattersi su ogni componente per cercare il migliore compromesso possibile.
    Ad ogni modo ti consiglio di non lesinare sul wb della cpu, ne sul rheobus. Ti ho già indicato i migliori WB per la cpu e ti consiglio il lamptron f5-v2 che al momento ha il miglior rapporto prezzo potenza qualità.
    ciao

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road
    scusa Danckan, ma il convogliatore per il rad adatta le ventole da 12 su rad da 14? perchè il convogliatore che vedo io è solo 3x120
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

nono non adatta nulla... devi vedere se c'è direttamente un convogliatore 3x140, se non lo trovi ci dovrebbero essere sicuramente i convogliatori singoli 1x140 da attaccare in serie della phobya.

Eccoli qui li ho trovati: AirBox 140 - Ybris Cooling

ne metti una fila di 3 sul radiatore e stai apposto, ovviamente le chiusure interne non servno a nulla, metti solo una chiusura da un alto e dall'altro

Se hai spazio evita i phobya tipo questo: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya 140x140x20mm Shroud Plexi Phobya Convogliatore Vetro acrilico 140x140x20mm 38113 che sono alti solo 2cm a differenza dei 4,5 dell'airbox tecnofront e si perde un pò dei benefici dei convogliatori. O meglio per avere le stesse prestazioni dovresti mettere 2 file sovrapposte di phobya (6 convogliatori) e vai a pagare inutilmente di più.

Vai di airbox del primo link e stai apposto

Oppure

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road
    ok convogliatore in plexi allora, se dai un occhiata al link del mio kit mi sembra che siano inclusi solo sei raccordi (2 per wb, 2x rad e 2x la pompa giusto?) mi consigli di prendere qualche snodo o gomito? oppure dici che piegare i tubi và bene uguale? poi mi avevi parlato di dotarmi di rubinetti di scarico se non ho capito male, che articoli mi occorrono? e come installo questa opzione?
    Ultima modifica di heavydog70; 13-03-2012 alle 18:30
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

no sbagli.... ce ne dovrebbero essere di base nel kit almeno 8. hai dimenticato i 2 per la vaschetta. Per ulteriori raccordi a 45 o 90° dipende tutto da dove posizione i pezzi, è impossibile stabilirlo così... in linea generale se le curve da fare sono abbastanza larghe puoi farne tranquillamente a meno xkè il tubo prende da solo la piega, se invece devi curvare in spazi stretti servono; servono anche se vuoi tenere ti tubi ben tesi con geometrie pulite, ma questo è un discorso avanzato che un neofita come te non può capire appieno senza aver fatto un pò la mano, quindi ignoralo.

Per il circuito di scarico ti propongo le soluzioni di due mie creazioni:

Nel primo caso si tratta di uno scarico a doppia protezione, sono necessari: un raccordo a T, un rubinetto, 1 raccordo normale, un tappo

Nel secondo caso uno scarico a singola protezione, sono necessari: un raccordo a T,un raccordo terminale (generalmente già fornito di tappo) ed una fascetta metallica.

Il secondo sistema è sicuramente più semplice e molto più economico e meno ingombrante. Il primo dal canto suo è più sicuro, elegante e bello esteticamente, anche se in generale il livello di sicurezza garantito dal secondo metodo è più che soddisfacente.
    Ultima modifica di Danckan; 13-03-2012 alle 19:21
    Dexter likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi