-
15-03-2012 07:51 #1
kit impianto a liquido
ciao a tutti ho questo kit KIT BLACK SUN XSPC RX-360 Full Black - Ybris Cooling
volevo sapere qualè l'entarta e l'uscita di ogni pezzo, ho visto in giro per la rete e in teoria dovrei aver trovato tutto ma volevo essere sicuro, soprattutto per il Radiatore XSPC RX360 Full black è indifferente l'entrata o l'uscita?
-
15-03-2012 10:12 #2
Per il waterblock dovrebbe essere quello di destra il raccordo di ingresso. comunque lo riconosci immediatamente guardando dentro ai buchi del waterblock, dove vedi l'alettatura è l'ingresso, dove vedi liscio è l'uscita.
Per il radiatore invece è indifferente. Per la pompa non so ma dovrebbe starci una freccetta o comunque un segnetto vicino che lo indica.
-
15-03-2012 16:24 #3
ok grazie, per l'impianto attacco uscita della vaschetta all'ingresso della pompa e dall'uscita della pompa al waterblok e così via. uscita entrata uscita entrata giusto? ma l'acqua calda che esce dall'uscita di un componente non scalda quello sucessivo ?
-
15-03-2012 17:37 #4
Vaschetta--->Pompa (raccordo centrale entrata e raccordo di lato uscita)---> WB--->radiatore--->vaschetta
questo è un tipo di catena.... quale componente dovrebbe scaldare l'altro?... qui l'unico componente che scalda è il WB che assorbe il calore della cpu e lo trasmette all'acqua che passando poi nel radiatore si raffredda e ritorna nella vaschetta e ricomincia il giro!...
ottimo impianto cmq..
-
15-03-2012 17:45 #5
Se avessi letto la mia guida sapresti che la velocità con cui viaggia la temperatura è decine di volte superiore alla velocità del liquido che gira nell'impianto, quindi dopo pochi istanti tutta l'acqua viaggia alla stessa temperatura indipendentemente da dove si trova.
-
15-03-2012 18:12 #6
mi inserisco che magari può essere utile saperlo anche per il collega stefano. domanda: l' eccessiva lunghezza dell impianto intesa come distanza dei componenti (POMPA-WB-RAD-VASCHETTA) può influire negativamente sulle temperature? se si' in quanti cm si può definire eccessiva e sopratutto quali componenti dovrebbero stare il piu vicino possibile?
TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6
-
15-03-2012 22:07 #7
lungo o corto non cambia secondo mè, la temperatura sarà sempre quella e forse se è più lungo il tubo la pompa farà più fatica a spingere il liquido. E' come la grandezza del tubo che lo spiega danckan sulla ua guida ( che lavevo già letta ma tempo fà e non mi ricordavo tutte le cose che ha scrito)
http://www.techstation.it/forum/raff...o-liquido.html
-
16-03-2012 12:30 #8
Esattamente come dice stefano! Non influisce minimamente sulle temperature... influisce per sulla portata l/h a parità di pompa, in quanto ovviamente u ncircuito più lungo, con piu acqua da spostare, più waterblock, raccordi e pezzi vari che strozzano un pò il flusso la pompa fa piu fatica. Quindi ridurre sempre i giri dei tubi al minimo indispensabile, anche x un fattore di ordine ed estetica.
-
16-03-2012 13:51 #9
4.7ghz.jpg4,7 adesso.jpg
prima( impianto ad aria) e dopo (impianto a liquido)
-
16-03-2012 13:55 #10
può andar bene?!
però perchè nel bios mi dice frequenza 3.2 sè l'ho messa a 4.7 e invece se la metto di meno o con meno voltaggi me la legge giusta la frequenza?
e se tolgo full logo la schermata quella veloce mi dice 4.7 giusti?
spero di essermi fatto capire.Ultima modifica di stefano28390; 16-03-2012 alle 13:59
Selling (Used. Second Hand) Apple iPad 2021 Model iPad is 100% fully functional Original Unlocked. An Excellent Condition 85% No icloud Lock & Battery Health is Above 85%, No scratches or dents...
For Sale (Used) Apple iPad Pro...