Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Danckan
  • 1 Post By Razor

Discussione: Consigli dissipatore

Junior Member MrPaky91 is on a distinguished road

Smile Consigli dissipatore

Ciao a tutti ,

vorrei un vostro consiglio. Quale sarebbe un buon dissipatore silenzioso e una buona ventola, per un PC che abbia una Asus P6T6 WS Revolution con processore Intel i7?

Grazie a tutti

Ciao

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Ciao Noctua è forse la casa produttrice principale di dissipatori per CPU silenziosi, puoi leggere questa recensione: Noctua NH-D14 e NH-C12P SE14 Sotto torchio!
    Nel tuo caso se vuoi un sistema silenzioso senza fare OC ti consiglio l' NH-C12P SE14 se invece vuoi fare anche un pò d'OC l'NH-D14. Considerà però che per creare un PC silenzioso non devi scegliere solo il giusto dissiaptore della CPU, ma anche alimentatore (in questo caso Enermax produce alimentatori molto silenziosi), scheda video (magari non reference).

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Ottimo Dext
    in alternativa per l'alimentatore come silenziosità e anche prezzo mantenendo sempre uno standard adeguato alle esigenze consiglio Chieftek APS750C, ha una ventola da 140mm che non si sente girare

Grazie,
    no, non sono interessato ad fare OC, pensavo comunque come dissipatore un THERMALRIGHT IFX-14 oppure dite che troppo rumoroso? e tra il NH-D14 e il NH-C12P SE14 quale sarebbe il migliore? diciamo comunque che come socket (credo che lo sapete) è LGA1366 il problema che mi pongo è non è che poi avrò problemi come tra la ram e il processore come Case ho un Enermax ECA3131 BAHIA.

Grazie

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    L'IFX-14 più che altro è vecchio...è stato sostituito dal migliore Silverarrow. Silenziso si ma fin oa u ncerto punto... è comunque un pezzo di metall ogigante, cosi come il noctua NH-D14. Se prediligi la silenziosità vai di NH-C12P, altrimenti il silverarrow è il top del top!
    Dexter likes this.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Grazie, prendo il THERMALRIGHT SILVER ARROW che sarebbe questo giusto? Non credo di avere problemi di spazio, giusto?

Grazie moltissimo per il tuo aiuto.
    Ultima modifica di Dexter; 02-03-2012 alle 18:00 Motivo: E' vietato inseire Link a e-shop o siti d'aste

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Si è quello, il probelma sia con Silver Arrow sia con entrambi i Noctua potrebbero essere le RAM che se troppo vicine la socket danno fastidio, l'altezza massima dei moduli RAM con i Noctua (e penso anche con il Silver Arrow) è 44mm.
    Ps. non si possono mettere Link a e-shop o siti d'aste
    Edit: foto del Siler Arrow:

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Member Razor is on a distinguished road
    su un famoso sito italiano, molto nerd e preciso, ho notato che lo scythe mugen 3 è fra i migliori sui 150W, io darei un occhiata su CoolingTechnique il sito italiano sul cooling
    [email protected] likes this.

Grazie a tutti per i vostri consigli

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi