Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
Like Tree2Likes

Discussione: kit impianto a liquido

Senior Member stefano28390 is on a distinguished road

kit impianto a liquido

ciao a tutti ho questo kit KIT BLACK SUN XSPC RX-360 Full Black - Ybris Cooling
    volevo sapere qualè l'entarta e l'uscita di ogni pezzo, ho visto in giro per la rete e in teoria dovrei aver trovato tutto ma volevo essere sicuro, soprattutto per il Radiatore XSPC RX360 Full black è indifferente l'entrata o l'uscita?

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Per il waterblock dovrebbe essere quello di destra il raccordo di ingresso. comunque lo riconosci immediatamente guardando dentro ai buchi del waterblock, dove vedi l'alettatura è l'ingresso, dove vedi liscio è l'uscita.

Per il radiatore invece è indifferente. Per la pompa non so ma dovrebbe starci una freccetta o comunque un segnetto vicino che lo indica.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

ok grazie, per l'impianto attacco uscita della vaschetta all'ingresso della pompa e dall'uscita della pompa al waterblok e così via. uscita entrata uscita entrata giusto? ma l'acqua calda che esce dall'uscita di un componente non scalda quello sucessivo ?

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    Vaschetta--->Pompa (raccordo centrale entrata e raccordo di lato uscita)---> WB--->radiatore--->vaschetta

questo è un tipo di catena.... quale componente dovrebbe scaldare l'altro?... qui l'unico componente che scalda è il WB che assorbe il calore della cpu e lo trasmette all'acqua che passando poi nel radiatore si raffredda e ritorna nella vaschetta e ricomincia il giro!...

ottimo impianto cmq..

Citazione Originariamente Scritto da stefano28390 Visualizza Messaggio
    ma l'acqua calda che esce dall'uscita di un componente non scalda quello sucessivo ?
    Se avessi letto la mia guida sapresti che la velocità con cui viaggia la temperatura è decine di volte superiore alla velocità del liquido che gira nell'impianto, quindi dopo pochi istanti tutta l'acqua viaggia alla stessa temperatura indipendentemente da dove si trova.

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road
    mi inserisco che magari può essere utile saperlo anche per il collega stefano. domanda: l' eccessiva lunghezza dell impianto intesa come distanza dei componenti (POMPA-WB-RAD-VASCHETTA) può influire negativamente sulle temperature? se si' in quanti cm si può definire eccessiva e sopratutto quali componenti dovrebbero stare il piu vicino possibile?
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

lungo o corto non cambia secondo mè, la temperatura sarà sempre quella e forse se è più lungo il tubo la pompa farà più fatica a spingere il liquido. E' come la grandezza del tubo che lo spiega danckan sulla ua guida ( che lavevo già letta ma tempo fà e non mi ricordavo tutte le cose che ha scrito)
    http://www.techstation.it/forum/raff...o-liquido.html
    Danckan likes this.

Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    mi inserisco che magari può essere utile saperlo anche per il collega stefano. domanda: l' eccessiva lunghezza dell impianto intesa come distanza dei componenti (POMPA-WB-RAD-VASCHETTA) può influire negativamente sulle temperature? se si' in quanti cm si può definire eccessiva e sopratutto quali componenti dovrebbero stare il piu vicino possibile?
    Esattamente come dice stefano! Non influisce minimamente sulle temperature... influisce per sulla portata l/h a parità di pompa, in quanto ovviamente u ncircuito più lungo, con piu acqua da spostare, più waterblock, raccordi e pezzi vari che strozzano un pò il flusso la pompa fa piu fatica. Quindi ridurre sempre i giri dei tubi al minimo indispensabile, anche x un fattore di ordine ed estetica.

4.7ghz.jpg4,7 adesso.jpg

prima( impianto ad aria) e dopo (impianto a liquido)
    [email protected] likes this.

può andar bene?!

però perchè nel bios mi dice frequenza 3.2 sè l'ho messa a 4.7 e invece se la metto di meno o con meno voltaggi me la legge giusta la frequenza?
    e se tolgo full logo la schermata quella veloce mi dice 4.7 giusti?
    spero di essermi fatto capire.
    Ultima modifica di stefano28390; 16-03-2012 alle 13:59

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi