Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 27 di 27
Like Tree2Likes

Discussione: Liquidare 6970 e futuro cf

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Lascia perdere quel discorso che è impostato mooolto molto male... vai tranquillo x la tua strada che stai facendo bene, ignoralo

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    con una spesa apparentemente ingente oggi fai un investimento anche per il domani se prendi i componenti giusti. Un buon impianto a liquido va poi bene anche sul tuo futuro desktop e anche la manutenzione non é poi cosi spaventosa. É il primo investimento che farò appena mi libero da una cocuccia

si infatti... spendi 250€ una volta.... anche 300.... ma ti dura x i successivi 10 computer... non è roba che invecchia velocemente come l'hardware. Basta mezza giornata x montare tutto e la manutenzione la si fa ogni 2-3 anni senza problemi, quello che ha scritto quella roba è un povero frustrato....

Non ha senso neanche il discorso della rumorosità: un impianto a liquido lo puoi fare piu o meno rumorso di un dissipatore ad aria... dipende da cosa vuoi dall'impianto.... messo tutto su un rheobus buono (pompa compresa) puoi renderlo inudibile a piacimento.

Il tizio che ha scritto quella roba è un povero frustrato...

Junior Member darkneika is on a distinguished road
    Ho ordinato tutto! mi devo togliere questa scimmia del liquido sono molto curioso su questo settore e il commento di quell'individuo non ha scalfito il mio interesse. Comunque veniamo a noi! ho smontato la scheda per vedere come era il pcb e tadà sorpresa non sembra affatto il pcb referance come mi aveva detto la sapphire...

e com'è il pcb referance:

ho notato che il chip per l'alimentazione non è più il volterra ma un chil... mai sentito, e ci sono 7 fasi di alimentazione invece di 6 e niente dual bios.. ma il pcb blu è orribile in compenso .. sapete dirmi se si possono comprare dei backplate e montarli senza avere un waterblock full cover ? solo a scopo estetito quindi, odio il blu
    ne sapete qualcosa ? ci sono migliorie su questo pcb ? potrei avere problemi ?
    Ultima modifica di darkneika; 06-05-2012 alle 19:47

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Io sulle mie due HD6950 ho rimontato il Back Plate originale, ho semplicemente comprato dei datini con lo stesso passo delle viti originali del backplate, oltre all'estetica con WaterBlock solo GPU il backplate serve a non far imbarcare la scheda.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Junior Member darkneika is on a distinguished road
    il problema che la mia scheda non aveva il backplate e quindi ne dovrei comprare uno a parte
    ne ho trovati un paio ma spendere 30 € di backplate mi scoccia sinceramente...
    Ultima modifica di darkneika; 06-05-2012 alle 20:24

allora il PCB che hai tu è la 2° versione più nuova temporalmente..... ed è UNA MERDA ALLUCINANTE rispetto alla prima.... niente dual bios e capacità di OC un pò più basse x via del regolatore di tensione che rispetto al volterra è meno raffinato.... si dice che l'abbiano fatto apposta a cambiarlo xkè le 6970 overclokkate a palla bloccavano la vendita delle 6990 inoltre molti modelli nn hanno neanche il backplate che aiuta non poco a proteggere la scheda iù che raffreddare.

comunque inutile piangere sul latte versato, questa è la scheda che hai e così te la tieni.... dissipala con i dissipatorini su fasi, moduli ram e il chip di alimentazione... non ti scordare quest'ultimo che è il piu piccolo ma è quello che scalda di piu!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi